Milan, la squadra primavera rischia di perdere il suo condottiero. la situazione nei dettagli e la posizione del club rossonero
Dopo una buona carriera da giocatore dipinta soprattutto di rossonero, Ignazio Abate da due anni è alla guida della squadra Primavera con la quale sta ottenendo riconoscimenti importanti con i giovani finiti da Stefano Pioli.
E’ l’allenatore che sta pilotando la crescita e l’esplosione dei vari Francesco Camarda, Jan-Carlo Simic, Kevin Zeroli, Davide Bartesaghi, Clinton Nsiala-Makengo fra gli altri. La società ha completa fiducia nel suo lavoro.
E conta di portare avanti il percorso iniziato due anni fa, con l’arrivo nell’Under 19 dei ragazzi dell’Under 18 nella prossima estate. Il suo nome circola anche per la seconda squadra rossonera in serie C.
Ma l’allenatore beneventano sta ricevendo offerte interessanti da squadre italiane ed estere. Il suo profilo non è passato inosservato. Per esempio il Benevento vorrebbe affidargli la prima squadra con un progetto lungo.
A Napoli si parla di José Mourinho, ma oltre a Fabio Pecchia si sussurra il suo nome (ha giocato a Napoli nel 2004-05). Un altra squadra che potrebbe farci un pensierino è il Lecce se dovesse chiudere con Roberto D’Aversa.
Dall’estero arrivano le sirene di squadre turche e arabe, ma l’agente Edoardo Crnjar è orientato a privilegiare le piste italiane nel caso. Per parte sua Ignazio Abate aspetta di capire se ci sarà un cambio ai vertici societari.
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…