Categorie: Calciomercato

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic convince Maldini: entro febbraio il rinnovo

Milan, sono giorni caldi questi per i rinnovi di alcuni profili importanti. La dirigenza rossonera si sta dedicando a questo con fare incessante con un occhio comunque vigile sul mercato. Arrivano importanti indiscrezioni in merito al rinnovo dell’attaccante svedese.

Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic sembra ormai cosa certa. Lo svedese, recuperati i suoi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare la prima parte della stagione, ora sta bene ed intende dimostrare ancora tutto il suo valore. Lo abbiamo visto in queste ultime due partite stringere i denti e giocare per tutti i 90 minuti a causa della defezione di Olivier Giroud. Ovviamente l’anagrafe impietosa consiglia prudenza nell’utilizzo, ma il classe 1981 si sente ancora in grado di dire la sua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, caccia al vice Tomori: un nome che convince tutti

Milan, al lavoro per il nuovo contratto

Sappiamo bene quanto Ibrahimovic ormai faccia reparto da solo sia in campo che fuori. Nonostante sia seguito da Mino Raiola, ultimamente lo svedese, visti anche gli ottimi rapporti di amicizia, sta trattando direttamente con Paolo Maldini con il quale il dialogo è costante e costruttivo.

Nella testa dell’attaccante l’idea di rinnovare ancora per un anno, quindi fino al 30 giugno del 2023. Una sfida non impossibile, ma sicuramente difficile e faticosa. Lo svdese non vuole però sentirsi un peso nè in campo e nè soprattutto dal punto di vista economico pertanto verrà studiato un contratto che non vada a pesare eccessivamente sulle casse del club lombardo.

Il Milan la prossima estate acquisterà comunque un altro attaccante senza riscattare Pietro Pellegri, Ibrahimovic ovviamente non sarà in grado di assicurare continuità di prestazioni, anche se, non abbiamo dubbi, ci proverà fino alla fine. Il contratto del giocatore potrebbe essere su una base fissa di 3,5 milioni di euro più bonus legati alle sue prestazioni, alle presenze in campo ed ai gol segnati. Una forma variabile che andrebbe ad accontentare tutti, soprattutto lui che di appendere le scarpe al chiodo proprio non ne vuole sapere.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma: De Rossi vuole salvare l’Ostiamare

Il club rischia di chiudere i battenti, ma l'ex allenatore della Roma sarebbe pronto ad…

13 mins fa

Premier League: ufficiale Juric al Southampton

Sui propri canali il club inglese ha ufficializzato l'arrivo di Ivan Juric, ex tecnico della…

15 mins fa

Cesena, Mignani: “Con la Juve Stabia dobbiamo tirare fuori lo spirito guerriero”

Il tecnico del Cesena, Michele Mignani, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della…

23 mins fa

Parma, ecco i convocati di Pecchia per il match contro la Roma

Parma, Fabio Pecchia ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per il match di…

28 mins fa

Lazio, Vecino fuori due mesi: Baroni studia la soluzione

Brutte notizie per Marco Baroni che dovrà fare a meno di Vecino per almeno altri…

33 mins fa

Barcellona-Atletico Madrid, le ultime sulle formazioni

Barcellona-Atletico Madrid, è grande calcio al Camp Nou. Appollaiate alla testa della classifica, le due…

39 mins fa