Calciomercato
Milan: il punto sul mercato
Il mercato rossonero è al momento in una fase di stallo, il tecnico Pioli predica calma e sostiene che qualche rinforzo arriverà sfruttando occasioni che via via si creeranno da qui ad inizio febbraio.
La doverosa premessa, ormai lungi dall’essere una novità, è che ci saranno ben poche disponibilità economiche pertanto sarà bravo chi riuscirà ad intrecciare scambi, prestiti con diritti od obblighi di riscatto, insomma artefizi per non tirare fuori denaro adesso, ma in un secondo momento sperando che tutto ritorni alla normalità con i tifosi finalmente negli stadi.
Tutto rimandato per Simakan
Il tanto desiderato colpo in difesa rimane ancora una pia illusione, al momento infatti – nonostante i nomi siano gli stessi ormai da tempo – tutto è rimandato alla prossima settimana quando Maldini cercherà nuovamente di chiudere per Mohamed Simakan, centrale in forza allo Strasburgo.
Le richieste dei francesi sono ormai note, 18 milioni preferibilmente cash per ottenere il cartellino del talentuoso classe 2000 nelle orbite però anche del Lipsia che stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso potrebbe offrire una cifra simile a quella dei rossoneri. Il club tedesco vorrebbe però bloccare Simakan per l’estate, nel caso dovesse partire nelle loro fila Dayot Upamecano seguito dai principali top club europei.
Milenkovic, dove eravamo rimasti?
Tutto ancora da decidere e decifrare il futuro di Nikola Milenkovic, centrale della Fiorentina in odore però di cambiare squadra, sappiamo infatti che non rinnoverà con il club viola e stando ad una notizia da noi pubblicata circa un mese fa, il serbo starebbe cercando casa a Milano, di certo non una semplice casualità.
Riteniamo tuttavia molto difficile vederlo con i colori rossoneri già a gennaio, difficilmente la Fiorentina lascerà partire il serbo durante questa sessione invernale del mercato, molto più probabile in estate quando Maldini potrebbe spingere il piede fino in fondo all’acceleratore per portare a Milano uno dei difensori più forti della nostra Serie A su cui però vi sono assordanti sirene inglesi.
Il colpo low cost
Non escludiamo una soluzione low cost che potrebbe scatenare uno scambio di giocatori con il Torino, sappiamo infatti quanto il tecnico Giampaolo veda di buon occhio Rade Krunic che aveva già allenato durante la sua breve parentesi lo scorso anno al Milan. Uno dei nomi caldi per la difesa potrebbe proprio essere Nicolas NKoulou, esperto centrale granata che potrebbe dare il suo prezioso contributo nella crescita di Matteo Gabbia oltre a costituire un ottimo rincalzo ai titolari Romagnoli e Kjaer.
Per il camerunese classe 1990 si parlerebbe di una cifra intorno ai 2-3 milioni di euro, sicuramente una cifra abbordabile nel caso i rossoneri non dovessero arrivare ai profili prefissati.
Sfumano due obiettivi a centrocampo
Sfumano due obiettivi per il centrocampo, il primo è Boubacary Soumarè, giocatore del Lille già seguito durante la scorsa estate dai rossoneri ed individuato come il profilo ideale per rinforzare la mediana. Il francese classe 1999 di origini senegalesi con ogni probabilità non lascerà il club di appartenenza sebbene non sia più al centro del progetto in quanto il tecnico spesso gli preferisce Renato Sanches. Siamo abbastanza convinti che Maldini effettuerà ancora qualche sondaggio, ma l’operazione – se si farà – potrebbe venire concretizzata in estate, ma non per cifre superiori ai 25 milioni di euro.
Il secondo obiettivo, in rigoroso ordine di importanza, è quello di Kouadio Koné, giovanissimo classe 2001 in forza al Tolosa. Su di lui si parla un gran bene, ma i rossoneri non erano disposti a pagare cifre superiori ai 4-5 milioni di euro tanto che il Borussia Monchengladbach ha di fatto superato l’offerta del Milan con una proposta da 9 milioni bonus esclusi che probabilmente farà breccia nel club tedesco consentendo di chiudere così l’operazione.
Situazione Meité
Un altro profilo seguito dai rossoneri è quello di Soualiho Meité, considerato probabilmente come un piano B però di tutto rispetto in quanto perfetto per ricoprire il ruolo del vice Kessié. L’ex Monaco non rientrerebbe nei piani di Giampaolo è la dirigenza rossonera ci starebbe facendo più che un pensiero, Meité piace infatti per la sua grande fisicità unita anche ad una buona tecnica individuale.
Il Milan sarebbe pronto ad offrire 1 milione adesso con un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Stallo in attacco
Al momento non ci risultano trattative per quel che concerne il reparto offensivo, Zlatan Ibrahimovic sta per tornare e lo staff medico assicura che lo svedese è pienamente recuperato e pronto per disputare veri e propri tour de force tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.
Il nome del Gallo Andrea Belotti non può che fare alzare i tifosi rossoneri dalla sedia, il sobbalzo però potrebbe essere rimandato in estate, la trattativa appare già complicata sul nascere e di certo Cairo non permetterà al suo bomber di lasciare le sponde del fiume Po con il suo Torino che naviga in acque non certo tranquille.
Per il resto, nessun nome all’orizzonte, come detto il ritorno di Ibra potrebbe sistemare le cose, ma incoraggianti sono anche state le prestazioni di Rafael Leao il quale ha saputo non fare rimpiangere del tutto lo svedese quando ha dovuto coprire la sua stessa mattonella.
Calciomercato
Napoli, De Laurentiis prepara i rinforzi per Conte
Napoli, dopo una campagna estiva da 150 milioni, De Laurentiis è ora pronto a rinforzare ancora la rosa. Difesa e attacco le priorità, ma attenzione alle uscite.
La stagione del Napoli sotto la guida di Antonio Conte procede a gonfie vele, con la squadra al 2° posto in classifica e solo due punti a separarla dalla vetta. L’assenza dalle competizioni europee offre un vantaggio strategico per affrontare la seconda parte di stagione con l’obiettivo di centrare non solo la qualificazione alla Champions League, ma anche qualcosa di più ambizioso. Tuttavia, il tecnico pugliese ha richiesto rinforzi per mantenere alta la competitività, a partire dalla difesa.
Napoli, tutti i nomi per la difesa
L’infortunio di Buongiorno, che starà fuori fino a fine gennaio, ha evidenziato l’urgenza di un intervento nel reparto arretrato. Rafa Marín, a secco di presenze in campionato, sembra destinato a lasciare il club, con il Como tra le destinazioni più probabili. Anche Juan Jesus potrebbe essere sostituito da un mancino più affidabile.
Sul taccuino di Manna ci sono diversi nomi, tra cui Kiwior dell’Arsenal, Martinez Quarta della Fiorentina, Bijol dell’Udinese e Ismajli dell’Empoli. Una suggestione è rappresentata da Danilo, in scadenza con la Juventus, anche se la possibilità che il capitano bianconero lasci Torino a stagione in corso appare complicata.
De Laurentiis e il suo staff sono al lavoro per garantire a Conte i rinforzi necessari e affrontare con ambizione la seconda metà del campionato. Sotto l’albero del Napoli ci saranno sicuramente delle novità, con l’obiettivo di consolidare la rosa e puntare in alto.
Calciomercato
Chelsea, Maresca su Nkunku: “Lo vogliamo con noi”
Chelsea, Maresca conferma il desiderio di trattenere Nkunku, ma non esclude partenze a gennaio. Il calciomercato si preannuncia movimentato.
Enzo Maresca ha recentemente affrontato un tema caldo del calciomercato: il futuro di Christopher Nkunku. Durante una conferenza stampa, Maresca ha espresso chiaramente il suo apprezzamento per il giocatore, affermando: “Ci piace Christo e vogliamo che rimanga qui“. Questa dichiarazione sembra voler rassicurare i tifosi sull’intenzione del club di mantenere il talentuoso attaccante, che ha attirato l’interesse di molti club in Europa.
Maresca-Chelsea, i possibili movimenti a gennaio
Nonostante l’intenzione di trattenere Nkunku, Maresca ha ammesso che ci saranno sempre giocatori insoddisfatti che potrebbero chiedere di essere ceduti durante la finestra di trasferimenti di gennaio. “Non sono sicuro se sarà il caso di Christo o di un altro giocatore“, ha aggiunto l’allenatore, sottolineando l’incertezza che spesso caratterizza il calciomercato invernale. Questa apertura lascia spazio a possibili sorprese nei prossimi mesi, mentre i dirigenti del club lavorano per mantenere l’equilibrio all’interno della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Maresca on Nkunku’s future: “We like Christo and we want him here”.
“There will always be players that are not happy and some that will ask to leave in January. I am not sure if that will be Christo’s or another player’s case. We want to keep them here”. pic.twitter.com/s5SjKQsztz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
Calciomercato
Manchester City, Guardiola: “Mi sento sostenuto dal club e da Khaldoon”
Pep Guardiola ribadisce il suo forte legame con il Manchester City, confermando il supporto totale della dirigenza nei suoi confronti.
In un recente intervento, Pep Guardiola ha voluto esprimere il suo apprezzamento per il supporto che riceve costantemente dalla dirigenza del Manchester City. In particolare, l’allenatore ha sottolineato quanto sia rassicurante il dialogo continuo con Khaldoon Al Mubarak, presidente del club. “Parlo con Khaldoon ogni settimana, e mi sento supportato da tutti loro“, ha affermato Guardiola, evidenziando l’importanza di una comunicazione aperta e trasparente con i vertici del club. Questa relazione sembra essere una chiave del successo del team, con un focus costante sul miglioramento e sull’affrontare le sfide future.
Manchester City, un futuro promettente
Guardiola ha anche menzionato come Khaldoon Al Mubarak abbia sempre un approccio positivo e proattivo, esortando la squadra a migliorare e guardare avanti. Il sostegno della dirigenza è quindi fondamentale non solo per il presente, ma anche per le ambizioni future del Manchester City. Questa sinergia tra l’allenatore e la dirigenza del club potrebbe risultare decisiva per mantenere il City ai vertici del calcio mondiale, con l’obiettivo di conquistare nuovi traguardi e titoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Pep Guardiola: “I incredibly feel supported by the club… I speak with Khaldoon every week, I feel supported by all of them”.
“Khaldoon always said: the situation is what it is and what we have to do to get better, to improve, and come on, next one!”. pic.twitter.com/d8lWXrbmkj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”