I nostri Social

Calciomercato

Milan: il punto sul mercato

Pubblicato

il

Milan

Il mercato rossonero è al momento in una fase di stallo, il tecnico Pioli predica calma e sostiene che qualche rinforzo arriverà sfruttando occasioni che via via si creeranno da qui ad inizio febbraio.

La doverosa premessa, ormai lungi dall’essere una novità, è che ci saranno ben poche disponibilità economiche pertanto sarà bravo chi riuscirà ad intrecciare scambi, prestiti con diritti od obblighi di riscatto, insomma artefizi per non tirare fuori denaro adesso, ma in un secondo momento sperando che tutto ritorni alla normalità con i tifosi finalmente negli stadi.

Tutto rimandato per Simakan

Il tanto desiderato colpo in difesa rimane ancora una pia illusione, al momento infatti – nonostante i nomi siano gli stessi ormai da tempo – tutto è rimandato alla prossima settimana quando Maldini cercherà nuovamente di chiudere per Mohamed Simakan, centrale in forza allo Strasburgo.

Le richieste dei francesi sono ormai note, 18 milioni preferibilmente cash per ottenere il cartellino del talentuoso classe 2000 nelle orbite però anche del Lipsia che stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso potrebbe offrire una cifra simile a quella dei rossoneri. Il club tedesco vorrebbe però bloccare Simakan per l’estate, nel caso dovesse partire nelle loro fila Dayot Upamecano seguito dai principali top club europei.

Milenkovic, dove eravamo rimasti?

Tutto ancora da decidere e decifrare il futuro di Nikola Milenkovic, centrale della Fiorentina in odore però di cambiare squadra, sappiamo infatti che non rinnoverà con il club viola e stando ad una notizia da noi pubblicata circa un mese fa, il serbo starebbe cercando casa a Milano, di certo non una semplice casualità.

Riteniamo tuttavia molto difficile vederlo con i colori rossoneri già a gennaio, difficilmente la Fiorentina lascerà partire il serbo durante questa sessione invernale del mercato, molto più probabile in estate quando Maldini potrebbe spingere il piede fino in fondo all’acceleratore per portare a Milano uno dei difensori più forti della nostra Serie A su cui però vi sono assordanti sirene inglesi.

Il colpo low cost

Non escludiamo una soluzione low cost che potrebbe scatenare uno scambio di giocatori con il Torino, sappiamo infatti quanto il tecnico Giampaolo veda di buon occhio Rade Krunic che aveva già allenato durante la sua breve parentesi lo scorso anno al Milan. Uno dei nomi caldi per la difesa potrebbe proprio essere Nicolas NKoulou, esperto centrale granata che potrebbe dare il suo prezioso contributo nella crescita di Matteo Gabbia oltre a costituire un ottimo rincalzo ai titolari Romagnoli e Kjaer.

Per il camerunese classe 1990 si parlerebbe di una cifra intorno ai 2-3 milioni di euro, sicuramente una cifra abbordabile nel caso i rossoneri non dovessero arrivare ai profili prefissati.

Sfumano due obiettivi a centrocampo

Sfumano due obiettivi per il centrocampo, il primo è Boubacary Soumarè, giocatore del Lille già seguito durante la scorsa estate dai rossoneri ed individuato come il profilo ideale per rinforzare la mediana. Il francese classe 1999 di origini senegalesi con ogni probabilità non lascerà il club di appartenenza sebbene non sia più al centro del progetto in quanto il tecnico spesso gli preferisce Renato Sanches. Siamo abbastanza convinti che Maldini effettuerà ancora qualche sondaggio, ma l’operazione – se si farà – potrebbe venire concretizzata in estate, ma non per cifre superiori ai 25 milioni di euro.

Il secondo obiettivo, in rigoroso ordine di importanza, è quello di Kouadio Koné, giovanissimo classe 2001 in forza al Tolosa. Su di lui si parla un gran bene, ma i rossoneri non erano disposti a pagare cifre superiori ai 4-5 milioni di euro tanto che il Borussia Monchengladbach ha di fatto superato l’offerta del Milan con una proposta da 9 milioni bonus esclusi che probabilmente farà breccia nel club tedesco consentendo di chiudere così l’operazione.

Situazione Meité

Un altro profilo seguito dai rossoneri è quello di Soualiho Meité, considerato probabilmente come un piano B però di tutto rispetto in quanto perfetto per ricoprire il ruolo del vice Kessié. L’ex Monaco non rientrerebbe nei piani di Giampaolo è la dirigenza rossonera ci starebbe facendo più che un pensiero, Meité piace infatti per la sua grande fisicità unita anche ad una buona tecnica individuale. 

Il Milan sarebbe pronto ad offrire 1 milione adesso con un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Stallo in attacco

Al momento non ci risultano trattative per quel che concerne il reparto offensivo, Zlatan Ibrahimovic sta per tornare e lo staff medico assicura che lo svedese è pienamente recuperato e pronto per disputare veri e propri tour de force tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Il nome del Gallo Andrea Belotti non può che fare alzare i tifosi rossoneri dalla sedia, il sobbalzo però potrebbe essere rimandato in estate, la trattativa appare già complicata sul nascere e di certo Cairo non permetterà al suo bomber di lasciare le sponde del fiume Po con il suo Torino che naviga in acque non certo tranquille.

Per il resto, nessun nome all’orizzonte, come detto il ritorno di Ibra potrebbe sistemare le cose, ma incoraggianti sono anche state le prestazioni di Rafael Leao il quale ha saputo non fare rimpiangere del tutto lo svedese quando ha dovuto coprire la sua stessa mattonella.

Calciomercato

Juventus, Renato Veiga al J|Medical per le visite mediche

Pubblicato

il

Calciomercato

Renato Veiga è pronto per la Juventus: il difensore portoghese è arrivato al J|Medical per le visite mediche di rito, passo cruciale per il trasferimento.

Il giovane talento portoghese è arrivato a Torino per completare il suo passaggio alla Juventus. Renato Veiga, difensore classe 2001, è stato avvistato questa mattina al J|Medical, dove si sottoporrà alle visite mediche necessarie per finalizzare il suo trasferimento. Questo passaggio segna un momento importante per la sua carriera, con il club bianconero che punta a rinforzare il centrocampo con la sua energia e visione di gioco.

Un colpo di prospettiva per la Juventus

La Juventus continua a investire in giovani promettenti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. Renato Veiga, che ha mostrato qualità notevoli nel campionato portoghese, rappresenta un investimento strategico. Il suo arrivo è visto come un passo verso il rinnovamento del centrocampo juventino, un reparto che negli ultimi anni ha visto l’inserimento di numerosi giovani talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, presto la nuova offerta per Dorgu

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United punta Patrick Dorgu, offerta in arrivo: trattativa con il Lecce per il giovane talento danese, nel mirino anche del Napoli.

Il Manchester United è pronto a intensificare i contatti con il Lecce per assicurarsi Patrick Dorgu, il giovane talento danese che ha già accettato i termini con il club inglese. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza dei Red Devils presenterà una nuova proposta nei prossimi giorni, con un’offerta che potrebbe avvicinarsi alla richiesta del Lecce di 40 milioni di euro grazie a bonus e clausole aggiuntive.

Napoli in agguato

Anche il Napoli sta seguendo con interesse la situazione di Dorgu, e potrebbe tentare un assalto estivo per il giocatore. Gli azzurri monitorano attentamente gli sviluppi della trattativa tra Manchester United e Lecce, pronti a intervenire qualora l’affare non dovesse andare in porto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli non molla Hancko: affondo nei prossimi giorni?

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus non molla la presa su David Hancko: il difensore del Feyenoord resta nel mirino dei bianconeri per il mercato invernale.

La Juventus continua a lavorare con determinazione per rafforzare la propria rosa, e David Hancko è al centro del piano strategico del club. Nonostante la ferma volontà del Feyenoord di trattenere il difensore centrale, la società bianconera non ha cambiato idea riguardo l’acquisto del giocatore. Come rivelato all’inizio di gennaio, la Juventus cercherà di chiudere l’affare negli ultimi giorni della finestra di mercato invernale.

Hancko e la Juventus: intesa sul contratto

È noto che Hancko ha già raggiunto un accordo sui termini personali con il club torinese, elemento che potrebbe facilitare la trattativa. La sfida principale rimane convincere il Feyenoord, restio a lasciar partire uno dei suoi pilastri difensivi. La Juventus, dal canto suo, è pronta a fare un’offerta che possa far vacillare il club olandese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 minuti fa

Juventus, Renato Veiga al J|Medical per le visite mediche

Visualizzazioni: 29 Renato Veiga è pronto per la Juventus: il difensore portoghese è arrivato al J|Medical per le visite mediche...

Manchester United Manchester United
Calciomercato15 minuti fa

Manchester United, presto la nuova offerta per Dorgu

Visualizzazioni: 32 Il Manchester United punta Patrick Dorgu, offerta in arrivo: trattativa con il Lecce per il giovane talento danese,...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato35 minuti fa

Juventus, Giuntoli non molla Hancko: affondo nei prossimi giorni?

Visualizzazioni: 32 La Juventus non molla la presa su David Hancko: il difensore del Feyenoord resta nel mirino dei bianconeri...

Italia, Arsenal, Flamengo Italia, Arsenal, Flamengo
Calciomercato55 minuti fa

Flamengo, non solo Danilo: trattativa per Jorginho

Visualizzazioni: 19 Flamengo punta al colpo Jorginho dall’Arsenal senza costo di trasferimento, con un contratto fino al dicembre 2026 pronto...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, oggi visite mediche e firma per Renato Veiga

Visualizzazioni: 25 Renato Veiga è sbarcato a Torino ieri: oggi la Juventus pronta ad accoglierlo per le visite mediche e...

Audace Cerignola Audace Cerignola
Calciomercato1 ora fa

Audace Cerignola: accordo con McJannet del Lecce

Visualizzazioni: 25 L’Audace Cerignola mette a segno un colpo di mercato acquistando McJannet dal Lecce, rinforzando la squadra per la...

Calciomercato1 ora fa

Borussia Dortmund, occhi su Schade: addio vicino per Adeyemi?

Visualizzazioni: 34 Kevin Schade nel mirino del Borussia Dortmund: il giovane talento potrebbe sostituire Karim Adeyemi in caso di partenza...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, si avvicina Pablo Marí: già oggi la fumata bianca?

Visualizzazioni: 37 Fiorentina e Monza avanzano nella trattativa: Pablo Marí vicino al trasferimento con un contratto biennale già accordato con...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, sfida ad Aston Villa e City Group per Nypan

Visualizzazioni: 23 Sverre Nypan: Arsenal, City Group e Aston Villa si contendono il talento norvegese classe 2006 in un mercato sempre...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Neom SC, Benrahma a un passo: accordo con il Lione

Visualizzazioni: 28 Said Benrahma vicino al trasferimento al Neom SC: offerta da 15 milioni di euro accettata dal Lione. Pronto...

Le Squadre

le più cliccate