Prosegue l’editoriale settimanale sul mercato rossonero, la dirigenza continua senza sosta nella ricerca del centrale difensivo, i nomi sono ormai noti e li sviscereremo nel corso di questo articolo. A centrocampo proseguono le trattative per un mediano che sia in grado di fare rifiatare Kessiè e Bennacer, mentre i dubbi più grandi restano sul reparto offensivo, anche qui qualche nome, ma al momento pochissime certezze.
Parrebbe fatta per Mohamed Simakan, ma l’uso del condizionale non è assolutamente casuale. Il Milan è molto vicino al giocatore dello Strasburgo valutato 15 milioni. L’offerta è di 12 più eventuali bonus, ci sarebbe anche il sì del giocatore, ma attenzione al Chelsea che si sarebbe fatto sotto con prepotenza e di fatto con meno problemi economici rispetto ai rossoneri.
Il club inglese potrebbe quindi realmente soffiare il classe 2000 ai rossoneri che però continuano a trattare con la Fiorentina il profilo di Nikola Milenkovic, senz’altro il preferito da parte dell’intera dirigenza milanista. Avevo scritto due settimane fa che il serbo stava cercando casa a Milano già per gennaio, la notizia è confermata, la palla ora passa alle due società che dovranno tentare di trovare un accordo.
Scendono invece le quotazioni di Ozan Kabak e Kristoffer Ajer, rispettivamente di proprietà dello Schalke 04 e del Celtic, profili seguiti a lungo da Maldini e Massara che fino a questo momento non sono riusciti a trovare un accordo con i loro club di appartenenza.
Si prosegue con la pista Boubacary Soumarè, centrocampista del Lille finito un po’ ai margini del progetto tecnico di Galtier il quale sta puntando forte su Renato Sanches.
Ebbene la situazione è cambiata nel giro di pochi mesi, in estate il francese classe 1999 veniva valutato non meno di 35 milioni, allo stato attuale invec la sua quotazione parrebbe essere scesa intorno ai 25. Il Milan osserva molto da vicino il francese di origini senegalesi e sarebbe pronto a lanciare un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 25 milioni.Altri nomi seguiti quelli di Zambo Anguissa del Fulham, Kouadio Konè del Tolosa ed il colpo in prospettiva di Riqui Puig, talento del Barcellona con caratteristiche del tutto diverse dai profili precedenti, ma con un bagaglio tecnico di tutto rispetto.
Attenzione a cosa accadrà sulla fascia destra in caso di partenza a gennaio di Samu Castillejo, lo spagnolo ha parecchio mercato nella sua patria ed il Milan potrebbe quindi vertere su Federico Bernardeschi, giocatore che piace molto a Pioli ed in cerca di rilancio. Molto raffreddata la pista Florian Thauvin, il giocatore chiede almeno 5 milioni di euro.
Riteniamo che Maldini agirà sul mercato per un vice Ibra solo ed esclusivamente in caso di un’opportunità, diversamente ha ribadito in alcune interviste che il Milan può considerarsi soddisfatto con il parco attaccanti attuale.
Messa da parte l’ipotesi Gianluca Scamacca il cui cartellino viene valutato 25 milioni di euro, il Milan si starebbe guardando intorno senza fretta e senza volere più di tanto forzare la mano nell’aprile il portafogli. Occhio sempre vigile verso Thouram, Boadu e Malen, piace anche moltissimo Brenner del San Paolo che con 22 gol e 4 assist in 37 partite sta catalizzando i riflettori su di lui.
Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il Napoli durante la finestra di trasferimenti invernale, non essendo più…
Gabriel Jesus torna protagonista con l'Arsenal: Arteta esprime la sua soddisfazione per il ritorno al…
Il gruppo Friedkin acquisisce l'Everton: un nuovo capitolo per il club inglese, pronto a scrivere…
Milan, si sta facendo un gran parlare di Massimiliano Allegri accostato in queste ultime settimane…
Inter, contro l'Udinese questa sera avverrà il debutto dal 1' per Josep Martinez e Tajon…
Il brutto infortunio capitato a Gigio Donnarumma lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo…