Calciomercato
Milan: il mercato non decolla
E’ notizia recente, Jordan Veretout da promesso sposo del Milan approderà in questi giorni a Roma, sponda giallorossa. E’ solo l’ultimo dei colpi sfumati dei rossoneri che dopo Krunic e – forse – Bennacer non sono al momento stati in grado di chiudere ulteriori operazioni. In un’estate in cui le avversarie si stanno rafforzando come non mai in ogni reparto, il Milan indietreggia notevolmente ed onestamente bearsi per l’arrivo di Krunic la fa pensare lunga sulle reali possibilità e prospettive di questa squadra. Da un lato l’esigenza di fare cassa e plusvalenze, è il fair play finanziario che lo chiede, dall’altro l’orgoglio di un Milan ferito che sanguina e non vuole perdere i pezzi pregiati dai quali un giorno o l’altro – ma chissà quando – si potrà ripartire. Fa senz’altro gola vendere Donnarumma a 60 milioni e risparmiare un ingaggio da 6 milioni a stagione, la parte razionale della dirigenza lo vorrebbe fare, ma resta da fare i conti con la parte emotiva che si ribella. In un periodo di forte rinnovamente societario e di giocatori cedere forse il miglior talento appare già come una sconfitta di una partita persa in partenza. Essere il Milan, squadra con indiscusso blasone internazionale, e dover perdere la guerra per Veretout che con tutto il rispetto non è un top player, avvilisce società e tifosi.
La triade Boban, Maldini e Nassara si trova una strada in salita e non scevra da ostacoli tanto che rinuncerà a presenziare alla tournèe americana. testa bassa e lavorare senza sosta per mettere le mani su un centrale difensivo e su un centrocampista. Nei prossimi giorni qualcosa si dovrà muovere di certo, arrivare lunghi sul mercato è sempre deleterio e rischioso perchè si perdono profili magari valutati mesi fa sottotraccia che nel frattempo hanno scelto altri lidi ed al contempo si rende impossibilitato l’allenatore di avere a disposizione tutto l’organico e ben sappiamo quanto Giampaolo abbia bisogno di tempo per inculcare il suo credo calcistico, i suoi dettami tattici alla squadra.
La situazione appare tutt’altro che rosea, ritengo che da qualcosa bisogna partire, la squadra non è da buttare, l’ha dimostrato lo scorso anno Gattuso che, seppur criticato dai sapientoni da due lire, ha sfiorato per un punto il terzo posto. Si ricomincerà da qui, poche pretese, tanto sudore e tanta fatica sia sul campo che in società per riportare a posto quei numeri che in termini di bilancio pesano sui rossoneri come macigni e che ovviamente non possono nemmeno lasciare indifferente l’Uefa.
Calciomercato
Juventus, spunta un nuovo nome per la difesa: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus avrebbe un nuovo obiettivo per rinforzare il reparto arretrato in vista della sessione invernale di calciomercato.
La Juventus di mister Motta in questa sessione di mercato avrebbe come priorità quella di acquistare un difensore e oltre ai nomi già accostati al club bianconero come Antonio Silva e Hancko ci sarebbe un altro nome messo nel mirino dal Ds bianconero Cristiano Giuntoli.
Juventus, chi è il nuovo obiettivo
La Juventus mi mister Motta sta esprimendo un buon calcio in questo inizio di stagione ma i tanti infortuni, in particolar modo nel reparto arretrato, stanno creando non pochi problemi al tecnico ex Bologna.
Motivo per cui il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi elementi che potrebbero fare al caso del club bianconero per colmare i vuoi lasciato da Bremer e Cabal.
Tra i calciatori messi nel mirino e seguiti da tempo ci sarebbero il difensore del Benfica Antonio Silva e David Hancko del Feyenoord, ma secondo quanto emerso nelle ultime ore un ulteriore elemento si sarebbe aggiunto alla lista.
Si tratta secondo quanto riportato da Ilbianconero.com del difensore classe 1998 del Chelsea Alex Disasi, che in questa stagione ha collezionato solamente 14 presenze stagionali in stagione sotto la gestione Maresca.
Vista la situazione diversi club europei sarebbero seriamente interessate al difensore tra cui la Juventus stessa e il Bayern Monaco di Komapny.
La situazione rimane da monitorare ma al momento Maresca difficilmente farà partire il difensore transalpino visto che ci sono delle questioni da sistemare nel reparto arretrato che coinvolgono altri calciatori come Fofana e Badiashille.
Calciomercato
Roma, su Pellegrini non solo il Napoli: c’è un altra squadra italiana
Lorenzo Pellegrini si trova a un bivio nel suo percorso con la Roma: continuare o andare via in cerca di una nuova avventura? Spunta un’altra squadra italiana.
Il centrocampista capitolino sta riflettendo sul suo futuro, con la possibilità di continuare la sua avventura a Trigoria, seppur con un ruolo e un stipendio ridotti, o di cercare una nuova esperienza altrove per ritrovare entusiasmo. La decisione è tutt’altro che facile, soprattutto considerando che Pellegrini ha sempre avuto un forte legame con la Roma e la sua città.
Le possibili destinazioni
Il Napoli è una delle opzioni più concrete per Pellegrini, ma ci sono anche altre possibilità in Serie A e all’estero. I club turchi, come Galatasaray e Fenerbahce, sono interessati al giocatore e potrebbero rappresentare una destinazione interessante. Tuttavia, un’altra squadra della Serie A sta monitorando la situazione: la Fiorentina.
La Fiorentina, con l’ex direttore sportivo della Roma Daniele Pradè, ha messo nel mirino Pellegrini, in vista della necessità di rinforzare il centrocampo. La partenza di Edoardo Bove potrebbe lasciare un vuoto, e la Viola sta cercando una soluzione per sostituirlo, con la Roma che potrebbe essere di nuovo il punto di partenza per questa operazione. In questo scenario, Pellegrini rappresenta un’opzione valida per il club toscano, che potrebbe approfittare della situazione del capitano giallorosso per rinforzare il reparto centrale.
Il futuro di Pellegrini e della Roma
La decisione finale dipenderà da molti fattori, tra cui le ambizioni personali di Pellegrini e le offerte che arriveranno nei prossimi mesi. La Roma dovrà valutare se riuscire a trattenere il suo capitano, che è da sempre uno degli uomini simbolo della squadra, o se lasciarlo partire per permettergli di fare una nuova esperienza altrove.
La Fiorentina, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la propria rosa, potrebbe rappresentare una buona opportunità per Pellegrini, che potrebbe trovare nuovo stimolo lontano dalla Roma, ma sempre nel campionato italiano.
Calciomercato
Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari
Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro, in termini economici.
Doppia cittadinanza, attaccante, 26 anni: questo è l’identikit del giocatore che a gennaio potrebbe unirsi in prestito al Torino. Oggi marginale nel progetto del suo attuale club, potrebbe lasciare presto per altri lidi.
Torino, chi è l’attaccante?
Si tratta di Beto, attaccante brasiliano in forza all’Everton, in Premier League.
Per lui si prospetta un prestito oneroso per una cifra che si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro. Più l’ingaggio. La palla passa a Urbano Cairo.
const disqus = jQuery('#disqus_thread');
disqus.ready(function() { setTimeout(function() { if (disqus.children().length >= 3) { const comments = disqus.find('iframe:nth-child(2)').detach(); disqus.empty().append(comments); } }, 2000); }); })(jQuery);
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?