Calciomercato
Milan: il punto sui rinnovi, Maldini non aspetta altro tempo
Paolo Maldini non aspetta altro tempo, entro novembre – presumibilmente già la settimana prossima – vuole chiudere la questione di due rinnovi. Sul tavolo i dossier di Gianluigi Donnarumma ed Hakan Calhanoglu che rivestono carattere di estrema urgenza, più defilati, ma non per questo meno importanti, quelli di Zlatan Ibrahimovic ed Alessio Romagnoli. Il capitano, ad onor del vero, ha un contratto in scadenza nel 2022, ma consci degli errori del passato, si vuole cercare di blindare il giocatore prima che possano nascere sorprese.
Prendere o lasciare
Per Calhanoglu la questione é probabilmente semplice, il procuratore ha rifiutato un’offerta dei rossoneri per 3,5 milioni di euro, uno in più rispetto quanto percepisce adesso, chiedendone 5. Il Milan non ci sta ed aspetta una risposta del turco che sappiamo quanto desideri restare a Milano. Siccome la differenza non é molta, riteniamo un accordo potrà essere trovato a 4 milioni bonus compresi, ma la dirigenza rossonera é stata chiara fin dal principio nel non volere soddisfare la richiesta di Gordon Stipic.
Il regista
Sicuramente più complessi gli altri tre rinnovi perché di fronte ci si troverà sempre lo stesso regista, ossia il procuratore Mino Raiola. Per quanto riguarda Donnarumma trapela un certo ottimismo, nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato il prolungamento del contratto fino al 2024 ad 8 milioni a stagione con l’inserimento di una clausola rescissoria al momento non ancora definita che balla intorno ai 30-50 milioni di euro.
Per quanto riguarda Ibrahimovic il rinnovo sembrerebbe pressoché scontato nelle intenzioni, di certo non nel prezzo che potrebbe nuovamente aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro. Il Milan ha capito bene l’importanza di Ibra, in campo e fuori, e ritiene che i giovani presenti in rosa, sebbene abbiano caratteristiche interessanti, abbiano ancora bisogno di essere presi per mano, soprattutto nei momenti difficili. Lo svedese sta bene, fisicamente é a livelli importanti, lui stesso avrebbe già chiesto un rinnovo, difficile non venga accontentato.
Ed infine arriviamo al capitano, quello con la scadenza più lontana, ma di cui é il caso di occuparsene adesso se non si vuole commettere gli errori fatti ad esempio con Donnarumma. Raiola chiede almeno 5 milioni di euro per il suo assistito, anche in questo caso la dirigenza rossonera potrebbe esaudire tali richieste per non perdere un pezzo considerato pregiato.
La mossa a sorpresa
Ieri in serata é venuto fuori il nome di Mario Balotelli, guarda caso un altro assistito di Raiola. Il procuratore starebbe proponendo il suo attaccante un po’ a tutti i club ed avrebbe chiesto anche informazioni ai rossoneri che come sappiamo avrebbero bisogno di un vice Ibra. La proposta di Raiola sarebbe Balotelli fino a giugno in cambio con un ingaggio di 1,8 milioni. Se possa essere interpretato come una sorta di ricatto per strappare rinnovi di altri giocatori non ci é dato a sapere per il momento, fatto sta che sarebbe un’ipotesi suggestiva, ma riteniamo nulla di più.
Calciomercato
Bayern Monaco, Mathys Tel destinato all’addio a gennaio
Mathys Tel ha deciso di lasciare il Bayern Monaco a gennaio! Diverse squadre, tra cui il Chelsea, sono già interessate al giovane talento.
Il giovane attaccante Mathys Tel ha preso la decisione di lasciare il Bayern Monaco durante la finestra di trasferimenti di gennaio. Questa notizia è stata rivelata in esclusiva dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ha sottolineato come il giocatore e il club siano pronti a valutare tutte le opzioni disponibili sul mercato. La notizia ha già suscitato grande interesse tra le squadre europee, con il Chelsea che ha fatto i primi passi per assicurarsi il talento emergente.
Bayern Monaco, interesse del Chelsea e altri club
Oltre al Chelsea, che ha manifestato il suo interesse già all’inizio di gennaio, ci sono altri club che stanno monitorando attentamente la situazione. La corsa per aggiudicarsi Mathys Tel è aperta e promette di essere una delle più avvincenti della prossima sessione di calciomercato. Il giocatore, noto per la sua velocità e il suo fiuto per il gol, potrebbe rappresentare un’aggiunta significativa per molte squadre in cerca di rinforzi nel reparto offensivo.
[Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨💣 EXCLUSIVE: Mathys Tel has just decided to leave Bayern in January!
Bayern and player side will assess all the options on the market.
Chelsea asked for Tel at the beginning of January but there are more clubs also keen… race open. 👀🔛 pic.twitter.com/jWkkIcn0K1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Calciomercato
Trapani, Valerio Antonini: “Balotelli ha ricevuto la mia chiamata e offerta”
Mario Balotelli potrebbe approdare al Trapani se non riceverà offerte dalla Serie A, secondo il presidente Antonini.
Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha rivelato in un’intervista a RaiSport di aver contattato Mario Balotelli con un’offerta per portarlo nel club siciliano. Antonini ha dichiarato che Balotelli sta attualmente valutando altre opzioni, in particolare una possibile offerta dalla Serie A. Se questa non dovesse concretizzarsi, il Trapani potrebbe diventare una destinazione concreta per l’attaccante italiano. La notizia ha subito acceso l’interesse nel mondo del calcio, alimentando le speculazioni sul futuro di Balotelli.
Trapani, possibile svolta nel Calciomercato
L’eventuale trasferimento di Balotelli al Trapani rappresenterebbe un colpo significativo per il club, attualmente impegnato a rafforzare la propria squadra. Nonostante le sue precedenti esperienze altalenanti, Balotelli rimane un giocatore di grande talento e il suo arrivo potrebbe dare una spinta decisiva al Trapani. La situazione è in evoluzione e gli appassionati di calcio seguiranno con attenzione gli sviluppi nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Pres #Trapani Valerio #Antonini a RaiSport: “#Balotelli ha ricevuto la mia chiamata e la mia offerta. Mi ha detto che sta aspettando una offerta dalla Serie A. Se questa offerta non dovesse arrivare, allora Mario potrebbe anche essere interessato a venire da noi…” #calciomercato pic.twitter.com/Ia5Lkoznui
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2025
Calciomercato
Messina, concluso l’ingaggio di Costantino
L’ACR Messina si rinforza con l’arrivo di Rocco Costantino, attaccante di grande esperienza che ha firmato un contratto fino al termine della stagione.
L’ACR Messina ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Rocco Costantino, un nome noto nel panorama calcistico italiano, soprattutto nelle categorie inferiori. Costantino arriva in Sicilia per portare esperienza e gol, elementi fondamentali per il club che punta a una stagione di successo in Serie C. L’accordo, confermato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, prevede un contratto fino al termine della stagione, con l’opzione di prolungamento in caso di raggiungimento di obiettivi specifici.
Messina, un rinforzo importante per la Serie C
L’arrivo di Costantino rappresenta un tassello importante nella strategia del Messina, che mira a consolidare la propria posizione in campionato. L’attaccante, conosciuto per la sua capacità realizzativa, avrà il compito di guidare l’attacco messinese e contribuire con la sua esperienza alla crescita della squadra. La dirigenza del Messina spera che il suo innesto possa fare la differenza in un campionato competitivo come quello di Serie C.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieC | #Messina: chiuso l’arrivo dell’attaccante Costantinohttps://t.co/gFHbCKFuCB
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli