I nostri Social

Calciomercato

Milan, il budget del mercato garantisce tre campioni

Pubblicato

il

Milan

Milan, un occhio ai rinnovi ed uno al mercato estivo. Questo è quello che sta facendo la dirigenza rossonera. Ed il budget per il mercato potrebbe regalare grandi colpi, sempre con un occhio vigile ed attento alla sostenibilità. Vediamo in dettaglio cosa potrebbe accadere.

Non accadrà una rivoluzione, il Milan attuale è stato costruito per tentare di dire la sua ai piani alti della classifica. E finora, nonostante defezioni, Covid e qualche decisione arbitrale opinabile, ci sta riuscendo. Se, come i tifosi sperano, gli uomini di Stefano Pioli dovessero per il secondo anno consecutivo centrare la Champions, od addirittura il sogno scudetto, allora sì che gli investimenti sarebbero di quelli importanti. Ci sono tutte le premesse con i 50 milioni rivenienti dalla Champions e più o meno 25-30 dalla proprietà, oltre alle cessioni ed al risparmio sugli ingaggi.

Step by step, a piccoli grandi passi la proprietà Elliott insieme alla capace dirigenza sta ribaltando e migliorando questo Milan. Ed il prossimo sarà l’anno della svolta con un obiettivo fuori dal campo, il pareggio di bilancio, e due obiettivi ben mirati, lo scudetto ed un cammino dignitoso in Champions. Per questo motivo di cercherà di costituire due squadre attrezzate con riserve praticamente al pari dei titolari.

Una difesa di ferro

Milan

Il Milan vuole costruire una difesa ai limiti dell’impenetrabilità. A tal proposito ha praticamente raggiunto l’accordo per Sven Botman, difensore olandese classe 2000 che costituirà il muro insieme agli altri pilastri Tomori Kjaer. Ancora da definire il futuro di Romagnoli, in caso di addio a parametro zero, il sostituto potrebbe essere Mattia Gabbia fresco di rinnovo o, in caso contrario, quest’ultimo potrebbe essere ceduto in prestito. Kalulu Florenzi, che sarà riscattato, garantiranno insieme al titolare Calabria un presidio attento sulla fascia destra.

Sicura la partenza di Tatarusanu il quale potrebbe essere sostituito dal viola Dragowski. Al momento però la notizia è ancora da prendere con le pinze.

Un centrocampo da definire

Milan

Il centrocampo è forse il reparto meno sicuro, con più di un dubbio. Certezze saranno il rinnovo di Bennacer e l’arrivo di Pobega. Insieme a Tonali, una garanzia, difficilmente vedremo Kessie le cui probabilità di rimanere al Milan sono davvero poche anche se, al momento, la mano sul fuoco di una sua dipartita non ce la mettiamo ancora.

Si è tanto parlato di Renato Sanches, un obiettivo reale, concreto, ma con pretese economiche alte che avrebbero fatto desistere la dirigenza soprattutto per il fatto che il portoghese non avrebbe fatto fede alla parola data cambiando le carte in tavola a distanza di pochi giorni. Un comportamento che ha fatto irritare Maldini, non certo il modo migliore per iniziare una trattativa. E ben sappiamo quanto il fattore umano sia valutato dal Milan con estrema attenzione.

Con la dipartita di Kessie ed il mancato arrivo di Sanches, il Milan potrebbe affondare il piede sull’’acceleratore per portare sotto il Duomo Etienne Capoue, esperto centrocampista molto fisico in forza al Villareal. L’arrivo del mediano libererebbe importanti forze economiche per il secondo importante rinforzo, lo vedremo qui di seguito.

Restyling della fascia destra

Milan

La dirigenza rossonera è scontenta della fascia destra. Serve un giocatore che sappia saltare l’uomo e sia Saelemaekers che Messias convincono un poco meno del giusto. Sicura quindi la partenza del brasiliano in prestito dal Crotone, oltre a quella di Castillejo.

 

Ed eccoci al secondo colpo: Domenico Berardi. I contatti per l’esterno destro del Sassuolo sono iniziati a luglio della scorsa estate, proseguiti a gennaio e probabilmente andranno ancora avanti durante questi mesi. È probabilmente la trattativa più complicata perchè sappiamo quanto il Sassuolo tenda a non svendere i suoi migliori profili. Ma sappiamo anche che il classe 1994 vuole cambiare aria, dopo tanti anni, e l’età è decisamente quella giusta. La base è di 32-35 milioni di euro, vedremo più avanti quale strategia deciderà di attuare il Milan per convincere il club nero verde ad accettare.

Milan, altri dubbi sulla trequarti

Milan

La trequarti potrebbe essere un altro reparto su cui i rossoneri cercheranno di mettere mano. Brahim Diaz sarà ancora in prestito per il prossimo anno ed arriverà Yacine Adli in grado di coprire il ruolo perfettamente. Sfumato Faivre, i rossoneri potrebbero ritenersi soddisfatti così, oppure puntare su qualche operazione low cost quale, ad esempio, quella per Bajrami dell’Empoli sul quale gli occhi dei rossoneri sono puntati da tempo.

Sempre più difficile invece uno dei sogni della dirigenza, De Ketelaere il cui cartellino si fa sempre più proibitivo. Sappiamo che Moncada avrebbe individuato un giovanissimo francese da inserire in organico, ma saremo più precisi tra qualche tempo.

Il terzo colpo è in attacco

Milan

E veniamo ad uno dei reparti più importanti per il gioco di Pioli, quello offensivo. Ci sono e ci saranno ragionamenti su Ibrahimovic che a nostro parere lascerà il Milan in estate per sopraggiunti ed evidenti motivi fisici ed anagrafici alla volta dell’Hammerby, club svedese con il quale potrà continuare a giocare per perseguire il sogno dei mondiali con la sua Svezia.

Ovviamente rimarrà Giroud, ma il Milan non potrà di certo contare su di lui per tutti gli impegni ed ovviamente nemmeno su Lazetic ancora troppo giovane ed inesperto per la nostra Serie A.

Ecco quindi profilarsi l’idea Mauro Icardi, profilo sul quale è stato scritto molto da noi di Calcio Style. Ci sarebbe infatti un preaccordo verbale tra il Milan e Wanda Nara, agente e moglie del bomber argentino in base al quale Icardi si potrebbe trasferire a Milano, sponda rossonera, in estate ed in prestito dal Paris Saint Germain.

Sappiamo quanto Icardi e la moglie vogliano tornare a Milano, sappiamo anche che i figli del giocatore militano nelle giovanili del Milan e sappiamo addirittura che la scorsa estate c’è stata una telefonata con Ibrahimovic il quale voleva capire quanta fame agonistica potesse ancora avere l’attaccante argentino, la risposta, a quanto riferito, era stata soddisfacente. La base economica viene stimata in 5 milioni di ingaggio, una sensibile riduzione eventualmente colmabile con alcuni bonus.

Per completezza di informazione, sulla fascia sinistra non si dovrà di certo intervenire in quanto sia Leao, che sarà a breve rinnovato, che Rebic, offrono ampie garanzie al club rossonero. Ancora invece da capire quale destino verrà riservato a Maldini e Colombo, ma riteniamo probabile che saranno ceduti in prestito per avere le possibilità di crescere senza eccessive pressioni. Sappiamo infatti che il prossimo anno il Milan non potrà sbagliate e che l’obiettivo della stagione, ancora più,di adesso, sarà lo scudetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, accordo concluso: in estate Sven Botman sarà rossonero

 

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Roma, occhi su Di Cesare. Sfida all’Inter per l’italo-argentino

Pubblicato

il

 La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore che piace molto anche all’Inter di Inzaghi.

La Roma guarda già avanti per il mercato dopo l’avvio di stagione molto complicato. In merito a questo il club giallorosso ha messo gli occhi sul giovane difensore italo-argentino, Marco Di Cesare.

Il piano della Roma

Il club giallorosso muove e prova ad anticipare la concorrenza italiana. Ghisolfi ha avuto un primo contatto esplorativo con l’agente del giocatore, Juan Cruz Oller. Il Racing Avellaneda del Presidente Víctor Blanco, ha imposto una clausola rescissoria la cui cifra attuale è di 13 milioni di euro, e che salirà automaticamente a 15 milioni nel 2025. Il club giallorosso proverà a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro, bonus compresi, per accontentare anche Ranieri che vorrebbe un difensore in più a gennaio per la sua linea a tre.

Roma

CLAUDIO RANIERI RICHIAMA L’ATTENZIONE DEI SUOI RAGAZZI CON IL FISCHIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Chi è Di Cesare

Pilastro del Racing vincitore della Coppa Sudamericana. Marco Di Cesare è uno stopper vecchio stile. L’italo-argentino ha collezionato, in questa stagione, 31 presenze nonostante un infortunio al bicipite femorale. Ora però il nazionale Under 23 argentino è pronto al salto di qualità e oltre alla Roma sulle sue tracce ci sono anche: Inter, Udinese e Lipsia.

Continua a leggere

Calciomercato

Gyökeres, è arrivata l’ora dell’addio allo Sporting

Pubblicato

il

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona

Victor Gyökeres potrebbe presto lasciare lo Sporting Lisbona. Per lui è giunta l’ora del grande salto e i top club sono pronti a fare follie.

Victor Gyökeres è sicuramente uno dei nomi più chiacchierati del parco attaccanti europeo. Il suo rendimento nell’ultimo anno e mezzo è andato oltre ogni logica, consacrandolo come uno dei migliori bomber in circolazione. A 26 anni, lo svedese sembra ormai pronto per lasciare la lega portoghese e misurarsi su un palcoscenico più prestigioso, dopo aver dato tutto allo Sporting Lisbona.

Nonostante i biancoverdi occupino ancora la prima posizione in campionato, l’addio di Ruben Amorim e le due sconfitte consecutive in campionato hanno creato tensioni nello spogliatoio. Gyökeres avrebbe avuto un duro confronto con i compagni dopo la sconfitta contro il Moreirense, alzando la voce e facendo trapelare un certo malcontento. 

Secondo i media portoghesi, l’attaccante starebbe seriamente considerando l’idea di lasciare il club già a gennaio, qualora la situazione non migliorasse.

Gyökeres

Depositphotos_721789320_S

Tutti i top club su Gyökeres

Victor Gyökeres è un attaccante che farebbe comodo a tutti i principali club europei. La sua clausola rescissoria, vicina ai 100 milioni di euro, restringe il campo ai soli giganti del calcio mondiale, ma non mancano le pretendenti.

In Spagna il Barcellona potrebbe puntare su di lui come successore naturale di Robert Lewandowski, ormai vicino ai 36 anni, ma anche al Real Madrid farebbe comodo, vista  l’assenza di una vera prima punta di peso in squadra. 

Anche PSG e Manchester United mancano di un fuoriclasse in avanti che possa fare la differenza nei rispettivi campionati e in Europa, motivo per cui entrambe guardano sempre con grande interesse allo svedese.

In Premier League, l’Arsenal monitora la situazione, e persino il Manchester City potrebbe fare un pensiero su Gyökeres nel caso di un clamoroso addio di Haaland. 

Resta da capire quale di questi club sarà disposto a pagare la clausola rescissoria di 100 milioni di euro prevista nel suo contratto. In ogni caso, tutto lascia pensare che questi saranno gli ultimi mesi dello svedese con la maglia dello Sporting Lisbona.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio-Baroni, avanti tutta per il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Ajax-Lazio, Baroni

La Lazio vola in Italia e in Europa, Lotito vuole blindare Baroni: i dettagli.

L’inizio di stagione dei biancocelesti fa sognare i tifosi, che a luglio non erano sicuramente soddisfatti della scelta dell’ex tecnico dell’Hellas Verona, che invece si sta rivelando vincente.

Baroni ha saputo compattare l’ambiente e forgiare una squadra che ora in Serie A con 31 punti è solo a tre punti dalla vetta e in Europa è in testa alla classifica di Europa League con 4 vittorie e un pareggio.

Lotito per questo ha già avviato i contatti per rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2026 e portarlo al 2028 con un deciso adeguamento dell’ingaggio.

Per Baroni la Lazio è praticamente un punto di arrivo, dopo tanti anni su panchine in grado di lottare solo per la salvezza o in campionati minori: non sarà complicato trovare l’accordo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mourinho, Fenerbahce Mourinho, Fenerbahce
Esteri33 mins fa

Fenerbahce, Mourinho cola a picco anche in Europa: l’Athletic Bilbao spinge i turchi nel baratro

Visualizzazioni: 22 Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l’Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho e’ sempre più...

Milan Milan
Notizie48 mins fa

Milan, suicidio Fonseca: ma quanto sono giuste le sue parole | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 87 Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro nel post partita...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League1 ora fa

Fiorentina-Lask, le ultimissime dal Franchi

Visualizzazioni: 58 Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e Lask, valida per...

Notizie7 ore fa

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Visualizzazioni: 111 Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di Paulo Fonseca. È...

Dove vedere Serie A, DAZN Dove vedere Serie A, DAZN
Notizie10 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 34 Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League10 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina e Lask. I...

Amorim Amorim
Esteri11 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 11 Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre l’unico assente resta...

Ajax-Lazio Ajax-Lazio
Europa League11 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B11 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Visualizzazioni: 9 Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League11 ore fa

Roma-Braga, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Le Squadre

le più cliccate