I nostri Social

Calciomercato

Milan: il PSG irrompe su Leao, la situazione

Pubblicato

il

Leao

Prima l’ambientamento alla lingua e al nuovo campionato (certificato anche ai microfoni dell’intervista fatta a DAZN), poi un fuoriclasse con doti eccezionali, ora il Milan e Stefano Pioli possono gongolarsi Rafael Leao.

Ci ha visto lungo Paolo Maldini (ancora una volta) sul gioiellino portoghese: quei 23 milioni di euro con cui i rossoneri lo strapparono ai francesi del Lille adesso varranno minimo il triplo.

Ed è soltanto l’inizio per il 22enne portoghese, che quest’anno pare aver trovare la sua definitiva consacrazione dalle parti di Milanello.

Leao

Eppure, due estati fa la sua permanenza nella Milano rossonera era tutt’altro che scontata: il giocatore non garantiva una certa continuità sul campo di gioco, relegato in panchina non era (ancora) considerato un pezzo forte del Milan targato Pioli.

Poi Ibrahimovic: il bomber svedese ha lavorato sulla testa e sulla mentalità del baby francese (evidentemente anche lui intravedeva caratteristiche spaziali per la nostra Serie A).

In effetti l’asse Leao-Ibra (ma in generale la qualità tecnica di Rafael) si è infuocato a partire dal derby di andata scorso: con il portoghese autore di un assist al bacio per il suo compagno di reparto, da lì in poi l’ascesa è stata ancora graduale.

Leao

C’è da dire che il classe ’99 è stato impiegato anche nel ruolo di prima punta (per ovviare alle assenze causa infortuni di Ibra naturalmente): zona in cui non è in grado di esprimersi al meglio; ecco che Pioli lo ha spostato a sinistra, lato prediletto dal velocista rossonero.

Con Theo Hernandez la fascia sinistra è “on fire” (come è solito dire il popolo rossonero): l’annata calcistica in corso di Rafa è a dir poco mostruosa e sensazionale, Pioli lo ha aspettato e ora può coccolarselo tra le proprie braccia.

Leao

In 25 partite ufficiali (tra tutte le competizioni), il nativo di Almada ha messo a referto la bellezza di 8 gol e 3 assist: del resto quasi tutte le occasioni create dai rossoneri passano dai suoi piedi, dalla sua straordinaria capacità di superare secco l’uomo con un impressionante cambio di passo, i compagni possono ringraziare.

In quel di Milanello sanno tutti di avere tra le proprie mani un top player a livello mondiale, ora però è lecito sognare qualche titolo; e c’è ancora da giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i cugini nerazzurri, competizione da onorare fino all’ultimo.

Del resto, i rossoneri occupano il primo posto in classifica e il destino è soltanto nelle loro mani: l’obiettivo sul campo è chiaro e non ci si può più nascondere arrivati ad una certa altezza (Inter e Napoli permettendo).

Il Diavolo non soffre di vertigini, è lì per proprio merito e vuole restarci, poi la palla passerà al mercato: il Milan vuole blindare i suoi fenomeni.

Leao

Milan: il PSG forte su Leao

E sta lavorando incessantemente per il portoghese, con cui ci sarebbe accordo totale tra le parti sulla base di 5 mln netti a stagione fino al 2026: una cifra alta, ma che rispecchia a pieno il contributo e l’apporto del classe ’99 per MisterPioli, un imprescindibile.

Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, dopo la prematura e clamorosa eliminazione dagli ottavi di Champions, gli sceicchi del PSG avrebbero l’intenzione di presentare un’offerta mostre da circa 70 mln di euro.

Una notizia riportata anche dai colleghi della Gazzetta dello Sport: cifra che verrà analizzata, presa in considerazione dai vertici rossoneri, e poi rispedita al mittente con tutta probabilità.

Leao

L’idea del Milan è chiara: vuole difendere e tenersi il suo campione (Leao stesso intende continuare a fare la differenza ed incidere per i rossoneri): l’intesa è dunque davvero vicina.

Calciomercato

Milan, Nico Paz obiettivo concreto: la sfida all’Inter

Pubblicato

il

Milan, il trequartista non è sicuramente l’obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale, tuttavia si possono porre delle basi per quello estivo. 

Il Milan per l’estate ha diversi piani. Alcuni sono veri e propri obiettivi come ad esempio Samuele Ricci del Torino, altri ancora “in cantiere” con intenzione di chiudere, come ad esempio Santiago Gimenez.

Le priorità allo stato attuale sono quelle di arrivare a un vice Theo Hernandez e un vice Fofana, tuttavia si ragiona per l’estate per mettere le mani su un vero e proprio talento alle dipendenze del Como. Ci riferiamo ovviamente a Nico Paz, trequartista spagnolo naturalizzato argentino il quale sta facendo vedere a tutti di quale pasta sia fatto.

Il numero 79 dei lariani è arrivato in Italia ceduto dal Real Madrid il quale ha mantenuto un diritto di riacquisto del cartellino. Molto probabile una sua partenza da Como, oltre i rossoneri anche l’Inter ci ha messo gli occhi sopra. La quotazione del ragazzo si aggira intorno ai 20 milioni, ma in caso di asta al rialzo il prezzo potrebbe ulteriormente salire.

Per dovere di informazione, ad oggi non c’è una vera e propria trattativa, ma il Milan rimane in corsa, soprattutto dovesse effettuare alcune cessioni in estate, quale ad esempio quella di Noah Okafor.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

Pubblicato

il

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi

L’Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo scorcio di campionato: Nico Paz del Como. Nuove mosse per portarlo a Milano.

L’Inter, in vista del mercato di gennaio, punta il centrocampista argentino del Como Nico Paz, uno dei talenti messisi in mostra in questa prima parte di campionato. Giovedì era ad una cena per la fondazione Zanetti, possibili mosse per portarlo in nerazzurro.

Inter, Marotta

Giuseppe Marotta

Inter: nuova mossa per Nico Paz

Il centrocampista argentino del Como, classe 2004, sta dimostrando di essere un giocatore di altissimo livello e l’Inter ha già messo gli occhi su di lui.

Nico Paz è giocatore molto versatile, può giocare trequartista o centrocampista puro, proviene dalla cantera del Real Madrid, dove ha segnato 11 gol in 49 partite. Ha giocato anche nella prima squadra dei galacticos, con una rete in quattro presenze.

E’ arrivato in estate sul lago di Como,  come detto si è messo in luce, con un gol in 9 presenze, poi ha esordito nell’Argentina di Scaloni ed ha ricevuto un investitura di non poco conto, come quella Lionel Messi.

Un indizio che i nerazzurri vorrebbero portarlo con sé è arrivato giovedì, quando l’argentino ha partecipato ad una cena sociale della Fondazione Pupi di Javier Zanetti a Como. Era presente anche il ds Piero Ausilio e sembrerebbe se ne sia parlato.

Anche il fondo di investimento Oaktree pare abbia dato l’ok per l’operazione. Infatti, sembrerebbe una operazione in prospettiva futura per il nuovo regista dei nerazzurri.

Quindi la società nerazzurra si sta muovendo con decisione sul giovane argentino, la presenza alla serata della fondazione benefica dell’ex bandiera nerazzurra è un possibile indizio. Vedremo le mosse future del club di Marotta su Nicolas Paz.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell’attaccante dell’Ipswich Town Liam Delap, nel mirino di varie squadre europee.

La Juventus, vista l’emergenza che per ora tartaglia la squadra bianconera, pensa ad un rinforzo in attacco. Emissari bianconeri sono andati in  Inghilterra per visionare Liam Delap, attaccante dell’Ipswich Town. Il giocatore è ambito da diverse formazioni inglesi.

Juventus, Delap nel mirino dei bianconeri

NICOLO FAGIOLI E DOUGLAS LUIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Delap possibile rinforzo in attacco

La Juventus è in piena emergenza, la dirigenza bianconera al tecnico Thiago Motta vuole dare qualche rinforzo visto l’imminente mercato di gennaio. Nel taccuino spunta il nome di Liam Delap, attaccante dell’Ipswich Town classe 2003.

Classico centravanti stile britannico, si è formato nel Manchester City, dove ha anche esordito tra i grandi. Poi diversi prestiti per crescere, Stoke City, Preston e Hull City sino all’approdo all’Ipswich questa estate. Inoltre, è nazionale under 21 dell’Inghilterra, con 3 gol in due presenze.

In questa stagione messo 6 gol in 11 presenze, l’anno scorso all’Hull City ha fatto 8 gol in 31 presenze. Non solo la Juventus ha messo nel mirino Delap, ma anche il Chelsea e lo stesso Manchester City, che lo riporterebbe a casa. Una clausola permetterebbe il rientro ai citizens, ne anche parlato il tecnico dell’Ipswich McKenna rispondendo a una domanda sul futuro di Delap.

Comunque, McKenna ha spento subito le discussioni sul futuro del suo centravanti, dicendo che la domanda è da rivolgere al presidente Mark Ashton o ai dirigenti, non al manager. Secondo il tecnico, l’obiettivo è quello di aiutare Delap a crescere e portarlo a migliorarsi nel bene della squadra.

Vedremo se i bianconeri riusciranno convincere i dirigenti Ipswich per portare Delap a Torino, ma la clausola del City è forte.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A3 mins fa

La lettera di un tifoso per Edoardo Bove

Visualizzazioni: 380 Bove ha accusato un forte malore ed è stato portato d’urgenza in ospedale. Cadono le barriere del tifo...

DAZN DAZN
Notizie22 mins fa

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 172 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Lecce, Marco Giampaolo, Lecce, Marco Giampaolo,
Serie A33 mins fa

Lecce-Juventus, Giampaolo: “Grandissima prestazione, ma siamo solo all’inizio”

Visualizzazioni: 218 Al termine di Lecce-Juventus, l’allenatore dei salentini, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Calciomercato37 mins fa

Milan, Nico Paz obiettivo concreto: la sfida all’Inter

Visualizzazioni: 32 Milan, il trequartista non è sicuramente l’obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale, tuttavia si possono...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS42 mins fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: sarà LA vs NWC

Visualizzazioni: 311 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena delle semifinali, è arrivato l’ultimo verdetto. Finale...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 2 dicembre

Visualizzazioni: 493 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: una domenica, purtroppo, dominata dalla paura di Firenze. Bove ha un...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Lecce-Juventus 1-1, T.Motta: “Meglio il primo tempo, non siamo riusciti a sfruttare il vantaggio. Su Zirkzee..”

Visualizzazioni: 26 Lecce-Juventus 1-1, al Via del Mare è delusione bianconera, con Ante Rebic che, in pieno recupero, agguanta il...

Carlos Augusto Carlos Augusto
Serie A2 ore fa

Inter, dopo il rinvio c’è il Parma: in due possono recuperare

Visualizzazioni: 404 Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da destinare al match...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga11 ore fa

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

Visualizzazioni: 354  Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere il salvadanaio in...

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi Inter-Lipsia, Simone Inzaghi
Calciomercato11 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

Visualizzazioni: 689 L’Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo scorcio di campionato:...

Le Squadre

le più cliccate