I nostri Social

Calciomercato

Milan: il PSG irrompe su Leao, la situazione

Pubblicato

il

Leao

Prima l’ambientamento alla lingua e al nuovo campionato (certificato anche ai microfoni dell’intervista fatta a DAZN), poi un fuoriclasse con doti eccezionali, ora il Milan e Stefano Pioli possono gongolarsi Rafael Leao.

Ci ha visto lungo Paolo Maldini (ancora una volta) sul gioiellino portoghese: quei 23 milioni di euro con cui i rossoneri lo strapparono ai francesi del Lille adesso varranno minimo il triplo.

Ed è soltanto l’inizio per il 22enne portoghese, che quest’anno pare aver trovare la sua definitiva consacrazione dalle parti di Milanello.

Leao

Eppure, due estati fa la sua permanenza nella Milano rossonera era tutt’altro che scontata: il giocatore non garantiva una certa continuità sul campo di gioco, relegato in panchina non era (ancora) considerato un pezzo forte del Milan targato Pioli.

Poi Ibrahimovic: il bomber svedese ha lavorato sulla testa e sulla mentalità del baby francese (evidentemente anche lui intravedeva caratteristiche spaziali per la nostra Serie A).

In effetti l’asse Leao-Ibra (ma in generale la qualità tecnica di Rafael) si è infuocato a partire dal derby di andata scorso: con il portoghese autore di un assist al bacio per il suo compagno di reparto, da lì in poi l’ascesa è stata ancora graduale.

Leao

C’è da dire che il classe ’99 è stato impiegato anche nel ruolo di prima punta (per ovviare alle assenze causa infortuni di Ibra naturalmente): zona in cui non è in grado di esprimersi al meglio; ecco che Pioli lo ha spostato a sinistra, lato prediletto dal velocista rossonero.

Con Theo Hernandez la fascia sinistra è “on fire” (come è solito dire il popolo rossonero): l’annata calcistica in corso di Rafa è a dir poco mostruosa e sensazionale, Pioli lo ha aspettato e ora può coccolarselo tra le proprie braccia.

Leao

In 25 partite ufficiali (tra tutte le competizioni), il nativo di Almada ha messo a referto la bellezza di 8 gol e 3 assist: del resto quasi tutte le occasioni create dai rossoneri passano dai suoi piedi, dalla sua straordinaria capacità di superare secco l’uomo con un impressionante cambio di passo, i compagni possono ringraziare.

In quel di Milanello sanno tutti di avere tra le proprie mani un top player a livello mondiale, ora però è lecito sognare qualche titolo; e c’è ancora da giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i cugini nerazzurri, competizione da onorare fino all’ultimo.

Del resto, i rossoneri occupano il primo posto in classifica e il destino è soltanto nelle loro mani: l’obiettivo sul campo è chiaro e non ci si può più nascondere arrivati ad una certa altezza (Inter e Napoli permettendo).

Il Diavolo non soffre di vertigini, è lì per proprio merito e vuole restarci, poi la palla passerà al mercato: il Milan vuole blindare i suoi fenomeni.

Leao

Milan: il PSG forte su Leao

E sta lavorando incessantemente per il portoghese, con cui ci sarebbe accordo totale tra le parti sulla base di 5 mln netti a stagione fino al 2026: una cifra alta, ma che rispecchia a pieno il contributo e l’apporto del classe ’99 per MisterPioli, un imprescindibile.

Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, dopo la prematura e clamorosa eliminazione dagli ottavi di Champions, gli sceicchi del PSG avrebbero l’intenzione di presentare un’offerta mostre da circa 70 mln di euro.

Una notizia riportata anche dai colleghi della Gazzetta dello Sport: cifra che verrà analizzata, presa in considerazione dai vertici rossoneri, e poi rispedita al mittente con tutta probabilità.

Leao

L’idea del Milan è chiara: vuole difendere e tenersi il suo campione (Leao stesso intende continuare a fare la differenza ed incidere per i rossoneri): l’intesa è dunque davvero vicina.

Calciomercato

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Pubblicato

il

giovane hellas verona, Napoli

Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto fino al 2030.

Un colpo di mercato per il Napoli

Il Napoli si appresta a mettere a segno un’importante operazione di calciomercato, assicurandosi le prestazioni del giovane talento Giovane Santana do Nascimento, attaccante del Verona nato nel 2003. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’accordo è ormai alle fasi finali e tutte le parti coinvolte si dicono fiduciose per la chiusura imminente dell’affare.

Il calciatore brasiliano avrebbe già trovato un’intesa sui termini personali per un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2030, con un’opzione per il 2031. Una mossa strategica che dimostra la volontà del Napoli di investire sui giovani talenti e costruire una squadra competitiva per il futuro.

Napoli

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le cifre dell’accordo

Il Verona, club attuale di Giovane, ha fissato il prezzo del cartellino tra i 18 e i 20 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, la società scaligera sarebbe aperta anche a una cessione in prestito con obbligo di riscatto, a patto che le condizioni siano garantite. Oltre al Napoli, anche la Lazio e la Juventus hanno mostrato interesse per il giovane attaccante, ma sembra che il club azzurro sia in vantaggio nella corsa al suo ingaggio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray, Noa Lang in partenza verso Istanbul: domani la firma

Pubblicato

il

L’esterno olandese Noa Lang è pronto a sbarcare a Istanbul per unirsi al Galatasaray, in prestito dal Napoli con opzione di acquisto.

Noa Lang: un nuovo inizio in Turchia

Il talentuoso attaccante olandese Noa Lang si prepara a entrare a far parte del Galatasaray. Dopo una breve esperienza con il Napoli, il calciatore è ora in viaggio verso Istanbul, dove è atteso per le visite mediche e la firma del contratto. L’accordo prevede un prestito di sei mesi con un’opzione di acquisto, e un contratto che potrebbe estendersi fino al 2030. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa sia per Lang che per il Galatasaray, che punta a rafforzare la propria rosa per affrontare le sfide della stagione.

Galatasaray

NOA LANG IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Galatasaray, i dettagli del trasferimento

Il trasferimento di Noa Lang è stato confermato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha dettagliato come i documenti siano stati completati e firmati. Galatasaray ha rapidamente organizzato il viaggio del giocatore, dimostrando la volontà di integrare Lang il prima possibile. La giovane promessa olandese avrà l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra storica e competitiva, e il club turco spera di trarre il massimo beneficio dal suo talento esplosivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, preso Teoman Gündüz per la Next Gen

Pubblicato

il

juventus next gen

La Juventus è pronta a siglare un accordo triennale con il giovane talento Teoman Gündüz, con l’obiettivo di rinforzare la squadra Next Gen.

Juventus e Teoman Gündüz: un accordo in vista

La Juventus ha raggiunto un accordo di massima con Teoman Gündüz, promettente calciatore nato nel 2004. Il giovane talento è destinato a far parte della squadra Next Gen dei bianconeri, un progetto che mira a coltivare e sviluppare i futuri protagonisti del club. L’obiettivo è completare il trasferimento dalla Triestina, con cui la Juventus è in trattative avanzate. Questo accordo rappresenta un passo strategico per rinforzare la rosa con giovani promesse del calcio.

Un futuro bianconero per Gündüz

L’operazione, che prevede un contratto triennale, denota la fiducia della società torinese nel talento e nelle potenzialità di Gündüz. Il giovane, che ha già mostrato le sue doti con la Triestina, avrà l’opportunità di crescere all’interno della struttura della Juventus, avvicinandosi al calcio professionistico ai massimi livelli. Il progetto Next Gen si conferma così un pilastro fondamentale per il futuro del club, garantendo un continuo rinnovamento e rafforzamento della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League1 ora fa

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, accordo per Giovane! Domani discussione sui termini contrattuali

Visualizzazioni: 43 Il Napoli ha trovato un accordo con l’Hellas Verona per Giovane, su una base di 20 milioni di...

Europa League2 ore fa

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Visualizzazioni: 50 La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Visualizzazioni: 48 Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto...

Lazio Lazio
Europa League4 ore fa

Bologna, Italiano: “Potevamo fare 4-5 gol. Ferguson mi è piaciuto”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 2-2 in Europa League...

Calciomercato4 ore fa

Galatasaray, Noa Lang in partenza verso Istanbul: domani la firma

Visualizzazioni: 40 L’esterno olandese Noa Lang è pronto a sbarcare a Istanbul per unirsi al Galatasaray, in prestito dal Napoli...

Europa League4 ore fa

Celtic, O’Neill: “Hatate? Sembrava che l’arbitro non vedesse l’ora di dargli rosso”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Celtic, Martin O’Neill, ha avuto modo di esprimersi in conferenza sul pareggio per 2-2 in...

juventus next gen juventus next gen
Calciomercato4 ore fa

Juventus, preso Teoman Gündüz per la Next Gen

Visualizzazioni: 23 La Juventus è pronta a siglare un accordo triennale con il giovane talento Teoman Gündüz, con l’obiettivo di...

Bologna Bologna
Europa League4 ore fa

Bologna-Celtic, Dallinga e Rowe guidano la rimonta! Finisce 2-2 al Dall’Ara

Visualizzazioni: 46 Il primo tempo di Bologna-Celtic ha visto svolgersi una partita piena di sorprese. I padroni di casa passano...

Juventus Juventus
Focus5 ore fa

Albania, Lolo Borici: in missione a Pechino per una stecca di sigarette

Visualizzazioni: 44 Oggi in Cina il calcio è molto popolare, ma colui che portò i cinesi imparare la tecnica e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android