Categorie: Calciomercato

Milan: il Psg fa sul serio su Donnarumma

Sarà il tormentone del mercato estivo e non potrebbe essere altrimenti. Gianluigi Donnarumma ha gli occhi puntati da parte di parecchi club europei e siamo certi che il suo agente Mino Raiola non perderà la ghiotta occasione di scatenare intorno al ragazzo una vera e propria asta, una bagarre senza esclusione di colpi per incassare il più possibile da un eventuale trasferimento. Il Paris Saint Germain al momento è la prima pretendente e non si esclude un primo assalto già a gennaio, anche se sarà probabile un vero e proprio arrembaggio nei mesi estivi. I parigini la scorsa estate, una volta incassato il no del Milan, hanno messo sotto contratto il portiere Keylor Navas fino al 30 giugno del 2023, ma la suggestione Donnarumma è sempre presente e Leonardo sarebbe pronto a fare carte false per portare a Parigi il giovane portiere rossonero che garantirebbe la copertura del ruolo per diversi anni.

Gianluigi Donnarumma ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2021 e gli attuali problemi di bilancio uniti ad un generale ridimensionamento del monte ingaggi lascia presumere un difficile accoglimento delle sue richieste, ossia un rinnovo ad 8 milioni di euro a stagione

. Il Milan ha già fatto chiaramente intendere di essere propenso al rinnovo del contratto fino al 2023, ma con un ingaggio spalmato che di fatto ridurrebbe lo stipendio al portierone ed è facile pensare che se troverà di meglio accetterà altre proposte. Resta da vedere se, una volta messo alle strette, il club di Via Aldo Rossi non cederà, magari trovando un accordo a metà strada ed alzando l’ingaggio a 7 milioni.

Da una parte il Psg si fa arrembante e dall’altra c’è il forte volere della società di non perdere uno dei migliori potenziali portieri al mondo, già estremo difensore della Nazionale e con ampi margini di miglioramento considerata la sua ancora giovane età. Resta da valutare come il club rossonero si comporterà nel mercato invernale e se riuscità a creare plusvalenza magari con qualche altra cessione illustre (Suso?). In tal caso potrebbe accontentare Donnarumma, altrimenti sarà difficile mantenere una situazione di equilibrio finanziario e la cessione potrebbe diventare inevitabile.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, interesse per Andrei Ratiu del Rayo Vallecano

Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi…

12 mins fa

Bayer Leverkusen-Heidenheim, probabili formazioni e dove vederla

In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso…

33 mins fa

Inter Miami, scelto il nuovo allenatore: è un altro ex Barca

Dopo l'addio del Tata Martino l'Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano…

53 mins fa

Fiorentina, Gudmundsson è tornato in gruppo

Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L'attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si…

58 mins fa

Atalanta, i convocati per Parma: la decisione su Scalvini

L'Atalanta tornerà in campo al Tardini di Parma dopo la sosta per le Nazionali. Gasperini…

1 ora fa

Inter, Calhanoglu out col Verona: cosa filtra per il Lipsia

Il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu non è convocato per la trasferta di campionato contro il…

1 ora fa