Paolo Maldini sta studiando un piano per Brahim Diaz, il giocatore spagnolo è stato promosso a pieni voti ed ora inizia la fase più complessa, ossia convincere il club che possiede il suo cartellino: il Real Madrid. Il trequartista, sebbene non sempre impiegato da titolare, ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura con la maglia rossonera e non era senz’altro facile considerata la sua giovane età ed il fatto di subentrare magari a partita in corso senza avere nelle gambe i 90 minuti.
Il classe 1999 nato a Malaga ha finora disputato 6 partite segnando 2 reti, in tutto 334 minuti che hanno convinto Maldini, ricordiamo infatti che è stato proprio l’ex capitano rossonero a volere fortemente Diaz durante la sessione estiva del mercato appena concluso. La trattativa non era stata assolutamente facile, il Real Madrid si era infatti opposto a qualsiasi formula se non un prestito secco e così è stato sebbene sia stata introdotto un gentlemen agreement in base al quale le due società avrebbero potuto in seguito sedersi ad un tavolo ed addivenire a diversi tipi di proposte e soluzioni.
Maldini nelle prossime settimane tornerà alla carica per strappare almeno una proposta di prestito con diritto di riscatto che di fatto aumenterebbero le possibilità di vedere il ragazzo ancora per un’altra stagione. Il tempo però stringe per il semplice fatto che se Brahim Diaz continuerà con prestazioni di questo livello – ed ovviamente il popolo rossonero se lo augura – sarà inevitabile trovare più difficoltosa la strada per trattare con il Real Madrid e comunque per rimanere in cifre gestibili dal club di Via Aldo Rossi.
Ovviamente tutto starà alle richieste dei Blancos e del loro presidente Florentino Perez che considera Brahim Diaz un giocatore molto importante, ma al contempo non riuscirebbe allo stato attuale a garantirgli un posto da titolare nell’attuale rosa del club spagnolo. Maldini farà quindi di tutto per trattenere ancora il suo gioiello, la trattativa inizierà nel giro dei prossimi giorni.
Torna più forte che mai il bidone d’oro della Serie A 2023-2024. Stiamo parlando del noto…
Il Simbolo dei Sei Titoli di Guardiola e l'Era di Mourinho Nel mondo del calcio,…
Milan, i rossoneri si sbarazzano in sei bocconi del Sassuolo e dimostrano di avere intrapreso…
Milan-Sassuolo 6-1, compito facile per i rossoneri che in scioltezza liquidano gli avversari con un…
Sassuolo, si e' fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati…
Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del…