I nostri Social

Calciomercato

Milan, il nuovo Osimhen che punta la Scarpa d’Oro: chi è Akor Adams

Pubblicato

il

Milan, voci sempre più insistenti di mercato riferiscono dei rossoneri sempre più vicini al forte attaccante nigeriano. Leggiamo qui di seguito le caratteristiche del giocatore 

Nel mese di gennaio quasi sicuramente il Milan porterà in Italia un nuovo attaccante. Una mossa obbligata vista l’anagrafe di Giroud ed uno Jovic che sembra non svoltare sia dal punto di vista fisico che mentale. Sappiamo che l’obiettivo principale è David del Lille, tuttavia un occhio ben vigile è rivolto al forte attaccante del Montpellier Akor Adams.

Milan

Classe 2000, il nigeriano sta conquistando tutti con quello che sa fare meglio, il gol. Prima in Norvegia, con la maglia del Lilleström segna infatti 28 reti in 50 presenze. Trasferitosi in Francia, la musica non cambia, anzi si intravedono segnali di continuità e maturità. All’esordio subito una doppietta contro il Le Havre. Fin qui 7 reti e l’intenzione di non volersi di certo fermare. Attualmente è secondo nella classifica dei cannonieri della Ligue 1 dietro ad Mbappé.

Tutti i campanelli d’allarme in casa Milan sono attivati. Il giocatore piace moltissimo perché sulle orme di Osimhen. In lui infatti si vedono le stesse caratteristiche, anche qualche gol in più, del nigeriano in forza al Napoli. Adams, lo ricordiamo, è tra i principali candidati a vincere la Scarpa d’Oro. Ad oggi è davanti a Lautaro Martinez.

Il contratto del giocatore andrà in scadenza al 30 giugno 2027 ed il prezzo naturalmente sta lievitando. Da 10 siamo praticamente passati ad una cifra intorno ai 18-20 milioni. I rossoneri starebbero preparando un’offerta su tali cifre. Ovviamente se non si riuscisse a mettere le mani su David il quale, lo abbiamo scritto prima, rimane il primo obiettivo.

 

Calciomercato

La Juventus, comprerà un attaccante o un difensore? Il punto

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus si trovano di fronte a una scelta complessa in vista del mercato di gennaio: rinforzare la difesa o l’attacco?

giuntoli juventus

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La coperta risulta corta in entrambe le aree, con l’infortunio di Gleison Bremer che ha lasciato una lacuna in difesa e un attacco che, senza un vice affidabile per Dusan Vlahovic, appare in difficoltà.

La bilancia sembra pendere verso un rinforzo difensivo.

Le parole di Giuntoli prima di Udinese-Juventus e le recenti scelte tattiche di Thiago Motta, come l’impiego di Timothy Weah in ruoli più avanzati, suggeriscono che il club stia sondando il mercato per difensori disponibili.

Tra i nomi più caldi ci sono Milan Skriniar, Ardian Ismajli e Radu Dragusin, tutti giocatori che potrebbero accettare un trasferimento temporaneo. La Juventus valuta infatti soluzioni in prestito, possibilmente senza l’obbligo di riscatto.

Molto, comunque, dipenderà anche dalle cessioni.

Arthur, che non rientra nei piani bianconeri, è in cima alla lista dei partenti, e un suo addio potrebbe liberare risorse per ulteriori acquisti. Sul fronte offensivo, Giuntoli sembra disposto ad aspettare, mantenendo uno sguardo vigile su eventuali opportunità per un vice Vlahovic, ma per gennaio la priorità resta la difesa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus imbattuta nelle prime 11 giornate di Serie A

Pubblicato

il

Udinese-Juventus

Dopo undici giornate di Serie A, la Juventus si conferma l’unica squadra imbattuta in campionato, con un bilancio di cinque vittorie e sei pareggi.

Questa serie positiva segna un ritorno all’imbattibilità nelle prime undici partite, un primato che i bianconeri non raggiungevano dalla stagione 2020/21 sotto la guida di Andrea Pirlo.

juventus

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Allora, la Juventus aveva iniziato con sei vittorie e cinque pareggi, dimostrando solidità e compattezza.

L’attuale rendimento, caratterizzato da una difesa solida e un approccio pragmatico, riflette l’impegno della squadra nel mantenere alta la concentrazione e nel limitare gli errori.

Continua a leggere

Calciomercato

Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”

Pubblicato

il

Milan, Rafael Leao

Il Napoli sta proseguendo con grande successo la sua stagione, ma la dirigenza continua a pianificare con attenzione le strategie di mercato per rafforzare ulteriormente la rosa, non solo in vista della finestra di gennaio, ma anche per la prossima estate.

In una recente intervista ad AreaNapoli.it, il giornalista di mercato Gerardo Fasano ha svelato alcuni dettagli su potenziali trattative che potrebbero coinvolgere giocatori di primo livello.

napoli

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fasano ha discusso di un possibile interesse del Milan per Victor Osimhen.

Il Milan, secondo Fasano, sarebbe addirittura disposto a sacrificare Rafael Leao in uno scambio per assicurarsi le prestazioni di Osimhen.

Le sue parole: “Il Milan vorrebbe dare Leao al Napoli per Osimhen, ma Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di cedere l’attaccante a una rivale diretta dei partenopei. Vedremo se le cose cambieranno in futuro”.

Un altro nome che circola nell’orbita del Napoli è quello di Federico Chiesa, attualmente al Liverpool ma in difficoltà a trovare continuità in campo.

Fasano:  “Non credo che possa arrivare Federico Chiesa. Il giocatore, secondo alcuni, potrebbe approdare alla corte di Antonio Conte nella prossima stagione. Ma non penso sia un profilo che in questo momento sia tra le prime scelte del club campano. Se l’esterno non è al top della forma al Liverpool non vedo perché potrebbe invece essere utile alla causa di Conte”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palladino, Torino-Fiorentina Palladino, Torino-Fiorentina
Serie A7 minuti fa

Torino-Fiorentina, Palladino: “Nessuno si aspettava questa classifica. Ora lottiamo per rimanere lassù”

Visualizzazioni: 5 Al termine di Torino-Fiorentina, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A12 minuti fa

Lazio, l’Olimpico è un fortino: il dato sui match casalinghi

Visualizzazioni: 57 Uno dei dati che risalata maggiormente all’occhio in questo avvio di campionato della Lazio è legato ai match...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A31 minuti fa

Atalanta, Lookman show nel 2024: numeri strepitosi

Visualizzazioni: 137 Anche al Maradona di Napoli l’attaccante nigeriano dell’Atalanta è stato il superprotagonista della sfida. In realtà è un...

raphinha barcellona raphinha barcellona
Liga51 minuti fa

Barcellona, Raphinha: “Quando c’era Xavi giocavo 60 minuti”

Visualizzazioni: 142 Raphinha ha parlato a El Pais a proposito del periodo in cui Xavi è stato l’allenatore del Barcellona....

Hellas Verona-Roma Hellas Verona-Roma
Serie A56 minuti fa

Hellas Verona-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 23 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di campionato. Jurić nuovamente contro...

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A1 ora fa

Lazio-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

La Juventus, comprerà un attaccante o un difensore? Il punto

Visualizzazioni: 235 Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus si trovano di fronte a una scelta complessa in vista del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “L’Atalanta è più forte di noi, deve far paura a tutti”

Visualizzazioni: 242 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato nel post partita della prima sconfitta casalinga del campionato contro...

Venezia Venezia
Serie A2 ore fa

Inter-Venezia, le ultimissime da San Siro | Chi al fianco di Lautaro? Pohjanpalo sfida Inzaghi

Visualizzazioni: 150 Inter-Venezia, alle 20.45 andrà in scena la sfida di San Siro tra nerazzurri e lagunari. Vediamo, qui di...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A2 ore fa

Torino, piove sul bagnato per Vanoli: si ferma Adams

Visualizzazioni: 195 Non arrivano buone notizie per Vanoli e il suo Torino per quanto riguarda il reparto offensivo. Adams è...

Le Squadre

le più cliccate