Calciomercato
Milan, il Principe Charles: chi è l’uomo che ha stregato Massara
Milan, sono ore importanti e di strategia per i vertici rossoneri, a caccia disperata di colui che sarà il padrone della fascia destra.
Così come il fenomeno Leao (sulla sinistra) ha letteralmente ubriacato chiunque gli si presentasse nell’uno contro uno, facendo del doppio passo in velocità le sue armi migliori, Maldini e Massara stanno intensificando i contatti con Roma (per Zaniolo) e Bruges (qui c’è concorrenza) per blindare definitivamente la destra.
L’obiettivo è chiaro: migliorarsi di stagione in stagione e, ora che il Diavolo ha aggiunto nella gloriosa bacheca il 19esimo Scudetto, il monito è pensare da grande anche nella prestigiosa Champions League.

Per farlo, però, ci vogliono i veri campioni: quei giocatori che possono risolvere la partita con un guizzo e con una giocata dal nulla, capaci di far ammattire le difese avversarie.
E’ proprio questo l’identikit che il duo dirigenziale rossonero sta sondando da diverso tempo a questa parte: i nomi più in voga del momento portano proprio all’attaccante della Roma e ai due gioiellini belga.
Il meno fattibile (almeno per i costi dell’eventuale trattativa) è naturalmente Zaniolo, per il quale il club capitolino spara alto (60 mln) e la sua tenuta fisica lascia un po’ a desiderare.

Ragion per cui i vertici rossoneri stanno puntando con forza su Noa Lang, ma soprattutto Charles De Ketelaere: entrambi esterni destri di proprietà del Club Brugge, pronti a fare un grande salto di qualità.
Se il primo avrebbe già salutato ufficiosamente il club belga, Charles è il vero e proprio pupillo di Massara: un ragazzo per cui si potrebbe arrivare a fare follie, potendosi esaltare nel panorama internazionale.
Milan, qualità sopraffina per Pioli: ecco De Ketelaere
21 sono gli anni del fresco campione belga con il proprio club: certamente la Jupiler Pro League non detiene lo stesso fascino e prestigio delle prime top 5 leghe europee, tuttavia il talentino connazionale di De Bruyne si è tolto più di qualche sfizio nella sua annata calcistica.
Massara ne è rimasto letteralmente stregato: il ‘principe’ Charles ha sfornato ben 14 reti e 9 assist in 39 partite ufficiali in campionato, un egregio biglietto da visita se Cardinale vorrà fare un regalo a Mr Pioli.
Lo stesso Carlo Pellegatti, noto telecronista e giornalista vicino al Mondo Milan, sul proprio canale Youtube ha affermato come: ‘E’ un sogno del Milan, un numero 10 che può interpretare alla grande la fascia, svariando per poi accentrarsi.

‘Certo non ha gli strappi palla al piede di un Zaniolo, ma è un esterno duttile ed intelligente, proprio come piace a Pioli’.
Che il fantasista classe 2001 possa far comodo al tecnico parmigiano non si può mettere in discussione: Maldini e Massara stanno studiando la formula giusta (rispetto ai 30 mln richiesti in Belgio) per farlo sbarcare a Milanello.
De Ketelaere potrebbe affinare genio ed intuizione, guidato dall’esperienza dei vari Ibrahimovic, Kjaer ma anche lo stesso Giroud.

Nonostante non sia robusto fisicamente, è in grado di resistere agli attacchi avversari e ha un discreto senso del gol, con forte propensione a rientrare sul piede naturale, ovvero il sinistro.
Il Milan e Pioli lo attendono a braccia aperte, Cardinale lavora per il primissimo colpo della sua gestione.
Calciomercato
Real Madrid, Zidane punta solo alla panchina della Francia
Zinedine Zidane punta alla panchina della nazionale francese dopo il Mondiale, nonostante le voci su un interesse del Real Madrid.
L’obiettivo di Zidane: la Francia, no al Real Madrid?
Nonostante le recenti speculazioni che lo volevano alla guida del Real Madrid, Zinedine Zidane sembra avere le idee chiare per il suo futuro. Il suo obiettivo principale rimane la panchina della nazionale francese dopo la conclusione del Mondiale. Al momento, non c’è nulla di firmato, ma il piano sembra ben delineato. Zidane, già icona del calcio francese, aspira a guidare i Bleus, portando la sua esperienza e visione al servizio della squadra nazionale.
Altre notizie di calciomercato
Oltre a Zidane, il noto giornalista Fabrizio Romano ha svelato altre interessanti indiscrezioni sul mondo del calcio. Si parla di Maresca e del City, di movimenti riguardanti il Chelsea e di allenatori come Pep Guardiola, Slot e Xabi Alonso. Le dinamiche del calciomercato continuano a sorprendere, con possibili colpi di scena all’orizzonte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇫🇷 Despite speculation on Real Madrid, Zinedine Zidane’s focus for future job remains on France national team after the World Cup.
Nothing signed at this stage but clear plan.
➕ More on Maresca and City, #CFC and Rosenior, Pep, Slot, Xabi Alonso.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 18, 2025
Calciomercato
Roma, chi in attacco? Tutti i nomi sondati
La Roma si guarda intorno per capire chi inserire in attacco e si sta provando per Zirkzee, ma a Gasperini piacerebbe anche un trequartista di piede destro
Roma, i nomi sondati per il reparto offensivo

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In estate la squadra giallorossa ha sondato vari nomi tra cui due dello Shakhtar Donetsk, il primo è Eguinaldo, per il quale la squadra capitolina aveva offerto circa 15 milioni poi rifiutati, e il secondo è Newerton, che però ha deciso di rimanere alla base per continuare a crescere.
Sul taccuino della Roma per questo mercato invernale ci sono Raspadori, andato quest’anno all’Atletico Madrid ma dove non ha trovato molto spazio, Gudmundsson, che sta vivendo un momento difficile con la Fiorentina, e il giovane Ekhator, che sta crescendo nelle file del Genoa al seguito di De Rossi ed è per questo che probabilmente sarà più un nome per quest’estate.
Per quanto riguarda il ruolo di centravanti invece il nome sondato con più insistenza dalla Roma è indubbiamente quello di Joshua Zirkzee, che il Man. United darebbe in prestito con un opzione d’acquisto ma che sta aspettando perchè vorrebbe capire bene la situazione di Mbeumo e Diallo entrambi convocati per la Coppa d’Africa.
Un altro nome fatto negli ultimi giorni, dopo che era già stato accostato in estate, è quello di Beto, che si trova in forze all’Everton e del quale si sta parlando tramite un possibile scambio con Artem Dovbyk.
Da capire resta anche la situazione di Evan Ferguson, il quale è alla Roma in prestito dal Brighton, che potrebbe riaccoglierlo viste le proprie difficoltà con la maglia giallorossa, ma il tutto resta da decidere in base alle sue prossime prestazioni.
Mirko Di Francesco
Calciomercato
Mantova, occhi su Tijas Begic del Parma
Il Mantova punta su Tijas Begic, il giovane talento in uscita dal Parma, per rinforzare la squadra nel prossimo mercato invernale.
Il Mantova alla ricerca di nuovi talenti
Il Mantova è alla ricerca di rinforzi per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e sembra aver individuato un obiettivo chiave. Secondo le ultime indiscrezioni, il club lombardo è fortemente interessato a Tijas Begic, il giovane centrocampista del Parma. Begic, che ha mostrato un grande potenziale nelle giovanili del club emiliano, è in uscita e rappresenta un’opportunità interessante per il Mantova.
Le strategie di mercato del Parma
Dal canto suo, il Parma sembra intenzionato a lasciar partire Begic per permettere al giocatore di trovare maggiore spazio e maturare esperienza. Questa strategia fa parte di una politica più ampia del club, che punta a valorizzare i giovani talenti attraverso esperienze in prestito o cessioni mirate. Se l’operazione andrà in porto, il Mantova potrebbe beneficiare di un giocatore di prospettiva capace di dare un contributo significativo alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Mantova interessato a Tijas #Begic, in uscita dal #Parma. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A1 giorno faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
