Il mercato di Pioli inizia adesso, il tecnico parmense ha le idee ben chiare sui nomi da richiedere alla dirigenza e dovrebbe comunque essere confermato il budget fissato a 75 milioni più il 50% riveniente dalle cessioni. Ricordiamo che il mercato era stato praticamente condotto a due mani da Rangnick e Gazidis che, sebbene non si fossero mai incontrati a Milano, si erano tenuti sotto stretto contatto telefonico. Qui di seguito riportiamo i profili “attenzionati” divisi per reparto.
L’intenzione di confermare Donnarumma, Theo Hernandez e Romagnoli è quanto mai reale e concreta in quanto rappresentano una solida base su cui ripartire. Da valutare Matteo Gabbia che potrebbe essere mandato una stagione in prestito al Parma e Duarte che potrebbe essere inserito nella lista dei partenti. Già confermato Kjaer. Quasi certa la cessione di Calabria, mentre quella di Conti verrà attentamente monitorata. L’idea è quella di trovare sul mercato un laterale destro, si pensa ad Emerson Royal più che a Dumfries, con l’ex Atalanta che andrebbe ad accomodarsi in panchina, resta da capire se ne abbia intenzione. Si cerca ancora un centrale difensivo, i nomi sono gli stessi: Ajer o Milenkovic.
Al momento pare cessata la pista che portava a Dominik Szoboszlai, salvo sorprese Pioli gradirebbe puntare su altri profili senza però stravolgere un equilibrio finalmente ritrovato. Si parte dai confermatissimi Kessiè e
Bennacer che potrebbero trovare valido appoggio in Sandro Tonali, nome accostato nuovamente ai rossoneri con prepotenza. Paquetà dovrebbe essere orientato verso la partenza, Pioli anche durante questa stagione lo ha utilizzato veramente poco. Castillejo e Saelemaekers rimarranno, mentre in queste ultime ore si nutrono dubbi intorno alla permanenza di Calhanoglu. Il turco avrebbe rassicurato in data odierna i tifosi, ma sono giorni che sostiene che andrà a parlare con il suo agente per chiarire il suo futuro. Al suo posto torna in auge il nome di De Paul, più volte accostato ai rossoneri. Sicure invece le partenze di Bonaventura e Biglia, con Krunic ancora in dubbio.Il grande nome voluto da Pioli è proprio Zlatan Ibrahimovic, il tecnico spinge per la riconferma dello svedese considerato uno dei principali artefici della rinascita rossonera. Insieme a lui verrà confermato Ante Rebic con Leao che nonostante non abbia soddisfatto appieno dovrebbe rimanere. Per l’attacco servirà ancora almeno un nome, Pioli pensa ad uno dei suoi pupilli, Keita Baldè, anche se al momento si tratta di una suggestione considerato un prezzo di acquisto di certo non troppo abbordabile. In caso non si dovesse trovare un accordo per Ibrahimovic, si starebbe pensando a Dzeko della Roma, ma l’ingaggio rimane proibitivo. Attenzione a Jovic, nome sempre molto caldo.
Tutto pronto al Museo del Calcio di Santa Maria di Castellabate (Salerno) per il Premio…
Juventus e Pogba si dicono addio, questa volta per sempre. Si attende la comunicazione nelle…
L'Italia di Spalletti si è qualificata con una giornata di anticipo ai quarti di Nations…
Il Ministro della Pubblica Amministrazione, fratello del presidente rossoblù, Paolo Zangrillo, è sicuro dei mezzi…
Il Venezia ha annunciato che verrà presentata la prima squadra femminile del club lagunare. L'annuncio…
L'ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul big match della prossima giornata di…