Calciomercato
Milan: il futuro di Plizzari legato a quello di Donnarumma
Situazione alquanto complicata quella per la porta rossonera, Gianluigi Donnarumma, così come il fratello Antonio, ha un contratto in scadenza giugno 2021 ed i tempi per un eventuale rinnovo sono più che maturi. Tifosi e società vorrebbero fin da subito scongiurare la partenza di uno dei portieri potenzialmente più forti al mondo, giovane ed al tempo stesso esperto vantando già diversi anni in Serie A da titolare della porta rossonera. Inizialmente tacciato come un mercenario, anche grazie al suo agente Mino Raiola, i rapporti con la tifoseria sono stati inizialmente tesi, ma ora la situazione sembrerebbe essersi stabilizzata tanto che Gigio viene considerato un punto fermo della squadra, un pilastro insostituibile intorno al quale costruire un team pronto a tornare nelle zone che competono a questo glorioso club.
Il rinnovo del contratto
Il nodo più grosso da sciogliere è appunto quello legato al contratto, dirigenza ed agente del calciatore non si sono ancora messi intorno ad un tavolo, ma informalmente già da diversi mesi hanno iniziato a sentirsi per definire quello che potrebbe essere un eventuale rinnovo. Quello che è certo è che si chiederanno più soldi, gli attuali 6 milioni non bastano più, ne verranno chiesti 8 con un prolungamento del contratto fino al 2024. Il Milan già da tempo ha detto che tali condizioni non sono sostenibili ed accettabili per il club che considera gli attuali 6 cifra massima oltre la quale non spingersi, bisognerà vedere se di fronte ad un simile talmente si farà un’eccezione.
Lo stato d’animo di Gigio
Altro modo da sciogliere sarà quello del posizionamento in classifica di questa stagione. Se il Milan non dovesse arrivare nella zona Coppe europee potrebbe diventare ulteriormente difficile tenere un calciatore seguito dai principali club europei che gli assicurerebbero più soldi di stipendio e la possibilità di giocare in Champions League. Juve e PSG in primis, le due squadre infatti starebbero guardando il portiere rossonero molto da vicino, il club francese la scorsa estate aveva addirittura già fatto una proposta, i bianconeri al momento non sono usciti fuori, ma lo faranno. Importante sarà capire quanto il cuore dominerà sulla voglia di giocare in Europa, ben sappiamo quanto Donnarumma sia legato ai colori rossoneri che lo hanno fatto esordire e conoscere al mondo intero ad opera di Sinisa Mihajlovi all’età di 16 anni, ma sappiamo anche perfettamente che non si possono tarpare le ali ad un simile gioiello nel caso il Milan dovesse sprecare un’altra stagione con il rischio di stravolgere nuovamente la squadra durante l’estate con la necessità di ulteriore tempo per tornare grande, o quantomeno provarci senza garanzia di riuscirci.
Intanto Plizzari……….
Nel frattempo rimane da gestire un altro promettente portiere che sta trovando la porta sbarrata da Gigio e che attualmente è stato ceduto in prestito al Livorno: Alessandro Plizzari. Due giorni fa l’agente del calciatore Tullio Tinti si è presentato nella sede del Milan per discutere del futuro del suo assistito, ci si vuole muovere in anticipo per capire realmente quante e quali siano le possibilità del 19enne di giocare è tutto ruoterà giocoforza intorno a Donnarumma. Il Milan d’altro canto vuole muoversi anch’esso per non ritrovarsi in difficoltà qualora Donnarumma decidesse di partire per altri più ricchi lidi insieme al fratello e queste settimane saranno fondamentali in tal senso. Plizzari ha fatto capire che ulteriori anni in prestito, o peggio al Milan da secondo portiere, non ha intenzione di farli, pertanto sarà necessario arrivare ad una scelta, continuare con Donnarumma oppure affidare la porta al giovane Alessandro con una chioccia quale potrebbe esssere Begovic a suo sostegno come riserva.
Calciomercato
Hellas Verona, Isaac Aguiar Tomich ha firmato fino al 2030
Isaac Aguiar Tomich ha firmato un contratto con il Verona fino al 2030, un colpo di mercato che promette di rafforzare la squadra.
Un Rinforzo Importante per il Verona
Il giovane talento brasiliano Isaac Aguiar Tomich ha ufficialmente siglato un accordo con l’Hellas Verona, valido fino al 2030. Questo trasferimento è stato annunciato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, che ha sottolineato l’importanza di questo ingaggio per la squadra scaligera. Tomich, conosciuto per la sua versatilità e abilità tecnica, è visto come un investimento a lungo termine che potrebbe apportare un significativo valore aggiunto al club.
Le Aspettative per il Futuro
Con la firma di Tomich, il Verona si assicura un giocatore con un grande potenziale di crescita. Il club è fiducioso che il nuovo arrivo possa integrarsi rapidamente nel gruppo e contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nei prossimi anni. I tifosi sono già entusiasti di vedere il giovane talento all’opera e sperano che possa diventare un pilastro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Isaac Aguiar Tomich has just signed the contract with #Verona. Deal until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Salernitana: punta Chiricò del Casarano, ma serve un’offerta alta
La Salernitana punta su Chiricò: il Casarano apre alla cessione solo per un’offerta clamorosa. I granata intensificano i contatti con il giocatore.
La trattativa tra Salernitana e Casarano
La Salernitana sta facendo passi avanti significativi per assicurarsi le prestazioni di Cosimo Chiricò, talentuoso attaccante del Casarano. Il club granata è fortemente interessato al giocatore, ma i rossoblù non intendono cedere facilmente. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dall’account X di Gianluca Di Marzio, il Casarano sarebbe disposto a negoziare solo davanti a un’offerta economica decisamente vantaggiosa.

Le richieste del Casarano
Il Casarano, consapevole del valore di Chiricò, ha fissato delle condizioni molto precise per la sua cessione. La strategia del club salentino è chiara: apriranno alla trattativa solo se la proposta della Salernitana sarà davvero irrinunciabile. Nel frattempo, i granata continuano a lavorare per raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti, sperando di poter accogliere presto Chiricò nel loro organico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @seriecofficial | Salernitana, forte pressing su Chiricò del Casarano. I granata sperano di chiudere, ma i rossoblù aprirebbero alla cessione solo con un’offerta clamorosa lacasadic.com/news-serie-c/calciomercato-serie-c-trattative-live-diretta-gennaio-2026/
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 8, 2026
Calciomercato
Lazio, Adam Marusic rinnova con i biancocelesti fino al 2029
Adam Marusic rinnova con la Lazio fino al 2029, accordo raggiunto tra il club e il terzino montenegrino. Il giocatore era in scadenza al termine di questa stagione.
Un rinnovo atteso in casa Lazio
La Lazio e Adam Marusic hanno finalmente trovato l’accordo per il prolungamento del contratto del terzino montenegrino. La società biancoceleste ha accettato le condizioni richieste dal giocatore, garantendo un contratto che lo legherà al club fino al 2029. Questo rinnovo mette fine alle speculazioni su un possibile addio di Marusic, che da tempo era al centro di voci di mercato.

MARUSIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le trattative e l’epilogo
Le negoziazioni tra le parti sono state intense, con il presidente Lotito inizialmente disposto a offrire un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028. Marusic, dal canto suo, ha chiesto un contratto triennale come nuova intesa. Alla fine, l’accordo è stato raggiunto, rafforzando ulteriormente la rosa della Lazio per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Adam #Marusic extends his contract with #Lazio until 2029. Lazio have accepted the conditions asked by the fullback. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Adam #Marusic and #Lazio are in talks for the contract extension: the fullback asks 3-years contract as new deal; while President #Lotito offered a renewal until 2027 with the option for 2028. Negotiations ongoing. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1999073938761302051
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
