Milan: il Psg prepara l’offerta per Theo Hernandez

Il Milan dovrà difendersi con le unghie e con i denti dalle insidie provenienti dalla Francia, il Paris Saint Germain fa sul serio su due profili rossoneri di assoluto rispetto, mi riferisco ad Ismael Bennacer e Theo Hernandez. Se per il primo l’offerta di 20 milioni è stata considerata a ragione eccessivamente bassa, per il secondo invece la cifra sul piatto potrebbe essere più sostanziosa e tale da mettere la dirigenza rossonera in seria difficoltà. Leonardo vuole un nuovo terzino sinistro per rimpiazzare Layvin Kurzawa che, in scadenza di contratto, non dovrebbe rinnovare.

Le intenzioni del Milan

Il Milan non ha intenzione di vendere Theo Hernandez, questo è quello che trapela dalla dirigenza rossonera che si ritiene del tutto soddisfatta dalle prestazioni del francese e, nonostante il suo valore nel giro di pochi mesi sia raddoppiato da 20 a 40 milioni di euro, Gazidis vuole puntare ancora molto forte sul giocatore per farlo diventare un simbolo del nuovo Milan. Lo stesso giocatore sta bene a Milano e le sue intenzioni sarebbero quelle di rimanere in Italia ancora per lungo tempo ed essere utile al progetto.

Le cifre

Il Paris Saint Germain è pronto ad offrire 50 milioni per l’acquisto del cartellino di Theo Hernandez, lo riporta oggi il quotidiano Tuttosport. La cifra è assolutamente considerevole se si pensa che il Milan ha acquistato il giocatore nemmeno un anno fa spendendo 20 milioni, si tratterebbe di una plusvalenza di un certo spessore del tutto utile alle economie del club. I rossoneri però stanno cercando di costruire barricate intorno al terzino, il rendimento ha fatto inevitabilmente schizzare in alto il prezzo, ma il giocatore ha tutte le carte in regola per diventare un top player e liberarsene in questo momento potrebbe rappresentare un errore.

Non possiamo garantire che Theo Hernandez rimanga in rossonero qualora la cifra sul piatto dovesse ulteriormente salire, si parlasse infatti di 60-70 milioni entrerebbero in gioco plusvalenze importanti difficili da non realizzare, fatto sta che con le notizie a disposizione in questo momento il Milan si opporrà alla cessione, quella di Leonardo sarà comunque un’offerta importante che troverà giusta considerazione in Via Aldo Rossi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

2 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

3 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

3 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

3 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

3 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

3 ore fa