I nostri Social

Calciomercato

Milan, il dopo Brahim Diaz e la cessione di Adli: piace il talento dell’Ajax | I ragionamenti della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, attenti ragionamenti sulla trequarti da parte della dirigenza rossonera. Moltissima la carne al fuoco. Ci saranno comunque da prendere decisioni importanti.

Sono giorni molto importanti questi che vanno da ora fino a gennaio. La dirigenza rossonera lavorerà su due fronti, quello dei rinnovi, alcuni decisamente importanti, e quello sugli acquisti per il mercato prossimo di gennaio ed in via prospettica per l’estate.

Carne al fuoco di certo non manca. Le decisioni da prendere a breve saranno quelle in merito a Yacine Adli Brahim Diaz. Per quanto riguarda il primo nome, il tecnico Pioli ha chiaramente fatto capire a Maldini che necessita di un’esperienza fuori da Milano per giocare in maniera continuativa ed essere pronto per il nostro campionato. Al momento non viene reputato adatto.

Discorso differente per Brahim Diaz. I rossoneri sono stati a lungo molto dibattuti, soprattutto visto lo scorso campionato caratterizzato da molte ombre e poche luci. Segnali incoraggianti si sono invece visti in questa stagione. Il fatto che però purtroppo siano stati anche visti dal Real Madrid è questione innegabile e soprattutto compromettente per i rossoneri i quali non riusciranno ad ottenere lo sconto che si erano prefissati.

Per riscattare il classe 1999 spagnolo serviranno 22 milioni di euro, cifra che il Milan non vuole spendere. La questione è tutta qui. Per dovere di informazione, entro il 31 dicembre, il Real Madrid ha comunque il diritto di esercitare il controriscatto fissato a 27 milioni di euro. Ad oggi, riteniamo che Brahim Diaz possa lasciare Milano con buone probabilità.

Milan, il gioiello dell’Ajax

Accantonato per un attimo il discorso Aouar, giocatore di cui si parla in questi giorni senza troppi riscontri da parte nostra, andiamo a vedere su chi il Milan avrebbe messo gli occhi addosso da diverse settimane.

Si tratta di Mohammed Kudus, calciatore di nazionalità ghanese in forza all’Ajax. Classe 2000, è un centrocampista centrale in grado di giocare perfettamente sulla trequarti o anche come seconda punta all’occorrenza. Agile fisicamente, ha un mancino efficace e potente. Il piede particolarmente disciplinato gli consente di essere anche un efficace rigorista.

Il suo marchio di fabbrica rimane di certo il dribbling. E’ un regista che sa leggere il gioco e riesce ad adattarsi praticamente in ogni ruolo del centrocampo senza disdegnare la sortita offensiva. Un giocatore estremamente interessante che è ovviamente entrato nelle mire dei principali club europei e non solo.

Il costo del cartellino è praticamente ai massimi storici, per acquistarlo al momento servono 15 milioni di euro. Resta il fatto che la dirigenza rossonera ragionerà ulteriormente sull’operazione in quanto comunque la fiducia verso De Ketelaere è massima e sarà quindi il belga il futuro titolare sulla trequarti. Su questo tutto lo staff tecnico rossonero è convinto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Atangana ed il figliol prodigo:”Kessie vuole tornare” | La risposta di Maldini

 

Calciomercato

Juventus, Vlahovic rifiuta una cifra monstre: ecco quanto chiede

Pubblicato

il

Vlahovic

Juventus, il futuro di Vlahovic in bianconero si fa sempre più nebuloso: l’attaccante ha rifiutato un cifra importantissima, ecco quanto chiede per rinnovare.

Il contratto di Vlahovic si avvicina sempre più alla scadenza, il 30 giugno 2026 è dietro l’angolo in tempi di calciomercato. La dirigenza bianconera non vuole che si ripeta la stessa storia dell’altro ex viola Federico Chiesa, che un mese fa è stato praticamente svenduto al Liverpool per 12 milioni più 3 di bonus, generando una minusvalenza di 3 milioni per le casse juventine.

Da gennaio 2022 in bianconero, Vlahovic fu pagato a Commisso 70 milioni più 10 di bonus, con un accordo sull’ingaggio a salire che nell’ultima stagione andrebbe a toccatore i 12 milioni di euro annui.

Le parti sono in contatto per trovare un accordo, ma la strada appare sicuramente in salita.

Secondo quanto riporta TeleLombardia, a Vlahovic sarebbe stato proposto un prolungamento fino al 2028 o 2029 a 8 milioni di euro più bonus, in modo anche da spalmare i milioni già concordato in questo biennio mancante.

Il giocatore e il suo entourage non sarebbero per niente soddisfatti della proposta, chiedendo 10 milioni più bonus.

Se non si troverà l’accordo, per la Vecchia Signora c’è forte il rischio che Vlahovic punti a svincolarsi senza prolungare.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Pubblicato

il

udinese solet

Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la difesa e il giocatore è pronto a esordire.

Una trattativa a sorpresa nata nelle scorse settimane e avanzata molto velocemente. Il francese arriva in Serie A nonostante la concorrenza di tanti club europei.

Udinese, Ufficiale l’arrivo di Solet

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui canali social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Bienvenue Oumar Sole Welcome #Solet

udinese solet

Il giocatore potrà scendere in campo da gennaio 2025 ma comunque il suo inserimento avrebbe richiesto una tempistica simile. Le sue qualità vanno ad arricchire il reparto difensivo bianconero e Runjaic può contare su un prospetto molto interessante.

Il francese firma un contratto triennale fino al 2027, con opzione di rinnovo fino al 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Pubblicato

il

Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno nigeriano quali prospettive all’orizzonte.

Il Milan continua a monitorare Samuel Chukwueze il quale, alla voce progressi, al momento può registrare un deludente nulla di fatto. Il nigeriano non riesce a svoltare. Dopo un’annata complicata, le premesse di un pronto riscatto c’erano tutte, a iniziare da un buon precampionato contro squadre top in Europa.

Da qui la promessa a Paulo Fonseca di volere prontamente cancellare la stagione scorsa per effettuare il tanto voluto cambio di passo. Finora però rimasto solo sulla carta.

Ecco quindi che la dirigenza si sta interrogando se non sia meglio provare a fargli cambiare aria per potere avere l’opportunità di giocare con maggiore costanza. Vero, il solo Christian Pulisic non potrà giocarle tutte, ma i rossoneri iniziano a spazientirsi dell’esterno nigeriano, tanto da volergli trovare una soluzione.

Sul giocatore hanno recentemente chiesto informazioni due club: l’Aston Villa l’Atletico Madrid. Difficilmente il Milan lo metterà sul mercato a gennaio, ma le probabilità di una partenza in prestito sono in aumento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League7 minuti fa

Borussia Dortmund, striscione durissimo in Champions: “UEFA MAFIA”

Visualizzazioni: 175 Il tifo organizzato del Borussia Dortmund non è nuovo a grandi critiche nei confronti della UEFA. Contro il...

Europa League38 minuti fa

Elfsborg-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Elfsborg-Roma è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà alla Boras...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League48 minuti fa

Fonseca e il post partita al sangue

Visualizzazioni: 232 Paulo Fonseca critica l’arbitraggio e analizza le difficoltà del Milan dopo la sconfitta in Champions League contro il...

Serie B1 ora fa

Serie B, la classifica cannonieri: Bonfanti e Shpendi si dividono la vetta

Visualizzazioni: 138 Serie B, Steven Shpendi aggancia Nicholas Bonfanti in vetta ai cannonieri. Si avvicinano Coda e Fumagalli. Nicholas Bonfanti...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, finalmente il vero Maignan: novità sul contratto

Visualizzazioni: 290 Milan, continui aggiornamenti su Mike Maignan, portiere anche ieri sera decisivo per il risultato dei rossoneri. Vediamoli qui...

Conference League1 ora fa

Guimarães-Celje: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Guimarães-Celje è il match che darà il via a questa nuova edizione della Conference League. Il calcio d’inizio...

Conference League2 ore fa

Fiorentina-The New Saints: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 224 La Fiorentina fa il suo esordio al Franchi contro i gallesi The New Saints in Conference League: calcio...

Notizie2 ore fa

Milan, un disastro la fascia destra: sempre i soliti problemi

Visualizzazioni: 404 Milan, sempre i soliti problemi sulla corsia di destra, reparto sul quale la dirigenza rossonera sembra non averne...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, la rivoluzione di Antonio Conte

Visualizzazioni: 167 Napoli, Antonio Conte ha le idee chiare, niente riposo per i partenopei . Il tecnico ha deciso di...

Serie B3 ore fa

Sampdoria, Sottil risale e ringrazia la premiata ditta Coda-Tutino

Visualizzazioni: 229 Sampdoria, il successo sul Modena ha chiuso una settimana davvero positiva per i blucerchiati. A spingere la squadra...

Le Squadre

le più cliccate