Categorie: Calciomercato

Milan, il Chelsea spinge per Leao: non solo Noa Lang | Maldini chiama il Newcastle

Milan, una situazione di stallo quella dei rossoneri. Obiettivo primario rinnovare il portoghese, ma a quale prezzo? Ormai i rischi sono altissimi. Vediamo le soluzioni.

Il Milan vuole, quasi a tutti i costi, rinnovare il contratto di Rafael Leao. Una situazione che possiamo definire in stallo. Siamo comunque piuttosto confidenti che il portoghese classe ‘99 possa rinnovare. Ma un club attento e lungimirante deve avere in serbo delle soluzioni alternative qualora la situazione dovesse precipitare.

Leao piace moltissimo in Premier League. In primis troviamo il Chelsea che già in estate aveva promesso una cifra intorno ai 90 milioni, niente di ufficiale, ma una semplice proposta negli ultimissimi giorni di mercato. Maldini si era opposto, convinto di addivenire al rinnovo in tempi stretti. Ma così non è stato.

Indipendentemente dai pensieri di Leao, i rossoneri ora vogliono rinnovare in fretta proprio per non vedersi sfuggire di mano il talento portoghese, storia peraltro già vista con Donnarumma, Calhanoglu e Kessie. 

Banalmente, rinnovare ora il contratto, garantirebbe un potere contrattuale in estate per scucire un prezzo elevato, cosa che un vincolo fino al 2024 non assicurerebbe affatto. Anzi, consentirebbe alle pretendenti di fare il prezzo, mettendo comunque il Milan nelle condizioni di vendere, o meglio, svendere.

Milan, il piano B ed una suggestione

Il piano B è da sempre quel famoso Noa Lang il quale farebbe carte false per vestire maglia rossonera e conoscere quello che dichiaratamente è il suo idolo, Paolo Maldini. Il classe ‘99 olandese è da almeno un anno sul taccuino della dirigenza e potrebbe di certo rappresentare una valida alternativa a Leao.

Ma il sogno è un altro. Il Milan è convinto che per sostituire Leao, ammesso che succeda, serva un giocatore veramente in grado di fare la differenza. E secondo Maldini, il principale candidato sarebbe Allan Saint-Maximin, esterno di proprietà del Newcastle.

Il classe 1997 non ha bisogno di presentazioni, letale nei dribbling, possiede una velocità importante che lo spinge ad accelerare sulla fascia per crossare in centro. Un giocatore prezioso, in grado di giocare anche sulla trequarti, o a destra. La valutazione è di 40 milioni di euro. Qualche contatto preliminare c’è stato. Seguiremo la vicenda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il rilancio di Bakayoko

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, vittoria da record sull’Hellas Verona

L'Inter ha sconfitto in trasferta l'Hellas Verona di Zanetti per 0-5. Oltre ad una prestazione…

1 min fa

Cremonese-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla

Cremonese-Frosinone e' uno dei match della giornata di serie B in programma domani. Di seguito…

21 mins fa

Salernitana, dura contestazione dopo il KO con il Sassuolo

Continua il momento negativo della Salernitana. Il Sassuolo travolge i campani all'esordio di Stefano Colantuono…

31 mins fa

Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge

Parma-Atalanta, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…

36 mins fa

Commozione e lacrime a Valencia: il Mestalla omaggia le vittime della DANA

Lunghi momenti di lacrime e commozione hanno accompagnato il ritorno in casa del Valencia. Il…

42 mins fa

Athletic Bilbao-Real Sociedad, le probabili formazioni e dove vederla

Athletic Bilbao-Real Sociedad è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga ed…

1 ora fa