Categorie: Calciomercato

Milan, Icardi vuole tornare in Italia: suggestione post Giroud?

Milan, una forte suggestione circonda la galassia rossonera, ma non solo. Andiamola a vedere in questo articolo entrando nel dettaglio in vista del mercato estivo.

Veniamo immediatamente alla suggestione senza troppi giri di parole: Mauro Icardi sogna di tornare in Italia. In estate l’attaccante argentino potrebbe quindi smettere la maglia del Galatasaray e la suggestione rossonera è forte.

Ricordiamo che già nelle passate sessioni di mercato, il classe ’93 nato a Rosario era già stato accostato al mondo Milan. Si era arrivati abbastanza vicini dal chiudere l’operazione, si parlava di un accordo di massima, peraltro confermato alcuni mesi dopo dalla stessa moglie e agente Wanda Nara.

Icardi in Turchia è sostanzialmente rinato, lontano dai gossip e focalizzato alle questioni di campo. Durante l’attuale stagione 26 partite e 17 reti con ben 8 assist e la convinzione di potere ancora essere letale in Italia.

Ad oggi non ci risultano trattative aperte per Icardi

, tuttavia la partenza di Olivier Giroud e l’esigenza di non spendere cifre troppo elevate per quella che sarebbe una seconda opzione per l’attacco, porterebbe il club rossonero a valutare anche questa ipotesi. Ricordiamo che per Icardi non si prevede una spesa superiore ai 15-18 milioni. Costo che libererebbe spazio e finanze per un primo attaccante di livello e potenzialità di crescita quale ad esempio Joshua Zirkzee, ad oggi individuato come prima opzione nei desiderata del club di Via Aldo Rossi.

Attenzione però anche ad altre soluzioni per l’attaccante argentino. Uno stesso ritorno all’Inter non sarebbe una sorpresa, soprattutto se i nerazzurri dovessero liberarsi di alcuni profili in attacco per fare cassa, vista la difficile situazione societaria. Anche la Roma potrebbe essere una soluzione gradita a Icardi. I capitolini infatti devono decidere cosa fare di Lukaku Abraham ed il nome di Maurito era già stato accostato la scorsa estate.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Milan-Feyenoord, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Milan-Feyenoord, squadra all'attacco per Conceicao. C'è Leao dal 1' insieme a Felix e Pulisic. Milan-Feyenoord,…

6 minuti fa

Inter, spazio ai giovani: nel mirino un 2001 brasiliano

L'Inter pensa al futuro, con l'obiettivo di ringiovanire la rosa in estate. La dirigenza nerazzurra…

9 minuti fa

Lucchese, confronto tra staff e giocatori: la decisione

Lucchese: la squadra toscana, dopo la vittoria in rimonta contro il Perugia, è stata scossa…

30 minuti fa

Cassano: “Sento dire grande Juventus, ma la verità…”

Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal, affrontando il tema del derby d'Italia…

50 minuti fa

Bayern Monaco, trattative avanzate per il rinnovo di Upamecano

Il Bayern Monaco accelera nei negoziati per il rinnovo di Dayot Upamecano, considerato fondamentale per…

59 minuti fa

Milan-Feyenoord, le formazioni ufficiali

Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…

1 ora fa