I nostri Social

Calciomercato

Milan: idea Rodolfo Pizarro

Pubblicato

il

Il mercato ha chiuso i battenti da alcuni giorni, ma il Milan per opera del suo talent scout Moncada è al lavoro per gli acquisti di gennaio, sta infatti visionando diversi profili interessanti tipo quello di Rodolfo Pizarro del Monterray oltre al già conosciuto Everton del Gremio su cui ci sarà un’ulteriore assalto.

Pizarro, nato a Tampico nel 1994, è un calciatore messicano, centrocampista del Monterrey con scadenza di contratto il 30 giugno del 2023. Può giocare come centrocampista oppure come trequartista, dotato di grande fantasia e buon dribbling, ha una clausola rescissoria di 8 milioni che parrebbe assolutamente sostenibile per i rossoneri.

 

Calciomercato

Torino, gli obiettivi principali del mercato

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Il Torino si trova a dover rimediare alle cessioni pesanti avvenute durante la passata finestra di mercato, con la partenza di due giocatori cruciali come Buongiorno e Bellanova, rispettivamente diretti a Napoli e Atalanta.

Nonostante gli acquisti estivi, alcuni dei nuovi profili non hanno avuto l’impatto sperato, e la squadra sta vivendo difficoltà, anche a causa dell’infortunio di Duvan Zapata, che ha ulteriormente aggravato una situazione già complessa.

Con le prestazioni della squadra in calo, la dirigenza granata, capitanata da Vagnati, è ora pronta a intervenire sul mercato per rinforzare la rosa.

Gli obiettivi del Torino

milan torino

TAMMY ABRAHAM E JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

1. L’attaccante: Jovic Un nome che sta prendendo piede è quello di Luka Jovic, attaccante serbo che sta trovando poco spazio al Milan. Dopo essere arrivato in rossonero con grandi aspettative, Jovic non ha mai trovato una posizione stabile e potrebbe ora cercare rilancio altrove.

Il Torino, con un attacco che ha bisogno di maggiore forza, sta valutando il trasferimento dell’ex giocatore del Real Madrid. Con l’arrivo a Torino, Jovic potrebbe ritrovare la centralità che gli è mancata negli ultimi anni, giocando un ruolo più rilevante. La trattativa potrebbe svilupparsi con un prestito, che sarebbe la formula preferita per le finanze del club granata.

2. Il difensore centrale: Martinez Quarta In difesa, la priorità è quella di rinforzare il reparto centrale, soprattutto per compensare la partenza di Buongiorno. Martinez Quarta, attualmente al Monza, sarebbe sceso nelle gerarchie di mister Palladino, complice l’emergere di Comuzzo come titolare.

Con il difensore argentino che sembra non rientrare più nei piani del club brianzolo, il Torino potrebbe farsi avanti per rinforzare la difesa. Come per Jovic, anche in questo caso l’operazione potrebbe concretizzarsi con un prestito, vista la situazione finanziaria del club, che non ha margini per spese troppo elevate.

Le Difficoltà di Mercato

Vagnati è consapevole che le risorse economiche sono limitate, con il presidente Cairo che difficilmente metterà a disposizione una somma importante per nuovi acquisti.

Pertanto, il direttore sportivo ha solo una strada percorribile per rinforzare la squadra, ovvero quella di chiedere prestiti per i giocatori in arrivo.

Una formula che permetterebbe al Torino di rafforzarsi senza dover affrontare ingenti spese di cartellino.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Genoa, Vasquez via? Nome top per sostituirlo

Pubblicato

il

Genoa, a gennaio si riaprono i battenti del calciomercato e i rossoblu dovranno rinforzare la rosa di Vieira.

Vista la situazione societaria il Grifone dovrà fare mercato con qualche giocatore in uscita. Secondo quanto riporta Fantamaster, il Fenerbahce di Mourinho avrebbe messo gli occhi sul difensore messicano Vasquez per sostituire l’infortunato Oosterwolde, che ha già finito il suo 2024/2025 per la rottura del crociato.

Per supplire alla possibile partenza di Vasquez il Genoa starebbe pensando ad un giocatore entrato nel taccuino di diversi operatori di mercato, visto che in questa stagione non sta trovando troppo spazio nella propria squadra: Martinez Quarta.

Il difensore argentino che ha perso il posto da titolare al centro della difesa della Fiorentina potrebbe essere un nome buono per diversi club alla ricerca di un giocatore d’esperienza come il nazionale argentino.

 

Continua a leggere

Calciomercato

José Mourinho esclude l’arrivo di Ronaldo: “Sono soddisfatto dei miei attaccanti”.

Pubblicato

il

Karsdorp contro Mourinho

José Mourinho ha dichiarato che Cristiano Ronaldo non si unirà al Fenerbahce, esprimendo piena fiducia nei suoi attuali attaccanti.

Mourinho e la scelta di non voler Cristiano Ronaldo

José Mourinho, l’allenatore del Fenerbahce, ha recentemente fatto chiarezza su alcune voci di mercato che vedevano Cristiano Ronaldo in procinto di unirsi al club turco. In una dichiarazione che ha rapidamente fatto il giro del web, Mourinho ha affermato con decisione: “Cristiano Ronaldo non verrà al Fenerbahce. Ho tre buoni attaccanti e non ne ho bisogno di un altro”. Questa dichiarazione evidenzia la fiducia che il tecnico portoghese ripone nei suoi giocatori attuali, sottolineando che la sua squadra è già ben equipaggiata per affrontare le sfide future.

Mourinho

Photo Source: Fenerbahce Official Website.

Cristiano Ronaldo: un’icona, ma non per il Fenerbahce

Nonostante il suo status di leggenda vivente del calcio, Cristiano Ronaldo non è nei piani di Mourinho per potenziare l’attacco del Fenerbahce. “Cristiano sarà sempre Cristiano”, ha aggiunto Mourinho, “ma non lo voglio perché sono soddisfatto dei miei attaccanti”. Questa affermazione sottolinea non solo la stima di Mourinho per Ronaldo, ma anche la sua ferma intenzione di non alterare l’equilibrio della sua squadra attuale. L’allenatore sembra concentrato sul consolidamento del gruppo esistente piuttosto che sull’aggiunta di nuove stelle.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video2 mins fa

Juventus-Bologna 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 4 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Premier League, West Ham Premier League, West Ham
Premier League2 mins fa

West Ham, Michail Antonio stabile e cosciente

Visualizzazioni: 0 Michail Antonio del West Ham in condizioni stabili dopo un incidente stradale nell’area di Essex: il giocatore è...

Roma-Lecce Roma-Lecce
Serie A10 mins fa

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: out Dovbyk

Visualizzazioni: 22 Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Serie B22 mins fa

Serie B, i risultati di oggi: sorridono Bari, Carrarese e Pisa. Cadono ancora Cesena e Palermo

Visualizzazioni: 25 In questo sabato di Serie B cambia la classifica in zona playoff. Vincono Bari e Pisa, cade nuovamente...

Choupo-Moting Choupo-Moting
MLS43 mins fa

Choupo-Moting saluta l’Europa: firma coi New York Red Bulls

Visualizzazioni: 16 Eric Maxim Choupo-Moting abbandona l’Europa e approda in MLS. Il camerunense firma da svincolato coi New York Red...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A1 ora fa

Inter, Acerbi recupera per Leverkusen?

Visualizzazioni: 22 Dopo la vittoria in campionato a Parma, l’Inter si proietta sulla Champions League con la trasferta di Leverkusen....

Premier League, West Ham Premier League, West Ham
Premier League1 ora fa

West Ham, terribile incidente per Michail Antonio

Visualizzazioni: 26 Michail Antonio, attaccante del West Ham, è stato coinvolto in un terribile incidente stradale ed è stato poi...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A1 ora fa

Genoa-Torino, Vanoli: “Ci sono grandi margini di miglioramento ma siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 34 Al termine di Genoa-Torino, l’allenatore granata Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match e...

Vieira Genoa-Torino Vieira Genoa-Torino
Serie A2 ore fa

Genoa-Torino, Vieira: “Vedo aspetti positivi, Torino avversario tosto. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 25 Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa dopo Genoa-Torino, terminata 0-0. L’allenatore francese ha notato alcuni aspetti positivi....

Serie A2 ore fa

Lazio, Rambaudi: “Napoli diverso, concede poco. Su Rovella…”

Visualizzazioni: 34 Verso Napoli-Lazio: Rambaudi si aspetta un diverso atteggiamento dei partenopei dato il ritorno dei titolari, ma ha fiducia...

Le Squadre

le più cliccate