Prima l’ambientamento alla lingua e al nuovo campionato (certificato anche ai microfoni dell’intervista fatta a DAZN), poi un fuoriclasse con doti eccezionali, ora il Milan e Stefano Pioli possono gongolarsi Rafael Leao.
Ci ha visto lungo Paolo Maldini (ancora una volta) sul gioiellino portoghese: quei 23 milioni di euro con cui i rossoneri lo strapparono ai francesi del Lille adesso varranno minimo il triplo.
Ed è soltanto l’inizio per il 22enne portoghese, che quest’anno pare aver trovare la sua definitiva consacrazione dalle parti di Milanello.
Eppure, due estati fa la sua permanenza nella Milano rossonera era tutt’altro che scontata: il giocatore non garantiva una certa continuità sul campo di gioco, relegato in panchina non era (ancora) considerato un pezzo forte del Milan targato Pioli.
Poi Ibrahimovic: il bomber svedese ha lavorato sulla testa e sulla mentalità del baby francese (evidentemente anche lui intravedeva caratteristiche spaziali per la nostra Serie A).
In effetti l’asse Leao-Ibra (ma in generale la qualità tecnica di Rafael) si è infuocato a partire dal derby di andata scorso: con il portoghese autore di un assist al bacio per il suo compagno di reparto, da lì in poi l’ascesa è stata ancora graduale.
C’è da dire che il classe ’99 è stato impiegato anche nel ruolo di prima punta (per ovviare alle assenze causa infortuni di Ibra naturalmente): zona in cui non è in grado di esprimersi al meglio; ecco che Pioli lo ha spostato a sinistra, lato prediletto dal velocista rossonero.
Con Theo Hernandez la fascia sinistra è “on fire” (come è solito dire il popolo rossonero): l’annata calcistica in corso di Rafa è a dir poco mostruosa e sensazionale, Pioli lo ha aspettato e ora può coccolarselo tra le proprie braccia.
In 25 partite ufficiali (tra tutte le competizioni), il nativo di Almada ha messo a referto la bellezza di 8 gol
e 3 assist: del resto quasi tutte le occasioni create dai rossoneri passano dai suoi piedi, dalla sua straordinaria capacità di superare secco l’uomo con un impressionante cambio di passo, i compagni possono ringraziare.In quel di Milanello sanno tutti di avere tra le proprie mani un top player a livello mondiale, ora però è lecito sognare qualche titolo; e c’è ancora da giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i cugini nerazzurri, competizione da onorare fino all’ultimo.
Del resto, i rossoneri occupano il primo posto in classifica e il destino è soltanto nelle loro mani: l’obiettivo sul campo è chiaro e non ci si può più nascondere arrivati ad una certa altezza (Inter e Napoli permettendo).
Il Diavolo non soffre di vertigini, è lì per proprio merito e vuole restarci, poi la palla passerà al mercato: il Milan vuole blindare i suoi fenomeni.
E sta lavorando incessantemente per il portoghese, con cui ci sarebbe accordo totale tra le parti sulla base di 5 mln netti a stagione fino al 2026: una cifra alta, ma che rispecchia a pieno il contributo e l’apporto del classe ’99 per MisterPioli, un imprescindibile.
Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, dopo la prematura e clamorosa eliminazione dagli ottavi di Champions, gli sceicchi del PSG avrebbero l’intenzione di presentare un’offerta mostre da circa 70 mln di euro.
Una notizia riportata anche dai colleghi della Gazzetta dello Sport: cifra che verrà analizzata, presa in considerazione dai vertici rossoneri, e poi rispedita al mittente con tutta probabilità.
L’idea del Milan è chiara: vuole difendere e tenersi il suo campione (Leao stesso intende continuare a fare la differenza ed incidere per i rossoneri): l’intesa è dunque davvero vicina.
Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse…
La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in…
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…
Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato…
Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall'Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al…