Milan, il Principe Charles: chi è l’uomo che ha stregato Massara

DiRedazione·Pubblicato
Milan, il Principe Charles: chi è l’uomo che ha stregato Massara
Condividi:
Milan, sono ore importanti e di strategia per i vertici rossoneri, a caccia disperata di colui che sarà il padrone della fascia destra. Così come il fenomeno Leao (sulla sinistra) ha letteralmente ubriacato chiunque gli si presentasse nell’uno contro uno, facendo del doppio passo in velocità le sue armi migliori, Maldini e Massara stanno intensificando i contatti con Roma (per Zaniolo) e Bruges (qui c’è concorrenza) per blindare definitivamente la destra. L’obiettivo è chiaro: migliorarsi di stagione in stagione e, ora che il Diavolo ha aggiunto nella gloriosa bacheca il 19esimo Scudetto, il monito è pensare da grande anche nella prestigiosa Champions League. Milan Per farlo, però, ci vogliono i veri campioni: quei giocatori che possono risolvere la partita con un guizzo e con una giocata dal nulla, capaci di far ammattire le difese avversarie. E’ proprio questo l’identikit che il duo dirigenziale rossonero sta sondando da diverso tempo a questa parte: i nomi più in voga del momento portano proprio all’attaccante della Roma e ai due gioiellini belga. Il meno fattibile (almeno per i costi dell’eventuale trattativa) è naturalmente Zaniolo, per il quale il club capitolino spara alto (60 mln) e la sua tenuta fisica lascia un po’ a desiderare. Milan Ragion per cui i vertici rossoneri stanno puntando con forza su Noa Lang, ma soprattutto Charles De Ketelaere: entrambi esterni destri di proprietà del Club Brugge, pronti a fare un grande salto di qualità. Se il primo avrebbe già salutato ufficiosamente il club belga, Charles è il vero e proprio pupillo di Massara: un ragazzo per cui si potrebbe arrivare a fare follie, potendosi esaltare nel panorama internazionale.    

Milan, qualità sopraffina per Pioli: ecco De Ketelaere

21 sono gli anni del fresco campione belga con il proprio club: certamente la Jupiler Pro League non detiene lo stesso fascino e prestigio delle prime top 5 leghe europee, tuttavia il talentino connazionale di De Bruyne si è tolto più di qualche sfizio nella sua annata calcistica. Massara ne è rimasto letteralmente stregato: il ‘principe’ Charles ha sfornato ben 14 reti e 9 assist in 39 partite ufficiali in campionato, un egregio biglietto da visita se Cardinale vorrà fare un regalo a Mr Pioli. Lo stesso Carlo Pellegatti, noto telecronista e giornalista vicino al Mondo Milan, sul proprio canale Youtube ha affermato come: ‘E’ un sogno del Milan, un numero 10 che può interpretare alla grande la fascia, svariando per poi accentrarsi. Milan 'Certo non ha gli strappi palla al piede di un Zaniolo, ma è un esterno duttile ed intelligente, proprio come piace a Pioli’. Che il fantasista classe 2001 possa far comodo al tecnico parmigiano non si può mettere in discussione: Maldini e Massara stanno studiando la formula giusta (rispetto ai 30 mln richiesti in Belgio) per farlo sbarcare a Milanello. De Ketelaere potrebbe affinare genio ed intuizione, guidato dall’esperienza dei vari Ibrahimovic, Kjaer ma anche lo stesso Giroud. Milan Nonostante non sia robusto fisicamente, è in grado di resistere agli attacchi avversari e ha un discreto senso del gol, con forte propensione a rientrare sul piede naturale, ovvero il sinistro. Il Milan e Pioli lo attendono a braccia aperte, Cardinale lavora per il primissimo colpo della sua gestione.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool
Calciomercato

Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool

Il trequartista diciottenne del Tijuana sceglierà il club che gli garantisce minuti: Milan e PSG hanno già presentato il proprio progetto tecnico.

22/10/2026, 14:08