Il Milan è secondo in Campionato, ma la numerosa lista di infortuni e la mancanza di riserve affidabili lo costringe a ripiegare sul mercato.
Paolo Maldini e Frederic Massara sono sempre in cerca di giovani profili talentuosi da far crescere e valorizzare, il motto del fondo di proprietà del Milan è sicuramente “Minima spesa, massima resa”, difatti non si sono viste ancora spese folli per l’acquisto di un giocatore.
La squadra allenata da Stefano Pioli è una delle rose più giovani del Campionato, con un età media poco sopra i 26 anni, nonostante i due Veterani in attacco come Zlatan Ibrahimović e Olivier Giroud, rispettivamente 40 anni il primo e 35 anni il secondo.
Al momento la compagine Milanese si trova al secondo posto in classifica, l’obbiettivo finale rimane la qualificazione in Champions League ma giocatori ed allenatore non si nascondono, dichiarando che faranno di tutto per provare a realizzare il sogno dei loro tifosi.
Le ultime prestazione dei RossoNeri però sono risultate un po’ opache e poco convincenti, complice sicuramente i molti incontri ravvicinati ed i numerosi infortuni, il più grave quello di Simon Kjaer che lo vedrà fuori dal terreno di gioco almeno fino ad Aprile/Maggio del 2022, che non ne hanno facilitato il cammino.
Nonostante le numerose assenze e la mancanza di cambi in alcuni reparti, nel prossimo mercato di Gennaio, Maldini ha già dichiarato che non verranno acquistati nuovi giocatori, eccezion fatta per un difensore di spessore in sostituzione dell’infortunato Danese.
In tal senso sono due i nomi che più facilmente potrebbero vestire i colori della squadra Milanese, stiamo parlando di Sven Botman e Nikola Milenković, con il primo favorito sul secondo, nonostante il costo del cartellino sia superiore.
La dirigenza del Milan è consapevole che servano dei rinforzi in alcuni reparti
, per riuscire a competere sia a livello Nazionale che Europeo e si sta muovendo in anticipo in vista della sessione estiva del prossimo Giugno.Difatti oltre ad aver già intavolato un accordo preliminare con Mauro Icardi, che a meno di una clamorosa marcia indietro da parte del giocatore dovrebbe vestire la maglia RossoNera per la stagione 2022/2023, sta sondando il terreno per portare a Milano un calciatore già conosciuto in Serie A, parliamo di Patrik Schick.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan: Svelate le cifre per Botman
Il giocatore Ceco, ex Roma, si sta mettendo in mostra nel Campionato tedesco a suon di goal.
Schick al momento con 13 presenze ha segnato la bellezza di 16 goal e servito 3 assist, secondo in classifica marcatori dietro all’intramontabile Robert Lewandowski.
Il calciatore sta giocando nel suo ruolo preferito di Punta Centrale, dove sicuramente rende al meglio e sarebbe un ulteriore supporto a Zlatan Ibrahimović nel caso di approdo in RossoNero.
Maldini però lo vedrebbe bene come sostituto di Alexis Saelemaekers, più che alternativa dello svedese in attacco, difatti sulla destra ancora non si è trovato un rincalzo di valore complementare o addirittura maggiore rispetto al Belga.
Il giocatore del Bayern Leverkusen infatti, oltre al ruolo di Punta, si può adattare ad Ala Destra dove sicuramente porterebbe meno goal ma darebbe più certezze rispetto alle attuali riserve.
Il Milan ha cominciato solo ora a sondare il terreno per capire i margini di manovra che porterebbero il calciatore Ceco a Milano, non possiamo quindi avere la certezza che la trattativa verrà finalizzata ma possiamo constatare le buone intenzioni della Società, che piano piano sta cercando di costruire una rosa competitiva senza però perdere di vista il bilancio.
Turchia-Galles, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che…
Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, ha ricevuto da Striscia la Notizia, il suo quarto…
Stando alle ultime ore, questo weekend è previsto un vertice di mercato tra Lotito e…
Il difensore della Roma Mario Hermoso parla delle difficoltà nella sua nuova esperienza dove sta…
Georgia-Ucraina è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 1 della Lega…