Calciomercato
Milan: il nodo Donnarumma
Il Milan ha un fair play finanziario da rispettare e non vuole irritare ulteriormente la Uefa ormai scocciata dai comportamenti rossoneri degli ultimi anni con la passata dirigenza. D’altro canto la società non considera sufficiente la rosa attuale e vorrebbe premere a fondo sull’acceleratore per inserire in organico almeno due giocatori di cui uno conosciamo ormai vita morte e miracoli: Correa. Benissimo, ma tutti sappiamo alla perfezione quanto sia impossibile comprare senza soldi e nel caso dei rossoneri non si può ricorrere ulteriormente ai debiti, che sarebbe invece meglio ridurre. A tal scopo si è provato a vendere Andrè Silva al Monaco, si è provato a vendere Kessie al Wolverhampton, si è svenduto Cutrone allo stesso club inglese e si sta valutando di tenere Suso assolutamente ringalluzzito e rigenerato dalle prime cure della gestione Giampaolo. Lo spagnolo, dobbiamo anche aggiungere per dovere di cronaca, non ha ricevuto grosse offerte se non quella della Roma nemmeno presa in considerazione perchè ridicola. Blindatissimi capitan Romagnoli, Paquetà e Piatek, restano ben pochi giocatori per cui altre squadre farebbero follie, o quantomeno un’offerta, tranne uno: Gianluigi Donnarumma.
Il portiere rossonero apparentemente sembra non volersene andare da Milano, ma a guardare bene è al momento l’unico ad avere apprezzamenti e richieste da parte di numerosi club europei, e vorrei ben vedere, chi lo prende si assicura un portiere per vent’anni e con ampi margini di miglioramento considerata la sua giovane età. Il Paris Saint Germain dopo aver ceduto Trapp starebbe preparando un’offerta a cui dire di no potrebbe essere difficile, quantomeno serviranno alcuni giorni per riflettere, si parla infatti di una cifra superiore ai 50 milioni di euro più bonus. Cedendo Gigio il Milan si alleggerirebbe oltretutto anche di un ingaggio da 6 milioni assolutamente troppo pesante per le attuali casse.
Resta solo da capire quanto realmente il Milan voglia mettere uno dei suoi più lucenti brillanti in mano al mercato proprio in un periodo di rinascita, di rilancio del club con la nuova dirigenza ed a maggior ragione in seguito ad una ritrovata armonia con i tifosi che gli chiedono a gran voce di rimanere. Nei prossimi giorni seguiranno importanti sviluppi, ci possiamo scommettere, il desiderato Correa è alle porte e col biglietto aereo in bocca, attende solo un segnale e si imbarca destinazione Milano Malpensa, il Milan lo accoglierebbe molto volentieri, ma questo non prima di scoprire come farà a pagarlo e le strade giorno dopo giorno diventano sempre meno percorribili, tranne ovviamente una.
Calciomercato
Napoli, Di Fusco: “Raspadori? non lo daranno alla Juventus”
L’ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del calciomercato in entrata ed in uscita della squadra azzurra.
Ha parlato ai microfoni di TMW una vecchia conoscenza del mondo Napoli: si tratta di Raffaele di Fusco, ex portiere e allenatore della squadra partenopea. Nelle sue dichiarazioni ha parlato delle operazioni in entrata e di quelle in uscita che secondo lui farà e dovrebbe fare il Napoli nella finestra di mercato invernale.
Di Fusco sul mercato del Napoli
Inizialmente, l’ex calciatore partenopeo ha affrontato il tema Danilo, ovvero uno dei nomi più caldi al momento tra quelli accostati al mondo azzurro: “Per me arriva perché in effetti in difesa e a centrocampo molto era stato bloccato in estate dalla mancata cessione di Osimhen. A mio parere arriveranno a gennaio un paio di difensori e un centrocampista. Danilo e un altro centrale oppure un centrale e un esterno, ad esempio Biraghi che è appetibile per il Napoli“.
Successivamente, ha detto la sua sulla possibile trattativa che vedrebbe coinvolti i due giovani talenti della Nazionale Raspadori e Fagioli, poiché entrambi stanno trovando poco spazio nelle rispettive squadre: “Non credo possa interessare molto anche perché Raspadori sono convinto che non glielo daranno alla Juve”
Infine, da ex portiere, ha parlato del possibile arrivo di Scuffet e della partenza di Caprile in prestito per cercare più spazio: “A me piace, con Meret tra l’altro si conoscono. Fa bene il Napoli a mandare a giocare Caprile che ha qualità ma deve trovare spazio”.
Calciomercato
Cagliari, obiettivi per gennaio: portiere e attaccante per risalire la classifica
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse. Brunori possibile scambio per Lapadula, ma si valutano anche altre opzioni.
Il club sardo si prepara ad affrontare la sessione di mercato invernale con due priorità assolute: un portiere affidabile e un attaccante che possa garantire un buon numero di gol. La stagione ha evidenziato lacune che il club, sotto la guida del direttore sportivo Bonato, intende colmare con operazioni intelligenti e low cost, puntando su cessioni mirate e acquisti in prestito.
Per la porta, la situazione di dualismo tra Scuffet e Sherri non ha convinto il tecnico Nicola, che chiede un estremo difensore capace di gestire al meglio il gioco con i piedi, indispensabile per il sistema di gioco. L’identità del prescelto non è ancora emersa, ma il profilo richiesto dovrà trasmettere sicurezza ed esperienza.
Cagliari, la situazione attacco
In attacco, il problema è altrettanto evidente. Finora, solo Piccoli ha dato un apporto sufficiente sotto porta, mentre l’ex riferimento offensivo, Gianluca Lapadula, è destinato a lasciare spazio a una nuova punta. Tra i nomi sul tavolo spicca quello di Matteo Brunori, in uscita dal Palermo dopo una rottura con l’ambiente. Si è ipotizzato uno scambio con l’italo-peruviano, ma al momento si tratta solo di discussioni preliminari, senza trattative avanzate.
Nicola, inoltre, gradirebbe l’aggiunta di un esterno destro per dare fiato a Zappa, ma tutto dipenderà dalle risorse disponibili e dalle eventuali cessioni. Un’incognita importante è il futuro di Marin. Il centrocampista rumeno, uno dei pezzi pregiati della rosa, potrebbe attirare offerte irrinunciabili. La sua partenza, però, costringerebbe il Cagliari a rivedere le priorità, concentrandosi sull’acquisto di un sostituto all’altezza.
Calciomercato
Dele Alli si allenerà con il Como sotto Fabregas per valutare un possibile ingaggio
Dele Alli si allena con il Como: il centrocampista inglese prova a rilanciarsi sotto la guida di Cesc Fabregas.
Dele Alli ha iniziato ad allenarsi con la squadra italiana del Como sotto la guida di Cesc Fabregas. Questa nuova tappa nella carriera di Alli rappresenta un’opportunità per rilanciarsi, dopo un periodo complicato nella Premier League. Il Como sta valutando la possibilità di ingaggiare il giocatore, che potrebbe portare esperienza e qualità al centrocampo.
Dele Alli, le prospettive future
Il Como e Dele Alli stanno esplorando la possibilità di un accordo definitivo. L’allenamento sotto la supervisione di Fabregas, un ex campione con una carriera brillante, potrebbe essere un fattore determinante per il futuro di Alli. La decisione finale sull’ingaggio verrà presa dopo alcune settimane di valutazione, durante le quali il giocatore dovrà dimostrare il suo valore e la sua voglia di tornare a livelli alti.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔵 Dele Alli will start training with Como’s squad under Cesc Fabregas this week, as reported.
The plan remains clear, waiting to see whether Como decide to sign Dele or not. pic.twitter.com/sJAjLZ85iV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2024
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli