Milan, la dirigenza rossonera dovrà effettuare salti mortali, forse anche carpiati, per difendere la posizione di tre importantissimi giocatori che rappresentano l’ossatura della squadra. Vediamo in dettaglio
In estate non sarà facile gestire le intemperanze di mercato che potrebbero piombare sulla testa dei rossoneri da parte di alcuni principali club europei. E, aggiungiamo noi, in caso di stagione incolore dello stesso club meneghino, situazione che spingerebbe i principali interpreti più che ad interrogarsi sui loro errori, a trovare soluzioni alternative economicamente più vantaggiose.
E sappiamo quanto il Paris Saint Germain stia monitorando con estrema attenzione i movimenti di tre giocatori: Maignan, Theo Hernandez e Leao.
Il Milan probabilmente la prossima estate continuerà nella politica di cedere un top player per fare cassa e difficilmente riteniamo che effettuerà altre vendite. Salvo che le offerte in arrivo in siano tali da non potere dire di no.
Su Leao, lo sappiamo, pesa una clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Chi lo vuole dovrà pagare tale cifra e l’affare sarà concluso in poco tempo. A tal proposito abbiamo scritto questa mattina dell’offerta che potrebbe arrivare a breve da parte del presidente Al-Khelaifi in caso di cessione di Kylian Mappé.
Maignan sappiamo che tornerebbe volentieri a Parigi, ha mai nascosto questa volontà, sebbene onori con grande professionalità la maglia rossonera. Tuttavia, la firma sul prolungamento del contratto non è ancora arrivata. Riteniamo ancora possibili tutte le strade.
Discorso Theo Hernandez: i rossoneri saranno disposti a valutarne la cessione per cifre superiori ai 100 milioni di euro. Ad oggi il francese non è ovviamente sul mercato. Solo tali cifre potrebbero permettere al club rossonero di sedersi intorno ad un tavolo e valutare.
Aggiornato al 03/11/2023 10:26
Arsenal-Manchester United sarà il match di cartello del programma calcistico infrasettimanale d'oltremanica valido per il…
Lazio-Inter sarà in chiaro su DAZN, in seguito a Milan-Napoli. Dopo la prima sperimentazione DAZN svela…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il manager Fali Ramadani avrebbe proposto un difensore ex…
Uno dei calciatori che potrebbe prendersi la scena questa sera è Domenico Berardi visti anche…
Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due…
Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora…