I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic convince Maldini: entro febbraio il rinnovo

Pubblicato

il

Milan, sono giorni caldi questi per i rinnovi di alcuni profili importanti. La dirigenza rossonera si sta dedicando a questo con fare incessante con un occhio comunque vigile sul mercato. Arrivano importanti indiscrezioni in merito al rinnovo dell’attaccante svedese.

Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic sembra ormai cosa certa. Lo svedese, recuperati i suoi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare la prima parte della stagione, ora sta bene ed intende dimostrare ancora tutto il suo valore. Lo abbiamo visto in queste ultime due partite stringere i denti e giocare per tutti i 90 minuti a causa della defezione di Olivier Giroud. Ovviamente l’anagrafe impietosa consiglia prudenza nell’utilizzo, ma il classe 1981 si sente ancora in grado di dire la sua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, caccia al vice Tomori: un nome che convince tutti

Milan, al lavoro per il nuovo contratto

Milan

Sappiamo bene quanto Ibrahimovic ormai faccia reparto da solo sia in campo che fuori. Nonostante sia seguito da Mino Raiola, ultimamente lo svedese, visti anche gli ottimi rapporti di amicizia, sta trattando direttamente con Paolo Maldini con il quale il dialogo è costante e costruttivo.

Nella testa dell’attaccante l’idea di rinnovare ancora per un anno, quindi fino al 30 giugno del 2023. Una sfida non impossibile, ma sicuramente difficile e faticosa. Lo svdese non vuole però sentirsi un peso nè in campo e nè soprattutto dal punto di vista economico pertanto verrà studiato un contratto che non vada a pesare eccessivamente sulle casse del club lombardo.

Il Milan la prossima estate acquisterà comunque un altro attaccante senza riscattare Pietro Pellegri, Ibrahimovic ovviamente non sarà in grado di assicurare continuità di prestazioni, anche se, non abbiamo dubbi, ci proverà fino alla fine. Il contratto del giocatore potrebbe essere su una base fissa di 3,5 milioni di euro più bonus legati alle sue prestazioni, alle presenze in campo ed ai gol segnati. Una forma variabile che andrebbe ad accontentare tutti, soprattutto lui che di appendere le scarpe al chiodo proprio non ne vuole sapere.

 

Calciomercato

Il Genoa vuole Stanciu come pilastro per la nuova stagione

Pubblicato

il

Genoa-Lecce, Vieira e Pinamonti

Il Genoa mentre è impegnato a cercare di mantenere la sua posizione in Serie A sta già piazzando proposte per la stagione prossima e spunta un nome di rilievo.

Il Genoa di Patrick Vieira sta iniziando a muoversi nel calciomercato per accaparrarsi dei nomi di un certo peso e proprio uno di questi è il rumeno Nicolae Stanciu.

Si tratterebbe di un bel colpo considerando che il giocatore andrebbe a rafforzare il centrocampo avendo un ruolo naturale di centrocampista/trequartista dal piede destro molto potente.

Genoa

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Genoa sta puntando al capitano delle Romania

Stanciu, infatti, non è soltanto un abile calciatore ma anche un leader, visto che è, attualmente, anche capitano della Nazionale rumena.

Classe 1993, il calciatore è un centrocampista del Damac (squadra saudita) ma se verrà firmato effettivamente il contratto si sta già parlando dei prossimi due anni al Genoa. Il calciatore, prima della Saudi Pro League, ha giocato nella Steaua Bucarest, nell’Anderlecht, nello Sparta Praga e nella Slavia Praga. Si tratta, perciò, di un giocatore di esperienza che – in Romania – ha già 81 presenze con 15 gol all’attivo.

Mentre si tiene sott’occhio Nicolae Stanciu, il CEO del Genoa, Andres Blazquez, a Radio TV Serie A ha parlato delle strategie del club nel calciomercato dicendo che “In questi primi 6 mesi abbiamo fatto ammortamenti su alcuni giocatori, abbiamo abbassato i costi in vita della prossima stagione e avremo lo stesso budget”.

Un modo per far capire che il club sta progettando di poter spendere ed incrementare proprio in virtù di questa sana gestione interna. Sempre Balzquez ha continuato e detto che “Ci siamo alleggeriti di ingaggi di alcuni giocatori in prestito che pesavano sul bilancio; nel 2026-2027 credo che inizieremo ad aumentare la cifra tecnica della squadra. Ci vuole equilibrio tra giocatori leader e giovani di prospettiva. Oggi è così e vogliamo replicare questo modello”.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, c’è il piano per acquistare Willian Estevão

Pubblicato

il

Chelsea

Willian Estevão si prepara a lasciare il Palmeiras per unirsi al Chelsea dopo il Mondiale per Club FIFA, pronto per una nuova avventura.

Willian Estevão, giovane talento brasiliano, ha attirato l’attenzione internazionale grazie alle sue prestazioni con il Palmeiras. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il piano attuale prevede che Estevão giochi il Mondiale per Club FIFA con il Palmeiras a giugno/luglio prima di trasferirsi al Chelsea. La mossa segna un passo significativo nella carriera del calciatore, che si prepara a lavorare sotto la guida di Enzo Maresca a partire dalla nuova stagione.

Chelsea, un nuovo inizio sotto Enzo Maresca

L’arrivo di Willian Estevão al Chelsea rappresenta non solo un’opportunità per il giocatore, ma anche un rinforzo importante per il club londinese. Enzo Maresca, noto per il suo approccio tattico innovativo, avrà l’opportunità di lavorare con Estevão, integrandolo in una squadra che punta in alto. La transizione dal calcio brasiliano a quello inglese sarà cruciale per il giovane talento, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in uno dei campionati più competitivi al mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, la viola si gode il bomber Kean ma il futuro è un rebus

Pubblicato

il

Italia

Fiorentina, Moise Kean è sempre più dentro il progetto viola, ma la Premier League si sta facendo avanti per aggiudicarsi il bomber di Palladino.

Dopo un’annata complicata in cui non aveva trovato né gol né assist, l’attaccante classe 2000 si è trasformato nel trascinatore della Viola, segnando la bellezza di 23 reti complessive tra club e Nazionale. Numeri straordinari che certificano il suo ritorno ai livelli più alti del calcio europeo.

Ma Kean non è solo un bomber in campo il talento viola si sta distinguendo anche nel mondo della musica. Proprio oggi è uscito il suo nuovo singolo Bombay, confermando il suo talento anche con il microfono. Il brano sta già facendo discutere i fan, mostrando un lato inedito dell’attaccante italiano, sempre più a suo agio anche fuori dal rettangolo di gioco.

Un gioiello ambito: le sirene della Premier League

Le prestazioni esaltanti di Kean non sono passate inosservate e, inevitabilmente, il suo nome ha iniziato a circolare con insistenza sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, tre top club della Premier League – Arsenal, Tottenham e Newcastle – hanno messo gli occhi su di lui. Le squadre inglesi vedono in Kean un attaccante moderno, capace di attaccare la profondità e fare la differenza sotto porta.

Fiorentina

MOISE KEAN IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A rendere ancora più interessante la situazione c’è una clausola rescissoria da 52 milioni di euro, inserita nel contratto grazie al lavoro del suo entourage. Questa cifra potrà essere esercitata solo nei primi 15 giorni di luglio, lasciando quindi alla Fiorentina un margine di manovra limitato per trattenerlo o rilanciare con un’offerta adeguata.

L’interesse del Napoli per Kean

Oltre alla Premier League, anche in Italia Kean ha estimatori di livello. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli potrebbe inserirsi nella corsa per il bomber viola. Il club partenopeo sta valutando il futuro del reparto offensivo, soprattutto in vista di una possibile cessione di Victor Osimhen. Se il nigeriano dovesse partire per una cifra considerevole, la dirigenza azzurra potrebbe puntare forte su Kean, considerandolo l’erede perfetto per guidare l’attacco insieme a Kvaratskhelia.

Inoltre, Romelu Lukaku ha già 32 anni e il Napoli sta iniziando a ragionare in ottica futura. L’idea di investire su un attaccante giovane, con ancora margini di crescita e già decisivo in Serie A, potrebbe essere una mossa strategica importante.

Fiorentina

ROMELU LUKAKU IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Fiorentina prova a blindarlo: rinnovo in vista?

Di fronte all’interesse crescente per il suo bomber, la Fiorentina non vuole farsi trovare impreparata. La società viola sta valutando diverse opzioni per trattenere Kean, tra cui un rinnovo con aumento dell’ingaggio che potrebbe convincere il giocatore a rimanere almeno per un’altra stagione. Firenze ha saputo rilanciarlo e valorizzarlo, e il feeling con la piazza è evidente.

Tuttavia, la clausola rescissoria rappresenta un ostacolo per la Fiorentina, che rischia di perdere Kean senza avere troppo margine di trattativa. La sensazione è che il futuro dell’attaccante verrà deciso nei primi giorni di luglio, quando i club interessati dovranno decidere se affondare il colpo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, probabili formazioni e consigli Fantacalcio, probabili formazioni e consigli
Fantacalciostyle13 minuti fa

Fantacalcio, 30^Serie A: probabili formazioni e consigli

Visualizzazioni: 36 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla 30^ giornata di campionato: ecco gli ultimi aggiornamenti sulle...

Inzaghi, Brasile Inzaghi, Brasile
Esteri22 minuti fa

Brasile, il sogno per la panchina rimane Ancelotti

Visualizzazioni: 26 La Federazione del Brasile valuta un cambio di panchina: il sogno è Carlo Ancelotti, ma la decisione dipende...

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Champions League33 minuti fa

Real Madrid, l’UEFA apre un’indagine su quattro giocatori

Visualizzazioni: 22 Tensione nel Real Madrid per una indagine aperta su quattro giocatori per comportamento indecente durante l’ultima partita di...

Serie C, Lucchese Serie C, Lucchese
Serie C42 minuti fa

Lucchese, cambio proprietario: arriva Benedetto Mancini

Visualizzazioni: 31 Svolta importante per la Lucchese: il club passa sotto la guida di Benedetto Mancini, segnando un nuovo inizio...

Gavi, Barcellona Gavi, Barcellona
Liga42 minuti fa

Hansi Flick: “Orgoglioso di Gavi, nonostante le difficoltà”.

Visualizzazioni: 20 Non solo Pedri, Hansi Flick elogia ed esalta anche Gavi: “Un anno difficile, ma è un giocatore straordinario...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A52 minuti fa

Milan-Conceição, tutto dipende dai risultati: Furlani apre alla permanenza

Visualizzazioni: 46 Il futuro di Sergio Conceição al Milan non è più scritto: dopo il faccia a faccia con Furlani,...

pedri pedri
Liga1 ora fa

Hansi Flick: “Pedri è il miglior centrocampista al mondo”

Visualizzazioni: 23 Hansi Flick elogia Pedri: “Il miglior centrocampista al mondo”, una dichiarazione che accende il dibattito nel mondo del...

Genoa-Lecce, Vieira e Pinamonti Genoa-Lecce, Vieira e Pinamonti
Calciomercato1 ora fa

Il Genoa vuole Stanciu come pilastro per la nuova stagione

Visualizzazioni: 16 Il Genoa mentre è impegnato a cercare di mantenere la sua posizione in Serie A sta già piazzando...

Notizie1 ora fa

Roberto Mancini: “Un allenatore ha bisogno di tempo per incidere. In Italia…”

Visualizzazioni: 29 Roberto Mancini invita a riflettere sui tempi di gestione per gli allenatori in Italia, sottolineando la necessità di...

Liverpool Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, il futuro è del 2003 Jarell Quansah

Visualizzazioni: 17 Il Liverpool ha le idee chiare per la prossima stagione e non ha alcuna intenzione di privarsi di Jarell...

Le Squadre

le più cliccate