Categorie: Calciomercato

Milan. Ibrahimovic sfoglia la margherita

Milan. Ibrahimovic sfoglia la margherita. L’attaccante dopo l’ennesimo infortunio riflette sul proprio futuro, il sostegno del club

La stagione di Zlatan Ibrahimovic con ogni probabilità si è conclusa, dopo l’infortunio muscolare occorsogli a San Siro durante la fase di riscaldamento. Quella contro il Lecce doveva essere la partita del rientro in campo.

Invece le cose sono andate diversamente e l’esito della risonanza magnetica recita:  “Zlatan Ibrahimovic è stato sottoposto a esami di controllo che hanno confermato una lesione del gemello mediale del polpaccio destro“, si legge nel comunicato.

Un problema in una zona subdola, che costringerà il giocatore a stare fuori almeno un mese. Calendario alla mano, con l’ultima partita di Serie A in programma il 04/06/2023, c’è il serio rischio che la sua stagione sia già terminata.

Una situazione che può far cambiare gli scenari futuri : nel corso di questa stagione, ha visto poco il campo, con appena 4 presenze, di cui l’ultima lo scorso 18/03/2023 a Udine, in cui trovò anche l’unico gol della sua complicata annata.

Il rapporto con Adriano Galliani e la suggestione Monza

Il giocatore ha ammesso candidamente di non essere pronto ad appendere le scarpette al chiodo, avverte il fardello psicologico di una vita senza la quotidianità degli allenamenti e delle partite. Vorrebbe giocare uno o due anni ancora.

Tuttavia dovrà fare i conti con i segnali inequivocabili del tempo, gli ultimi anni della carriera sono stati contraddistinti da guai fisici costanti. Una cosa è chiara: non sarà mai abbandonato dal club rossonero, legatissimo al totem svedese.

Paolo Maldini e Frederic Massara gli riconoscono un ruolo centrale nella rinascita sportiva della squadra, con il suo arrivo la squadra è decollata fino a conquistare lo scudetto 2021-22. Uomo spogliatoio e leader tecnico insostituibile.

Dovesse lasciare Milanello, sarebbe solo per poi tornare. Con un ruolo di campo o dietro ad una scrivania. In questo senso, attenzione ad Adriano Galliani. Amico e dirigente di vecchia data, gli ha proposto un contratto annuale con il Monza.

La possibilità di un rientro temporaneo in Svezia per questioni di famiglia e quella di un altro anno milanese

Se la decisione sarà quella di continuare a giocare, non va esclusa la possibilità di un rientro in patria. Con la maglia dell’Hammarby, di cui detiene parte delle quote. Oppure con quella del Malmoe o del Goteborg, che hanno fatto sondaggi.

In Italia, oltre al Monza potrebbe esserci una chiacchierata con il Bologna. Il club rossoblù potrebbe perdere Marko Arnautovic, “promesso” proprio al Milan. Il presidente Joey Saputo è un estimatore di vecchia data della punta.

L’entourage del calciatore non prenderà in esame proposte da Cina, Usa, Arabia Saudita e Giappone. L’atleta se continuerà, lo farà in Europa. Infine, non è da escludere a priori una ulteriore annata rossonera. Da terzo o quarto attaccante.

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Messi: “Il mio erede? Dovessi sceglierne uno, direi Yamal”

Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…

4 ore fa

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…

5 ore fa

Reims-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…

5 ore fa

Calcio femminile: dal prossimo anno su Sky

Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…

5 ore fa

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…

6 ore fa

Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter

Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…

6 ore fa