L’operazione era stata annunciata dal sito Todofichajes.com, il noto portale spagnolo alcuni giorni fa si era molto sbilanciato definendo la trattativa in fase avanzata ed ipotizzando addirittura nella prossima settimana la conclusione dell’operazione. La notizia è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno, i tifosi rossoneri sono letteralmente impazziti all’idea di avere tra le fila del club un vero e proprio top player di caratura internazionale.
La realtà invece è diversa, Dries Mertens vuole rimanere a Napoli, il rapporto con tifosi e società è ottimo ed il belga starebbe aspettando una risposta dal presidente De Laurentiis il quale sta in questi giorni valutando di rinnovare il contratto alla cifra di 4,5 milioni annui. Mertens a queste condizioni rimarrebbe più che volentieri a Napoli sotto la guida del tecnico Rino Gattuso.
Il motivo per cui Dries Mertens boccia il Milan è dettato dal fatto che voglia giocare ad alti livelli. Il belga si sente bene, ha voglia di competere ancora per trofei importanti e, se andrà via da Napoli, vorrà comunque atterrare in un club dal progetto importante e la Champions da giocare.
La soluzione Milan non è appunto gradita perchè i rossoneri la prossima stagione non giocheranno la Champions e di fatto il progetto è ancora in alto mare, Mertens alla soglia dei 33 anni non se la sentirebbe di iniziare una nuova sfida partendo da zero.
Il Parma guarda alla Svezia: trattative aperte per l'attaccante Laurs Skjellerup del Goteborg, una mossa…
Il Southampton tenta un ultimo assalto per rinnovare il contratto di Kyle Walker Peters, in…
Il Manchester City è vicinissimo all'acquisto di Marmoush, attaccante dell'Eintracht Francoforte, con la trattativa che…
Lo Sturm Graz punta Livano Comenencia: il giovane talento della Juventus Next Gen è un…
Manchester United, partita drammatica all’Emirates. Red Devils avanti in dieci uomini, Gabriel Jesus ko, e Zirkzee…
Un club saudita ha messo gli occhi su Darwin Núñez, attaccante del Liverpool, per rinforzare…