Categorie: Calciomercato

Milan, il ciclo Pioli volge al termine: la situazione

Milan, al di là della fiducia (di facciata) espressa dalla dirigenza rossonera il tecnico emiliano lascerà Milanello a giugno. Vi spieghiamo il perché

Dopo cinque anni le strade di Stefano Pioli e del Milan sono destinate a separarsi, nonostante il contratto che lega il tecnico emiliano ai rossoneri fino al 30/06/2025. Accordo che fu rinnovato da Paolo Maldini e Frederic Massara.

Messi alla porta qualche mese fa da Joseph Cardinale per diversità di vedute in tema di calciomercato e allenatore. La bandiera rossonera e il fido braccio destro e direttore sportivo avevano compreso gli errori di gestione del mister e colto gli umori della piazza.

Sarà un caso, ma il coro “Pioli is on fire” è andato in soffitta e non viene più sparato dalle casse acustiche di San Siro. L’allenatore ha spiegato che la decisione è stata presa “in accordo” con la società. La quale sta pilotando “dolcemente” il rapporto verso la fine.

L’attuale dirigenza rossonera ha capito che ormai Stefano Pioli è un “sopportato”, per la tifoseria il suo ciclo è finito. Rimane l’affetto e gli indiscutibili meriti. Ma l’amore è finito, serve aria fresca a Milanello. Andrà via anche con un trofeo in mano.

Milan, la nuova destinazione di Pioli e la suggestione Conte

“Appaltata” la Nazionale Azzurra a Luciano Spalletti, la prossima destinazione di Stefano Pioli potrebbe essere la Spagna. Dove Atletico Madrid e Valencia pensano di affidargli l’apertura di un nuovo progetto. Soprattutto i Colchoneros sono interessati.

Del resto il direttore sportivo è il bresciano Andrea Berta, in ottimi rapporti con l’attuale allenatore del Milan. Giorgio Furlani e Joseph Cardinale mandano avanti i contatti e i colloqui con Antonio Conte e il suo entourage. Si lavora sotto traccia.

Come scritto qualche giorno fa, il nodo non è la parte economica. Ma quella squisitamente tecnica, legata ai moduli tattici alla gestione del mercato in entrata e in uscita. Serviranno altri mesi di consultazioni, ma si prepara il piano B.

Che porta dritto a Julian Nagelsmann, giovane c.t. della Germania. Piace per carattere e proposta di gioco. Ma non ce la sentiremmo di escludere la promozione a capo allenatore di Daniele Bonera (o Ignazio Abate) con Zlatan Ibrahimovic al suo fianco.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Al-Nassr, Pioli sa solo vincere: 6° vittoria su 6 partite

Al-Nassr, Pioli conquista la 6° vittoria consecutiva da quando allena il club saudito. Un rigore…

16 minuti fa

Milan-Udinese 1-0. Goal e Highlights

A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è…

34 minuti fa

Cagliari-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Cagliari-Torino é la partita valida per l'ottava giornata di Serie A. Si inizierà a giocare…

47 minuti fa

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Juventus-Lazio è il Saturday Night di Serie A. La Juventus di Thiago Motta ospita la…

2 ore fa

Branca duro con i Friedkin: “Esoneri di Mourinho e De Rossi non professionali. Lo Special One…”

L'ex responsabile dell'area tecnica dell'Inter Marco Branca ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero…

2 ore fa

Hellas Verona-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona-Monza é il match valido per l'ottavo turno di Serie A 2024-2025. Il calcio…

2 ore fa