Categorie: Calciomercato

Milan: il Monaco su Kessie

Saranno giorni di fuoco per il Milan quelli che li separano dalla fine del mercato estivo prevista per il due settembre. I rossoneri devono per forza vendere per riuscire ancora a fare quel colpo in entrata, nello specifico in attacco, per far contento Giampaolo e rendergli una rosa la più competitiva possibile. Molti i no incassati, da quelli di Andrè Silva che pare voglia nessuno a quelli di Castillejo il cui ingaggio viene valutato eccessivo ed ora il Milan si interroga cosa fare, il tempo stringe ed urgono soluzioni. Giunge da poche ore direttamente dalla Francia un interessamento che potrebbe tramutarsi in una vera e propria offerta ufficiale del Monaco verso Franck Kessie, giocatore costantemente al centro di richieste e sondaggi di mercato. L’ivoriano ben sappiamo che non sia incedibile, la società avrebbe piacere a trattenerlo, ma potrebbe essere messo sul piatto nel caso non riuscisse a sbloccare il mercato in uscita in altri modi.

Il club rossonero potrebbe privartene per una cifra intorno ai 25 milioni, il Monaco sembrerebbe propenso ad offrirne 20. Ritengo che il centrocampista ivoriano classe 1996 possa valere ben di più di quella cifra è sono molto scettico sul fatto che una volta ceduto rimarrebbe in organico solo una mezzala destra – Rade Krunic – che sarà sì un buon giocatore, ma di certo fenomeno non è. Trovò esagerato svendere uno dei centrocampisti comunque più forti del campionato, roccioso fisicamente e di fatto l’unico in grado di fare a botte, calcisticamente parlando, in un centrocampo di piedi buoni, ma di scarsi lottatori.

Staremo a vedere le decisioni della società che trovandosi alle strette potrebbero anche decidere di vendere Kessie per poi tuffarsi sulla chiusura della trattativa di Correa. Nutro non pochi dubbi e perplessità su questa specifica operazione e sono sicuro sono gli stessi che attanagliano Maldini e Boban che non vorrebbero di certo privarsi dei loro talenti migliori, ma che messi alle strette potrebbero non avere altr vie d’uscita.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma, oggi è il giorno della verità su Le Fée

Alla Roma si attende con ansia il ritorno a centrocampo di Enzo Le Fée a…

10 minuti fa

Milan, contro l’Inter ancora fuori Tomori: le scelte di Fonseca

Milan, si vuole arrivare in fretta al derby di domenica sera per cercare di dimenticare…

11 minuti fa

Milan, Abate torna sul rapporto con Ibrahimovic: “Sono tranquillo, agisco sempre secondo coscienza..”

Milan, a distanza di mesi, Ignazio Abate torna a parlare di Zlatan Ibrahimovic, con il…

30 minuti fa

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all'esordio e' importante. Le…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 settembre

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l'Atalanta non va oltre lo 0-0 con…

1 ora fa

Milan, confermare Fonseca? Deve esserci un solo presupposto

Milan, il destino di Paolo Fonceca appare sempre più segnato. Una sua permanenza, però, dovrebbe…

2 ore fa