Categorie: Calciomercato

Milan: il canto del Gallo

Torna a piacere il canto del Gallo, l’amore tra il Milan ed Andrea Belotti pare non essere mai scemato nell’arco di questi anni fatti di reciproci ammiccamenti. I rossoneri con l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic lo scorso gennaio hanno del tutto barrato la casella punta centrale, ma nelle ultime settimane sarebbe tornata di moda in maniera prepotente l’idea del Gallo, attualmente in forza al Torino dell’ex tecnico Giampaolo.

Dubbi sul rinnovo di Ibrahimovic

Tutto dipenderà da Ibrahimovic e nulla al momento è così certo. Lo svedese in varie occasioni ha dichiarato di sentirsi bene e di volere continuare a giocare a calcio anche la prossima stagione, ma è altrettanto vero che non si potrà pretendere un utilizzo costante dell’attaccante classe 1981, andrà preservato al meglio, ma a quale costo?

Il Milan accetterà di tenere in rosa un giocatore che non potrà assicurare tutte le gare per ovvi motivi anagrafici? E poi ancora, lo svedese ha da tempo manifestato l’esigenza di stare di più con la propria famiglia, già in estate ha avuto dubbi se prolungare il contratto con il Milan

.

La prima scelta è Belotti

Nel caso Ibrahimovic dovesse decidere di lasciare il Milan la prima scelta ricadrebbe su Belotti che piace moltissimo sia a Maldini che a Massara. La trattativa ovviamente sarebbe molto complessa, ma l’attaccante granata non dimentichiamo che ha un contratto in scadenza nel 2022.

Belotti ha un rendimento sotto porta di assoluto valore ed anche in questa stagione dove i granata sono partiti decisamente al di sotto delle aspettative, il Gallo è riuscito a dare il suo contributo in zona gol con eccezionale puntualità e costanza.

Ultimo, ma non ultimo, Andrea Belotti è milanista, in caso di interesse da parte del club di Via Aldo Rossi difficilmente l’attaccante classe 1993 nato a Calcinate rimarrebbe impassibile.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter-Torino 3-2. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

6 ore fa

Napoli, Cassano: “Conte mi ha fatto emozionare”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato anche del Napoli di Antonio…

7 ore fa

Serie B, il Pisa piega anche il Cesena | Sassuolo esagerato e Spezia con il minimo sforzo

Serie B, si sono giocate questo pomeriggio altre quattro gare del settimo turno. Il Pisa…

7 ore fa

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata…

8 ore fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro…

8 ore fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Alla vigilia della partita contro l'Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche…

8 ore fa