Calciomercato
Milan-Icardi: missione impossibile, o quasi
La notizia appare come clamorosa, premetto che siamo in puro campo delle ipotesi, ma l’accostamento Icardi – Milan è ricorrente, sicuramente difficile, ma non impossibile. È il Corriere dello Sport a lanciare la miccia, ma sulle pagine web di Calciostyle ne parlo da tempo, Icardi piace al Milan ed il trasferimento non è cosa impossibile, ovviamente ci saranno tutte le tessere del mosaico che dovranno andare ad incastrarsi nel verso giusto e questa sarà la sfida più complessa.
Un’operazione da 100 milioni
Il bomber argentino al momento è un attaccante del Paris Saint Germain con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni che i francesi difficilmente eserciteranno. La volontà di Icardi è quella di tornare in Italia dalla sua famiglia, ha infatti mai nascosto il desiderio di volere giocare a Milano oppure a Torino proprio per questo motivo. All’Inter tornerebbe di corsa sotto la guida di Conte, ma al momento la coesistenza con Lukaku sarebbe ingombrante, la Juventus potrebbe essere una soluzione, ma il club di Torino pare volere sistemare altri reparti del campo considerati più urgenti piuttosto che l’attacco che pare ben coperto con Ronaldo e Dybala.
Discorso diverso è appunto quello di casa Milan dove è certo l’addio del bomber di razza per eccellenza Zlatan Ibrahimovic il cui posto al momento è vacante. Il Milan si deve rilanciare sia sul campo che come immagine. Maurito potrebbe essere l’ideale affinché questo avvenga ed il cambio in panchina potrebbe essere l’ulteriore spinta.
Il cambio in panchina
Le quotazioni di Rangnick sono in calo, mentre stanno impennando quelle di Luciano Spalletti tecnico che ha allenato Icardi il quale, sotto la sua guida, ha disputato la sua migliore stagione in assoluto in termini di gol. Grazie ai 40 gol di Icardi in due stagioni l’Inter ha saputo centrare per due anni consecutivi là qualificazione in Champions, cosa che al Milan non succede da un bel po’ di anni.
Il Milan può reggere questa operazione?
L’operazione è onerosa, il Milan può reggerla assolutamente, ma resta da capire quanto Elliott voglia entrarci. La risposta viene presto data, il Milan può sostenere la spesa grazie al risparmio sugli ingaggi di Ibrahimovic, Bonaventura, Musacchio e Biglia, mentre il costo del cartellino di 70 milioni potrebbe essere ricavato andando su due strade, la prima derivante dalla cessione di Donnarumma, la seconda dal riscatto di Suso e Ricardo Rodriguez supportati ulteriormente dalle cessioni di Kessie ed uno tra Calhanoglu e Paqueta.
L’indizio
Un ulteriore indizio potrebbe venire proprio dalla moglie e procuratrice dell’argentino Wanda Nara la quale, ospite della trasmissione televisiva Tiki Taka, aveva ammesso che il trasferimento di Icardi al Milan era stato un tema discusso e ci sarebbe stata la reale possibilità di portarlo in rossonero. Staremo a vedere quindi le future mosse, sta di fatto che la famiglia Icardi non ha intenzione di stare separata un altro anno e nemmeno vorrà andare via da Milano per non mettere in difficoltà i figli che in questa città stanno studiando ed hanno le amicizie.
Calciomercato
Milan, manca sempre meno al rinnovo di Maignan: contatti positivi tra le parti
L’accordo fra il Milan e Mike Maignan per il rinnovo di contratto sembra essere sempre più vicino. Nuovi contatti tra le parti hanno dato segnali positivi.
Dopo una lunga telenovela, sembra finalmente essere arrivato al capolinea il tema rinnovo. Mike Maignan sembra essere in procinto di accettare l’ultima offerta fatta dal club rossonero nelle ultime ore, ovvero di 5,7 milioni di euro, stesso stipendio percepito da Leao. La dirigenza ha spinto molto affinché il giocatore non andasse in scadenza e finalmente sembra essere ad un passo dall’ottenere il rinnovo del portiere francese. La trattativa tra le parti è dunque ai dettagli e si attende solamente la firma del giocatore.

MIKE MAIGNAN RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Sassuolo, brutte notizie per Grosso: infortunio per Thorstvedt
Brutte notizie per il Sassuolo: Thorstvedt esce dal campo verso la fine del primo tempo per un infortunio alla spalla. Un duro colpo per Fabio Grosso.
L’infortunio di Thorstvedt: un colpo per il Sassuolo
Durante l’ultima partita del Sassuolo, il centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema alla spalla. L’incidente rappresenta una battuta d’arresto significativa per la squadra guidata da Fabio Grosso, che si trova ora a dover rivedere le proprie strategie di gioco. L’infortunio di Thorstvedt arriva in un momento cruciale della stagione, mettendo sotto pressione il club emiliano.

Impatto sull’organico e le prossime sfide
Il Sassuolo si trova ora a dover gestire l’assenza di uno dei suoi pilastri a centrocampo. La situazione potrebbe costringere Fabio Grosso a esplorare nuove opzioni tattiche e a fare affidamento su altri giocatori per mantenere il livello competitivo della squadra. La speranza è che l’infortunio di Thorstvedt non sia grave e che il giocatore possa tornare presto in campo. Per seguire gli sviluppi, si consiglia di monitorare le comunicazioni ufficiali del club attraverso i loro canali social.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @SassuoloUS | Brutte notizie per il Sassuolo di Fabio Grosso. Thorstvedt è stato infatti costretto a lasciare il campo a causa di un problema alla spalla. 👉 pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
Calciomercato
Milan, il giovane Victor Eletu richiesto in prestito dall’AO Egaleo
Il Milan valuta il futuro di Victor Eletu: l’AO Egaleo mostra interesse per un prestito secco di sei mesi, strategia chiave per il mercato.
Interesse dell’AO Egaleo per Victor Eletu
Victor Eletu, giovane centrocampista del Milan, è al centro delle attenzioni dell’AO Egaleo. Il club greco ha manifestato interesse per un prestito secco di sei mesi, una mossa che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. Eletu, che sta cercando più minuti di gioco per sviluppare il suo talento, potrebbe trovare in Grecia l’ambiente ideale per crescere e maturare professionalmente.
Strategia di prestito del Milan
Il Milan, sempre attento alla gestione dei suoi giovani talenti, vede nel prestito di Eletu un’opportunità per testare il giocatore in un contesto competitivo diverso. Questa strategia di prestito non è nuova per il club rossonero, che spesso opta per esperienze all’estero per i suoi giovani. Questo permette ai giocatori di accumulare esperienza e tornare più preparati per affrontare le sfide della Serie A.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Milan Futuro, sul centrocampista Victor Eletu l’interesse dell’AO Egaleo per un prestito secco di sei mesi
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato22 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
