Calciomercato
Milan: il punto sui rinnovi, Maldini non aspetta altro tempo
Paolo Maldini non aspetta altro tempo, entro novembre – presumibilmente già la settimana prossima – vuole chiudere la questione di due rinnovi. Sul tavolo i dossier di Gianluigi Donnarumma ed Hakan Calhanoglu che rivestono carattere di estrema urgenza, più defilati, ma non per questo meno importanti, quelli di Zlatan Ibrahimovic ed Alessio Romagnoli. Il capitano, ad onor del vero, ha un contratto in scadenza nel 2022, ma consci degli errori del passato, si vuole cercare di blindare il giocatore prima che possano nascere sorprese.
Prendere o lasciare
Per Calhanoglu la questione é probabilmente semplice, il procuratore ha rifiutato un’offerta dei rossoneri per 3,5 milioni di euro, uno in più rispetto quanto percepisce adesso, chiedendone 5. Il Milan non ci sta ed aspetta una risposta del turco che sappiamo quanto desideri restare a Milano. Siccome la differenza non é molta, riteniamo un accordo potrà essere trovato a 4 milioni bonus compresi, ma la dirigenza rossonera é stata chiara fin dal principio nel non volere soddisfare la richiesta di Gordon Stipic.
Il regista
Sicuramente più complessi gli altri tre rinnovi perché di fronte ci si troverà sempre lo stesso regista, ossia il procuratore Mino Raiola. Per quanto riguarda Donnarumma trapela un certo ottimismo, nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato il prolungamento del contratto fino al 2024 ad 8 milioni a stagione con l’inserimento di una clausola rescissoria al momento non ancora definita che balla intorno ai 30-50 milioni di euro.
Per quanto riguarda Ibrahimovic il rinnovo sembrerebbe pressoché scontato nelle intenzioni, di certo non nel prezzo che potrebbe nuovamente aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro. Il Milan ha capito bene l’importanza di Ibra, in campo e fuori, e ritiene che i giovani presenti in rosa, sebbene abbiano caratteristiche interessanti, abbiano ancora bisogno di essere presi per mano, soprattutto nei momenti difficili. Lo svedese sta bene, fisicamente é a livelli importanti, lui stesso avrebbe già chiesto un rinnovo, difficile non venga accontentato.
Ed infine arriviamo al capitano, quello con la scadenza più lontana, ma di cui é il caso di occuparsene adesso se non si vuole commettere gli errori fatti ad esempio con Donnarumma. Raiola chiede almeno 5 milioni di euro per il suo assistito, anche in questo caso la dirigenza rossonera potrebbe esaudire tali richieste per non perdere un pezzo considerato pregiato.
La mossa a sorpresa
Ieri in serata é venuto fuori il nome di Mario Balotelli, guarda caso un altro assistito di Raiola. Il procuratore starebbe proponendo il suo attaccante un po’ a tutti i club ed avrebbe chiesto anche informazioni ai rossoneri che come sappiamo avrebbero bisogno di un vice Ibra. La proposta di Raiola sarebbe Balotelli fino a giugno in cambio con un ingaggio di 1,8 milioni. Se possa essere interpretato come una sorta di ricatto per strappare rinnovi di altri giocatori non ci é dato a sapere per il momento, fatto sta che sarebbe un’ipotesi suggestiva, ma riteniamo nulla di più.
Calciomercato
Juventus, tutto fatto per la rescissione con Pogba: le ultime
La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo le ultime indiscrezioni le parti sono vicine alla rescissione.
Proprio in queste ore, come riporta SkySportsUK, le parti sono a un passo dal raggiungere un accordo per la rescissione consensuale del contratto che lega il centrocampista francese al club bianconero fino al 2026 con un compenso netto di 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus.
Juventus, i costi di Paul Pogba
Come riportato da Calcio e Finanza la squalifica per doping è stata ridotta negli scorsi mesi dal Tas di Losanna che ha concesso a Pogba di tornare ufficialmente in campo a partire da marzo 2025. Da quel momento, la Juventus avrebbe dovuto riconoscere il compenso stabilito dall’accordo, mentre in precedenza il calciatore percepiva il salario minimo di circa 2.000 euro.
Infine, l’impatto a bilancio di Pogba per i conti della Juventus, che ha da poco chiuso ufficialmente la stagione 2023/24 con un rosso di 199 milioni di euro, si sarebbero tradotto in 10,48 milioni lordi sul bilancio del club, grazie al contributo del Decreto Crescita. Inoltre, come comunicato nell’estate 2022 a impattare sono anche i costi accessori dell’operazione che ha riportato Pogba a Torino, come citato dal comunicato ufficiale di allora della Juve, che portano la cifra a bilancio a 11,1 milioni
Calciomercato
Fiorentina, quale futuro per Biraghi? Intanto Mourinho…
La Fiorentina vola in classifica, la pausa per le gare delle Nazionali farà rifiatare alcuni giocatori, mentre per altri ci saranno delle valutazioni in vista del prossimo mercato.
Il mercato di gennaio si avvicina e qualche giocatore che fino a pochi mesi fa era imprescindibile, ora non lo è più. Questo è il caso di capitan (teorico) Biraghi che da diverse partite ha perso fascia, in favore di Ranieri, ma soprattutto minutaggio in campo.
Il passaggio dalla difesa a tre, dove ad inizio stagione Palladino lo aveva utilizzato come centrale di sinistra, a quella a quattro, gli ha fatto perdere la titolarità del ruolo in favore di Gosens.
Anche nella sfida contro il Verona, Palladino negli ultimi minuti ha preferito utilizzare Parisi esterno alto a sinistra tenendo Gosens fermo sul ruolo di terzino per rinforzare la corsia in vista del forcing finale dei gialloblu.
Le utlime apparizioni di Biraghi dal primo minuto sono quelle in Conference League, la cui ultima a Cipro è sicuramente dimenticabile…
Biraghi ha un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al prossimo giugno, con la possibilità di allungarlo per un’altra stagione al verificarsi di deteminate condizioni: la sensazione che a gennaio possa chiedere di accasarsi altrove si fa sempre più concreta.
Nelle ultime ore è arrivata dai media turchi la voce secondo cui Mourinho avrebbe chiesto il suo acquisto alla proprietà del Fenerbache per sostituire Jayden Oosterwolde infortunatosi gravemente e fuori fino al termine della stagione. Secondo il portale Tavkim i contatti tra le parti sarebbero continui.
Calciomercato
Juventus, il vice Vlahovic potrebbe arrivare dalla Francia
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del PSG per rinforzare il reparto offensivo: la situazione.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente la propria squadra. Un club su tutti è la Juventus di Thiago Motta, che avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.
Juventus, chi è il calciatore
La Juventus, in questo inizio di stagione, sta vivendo un momento abbastanza positivo, ma vorrebbe avere una rosa più competitiva possibile su più fronti.
Per questo motivo il club bianconero avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese, per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.
Il calciatore che il club bianconero avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, è l’attaccante portoghese in forze al PSG Goncalo Ramos.
Sempre secondo l’insider di mercato turco, i bianconeri sarebbero interessati ad ingaggiare il classe 2001 ex Benfica in prestito con obbligo di riscatto.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero tenterà il tutto per tutto per acquistare il calciatore lusitano.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie16 ore fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata