Categorie: Calciomercato

Milan: il centrale potrebbe non arrivare a gennaio

Il difensore centrale potrebbe non arrivare a gennaio, la sensazione che aleggia intorno alle prossime mosse di mercato del Milan va in questo senso. Ma spieghiamoci meglio, come anticipato ieri mattina su Calcio Style il Milan ha messo le mani su Nikola Milenkovic della Fiorentina. Secondo fonti attendibili il difensore croato giocherà tra le fila dei rossoneri, ma non a gennaio, l’operazione sarebbe fissata per giugno e ci sarebbe addirittura già il consenso del giocatore.

Gabbia in crescita

Al momento il Milan conta cinque difensori centrali: Romagnoli, Kjaer, Gabbia, Duarte e Musacchio. Difficile ipotizzare ne arrivi un sesto a gennaio se prima non verrà ceduto qualcuno. In odore di partenza sono infatti gli ultimi due, Musacchio e Duarte infatti potrebbero lasciare Milano, ma per venderli ci vuole anche qualcuno disponibile ad acquistarli e l’operazione potrebbe essere più complicata del previsto, soprattutto se durante il mercato invernale.

Il Milan punterà forte su matteo Gabbia, il giovane difensore è apparso in netta crescita e durante le prossime gare potrà dimostrare il suo valore giocando titolare al posto dell’infortunato Kjaer.

Opzione Rudiger

Rimane una flebile speranza per quanto riguarda Antonio Rudiger. Il centrale difensivo ex Roma potrebbe lasciare il Chelsea già a gennaio, ma il Milan valuterà esclusivamente proposte di prestito con diritto di riscatto od addirittura prestito secco in quanto si sarebbe già attrezzato – come detto in precedenza – con Milenkovic a giugno. Se il tedesco non dovesse arrivare, possibile che si rimarrà con questo organico – quantomeno in difesa – per tutta l’attuale stagione.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…

6 ore fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…

6 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…

7 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…

7 ore fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…

7 ore fa