Categorie: Calciomercato

Milan: il duello contro Juve ed Inter per arrivare a Tonali

Probabilmente non basterà il fatto che Sandro Tonali sia tifoso rossonero ed abbia per anni dormito con il poster di Rino Gattuso in camera, per acquistarlo serviranno anche altri argomenti, proprio quelli che in queste settimane il Milan sta cercando di tirare fuori da un cilindro piuttosto stretto e poco capiente. Il regista attualmente in forza al Brescia piace molto per personalità, modo di gioco e soprattutto per la giovane età, tutte caratteristiche assolutamente gradite ai parametri imposti per la prossima stagione dalla proprietà Singer.

Vista così la situazione sembrerebbe già fatta, invece assolutamente no perché c’è da battere la concorrenza di due colossi, Inter e Juventus, due club al momento più affascinanti, con un appeal maggiore ed in grado di giocare la Champions la prossima stagione, impossibile o quasi rimanere impassibili di fronte alla possibilità di andare a giocare in una di queste due squadre.

Tonali vuole giocare

La fiche vincente che potrebbe giocare il Milan per vincere la corsa a Tonali è rappresentata dal fatto che il ragazzo vuole essere titolare durante la stagione che porta all’Europeo, vuole avere un ruolo da protagonista per essere convocato da Mancini, cosa che magari con Inter e Juventus verrebbe preclusa perché dovrebbe – quantomeno inizialmente – rispettare le gerarchie e giocarcela con altri giocatori di assoluto spessore. Nel Milan il posto davanti alla difesa sarebbe suo, è già scritto, i rossoneri non aspetterebbero altro per liberare Bennacer e lasciarlo libero di esprimersi nel ruolo di mezzala a lui più congeniale.

Il piano del Milan

Cellino da sempre sostiene che chi vorrà Tonali dovrà sganciare 50 milioni, ma ritengo che per 40 il presidente accetterà ed il Milan sarebbe pronto ad offrire 25-30 milioni cash ed uno tra Gabbia e Plizzari, preferibilmente il secondo che non avrebbe molto spazio in rossonero per mettersi in luce siccome i piani per il portiere titolare sono altri.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo

L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…

6 ore fa

Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel

Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…

7 ore fa

Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…

7 ore fa

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…

7 ore fa

Fonseca a DAZN: “Potevamo fare sei/sette gol.Ero arrabbiato con l’arbitro l’arbitro!”

Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…

7 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi

In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…

8 ore fa