Calciomercato
Milan, il punto sul mercato: all in sul difensore e suggestioni per l’estate

Milan, andiamo qui di seguito a vedere i principali movimenti sul mercato ed i rumors dei rossoneri. Non ci aspettiamo grandi acquisti, ma rinforzi mirati ed utili alla causa
Il Milan avrebbe dovuto rimanere pressoché fermo durante il mercato invernale. Gli investimenti fatti in estate erano stati sostanziosi e la dirigenza avrebbe dovuto in questi mesi lavorare per la prossima estate.
Ho inserito tutti condizionali perché la situazione è cambiata in corso d’opera. C’è stata una pletora importante di infortuni che hanno determinato in parte l’andamento della prima parte di stagione. Ecco quindi spiegato il motivo per il quale sul mercato qualcosa si farà, possibilmente a costo zero, o quasi.
Del ritorno di Matteo Gabbia abbiamo già scritto, ma il Milan non potrà fare affidamento su quello che fino a pochi mesi fa rappresentava la quarta scelta per la difesa e che aveva chiesto apposta di essere ceduto per vedere di più il campo.
Verrà quindi preso un altro difensore, i nomi caldi sono più o meno gli stessi. Ad oggi annoveriamo Brassier, Lenglet e Kelly, ma come ha dichiarato lo stesso Moncada, aspettiamoci altri profili la cui trattativa è condotta in segreto. Comunque, vale la regola scritta prima, arriverà un difensore in prestito.
Per quanto riguarda il centrocampo c’è una minima possibilità di vedere un rinforzo qualora Krunic, come sembra, dovesse partire. Erano quasi in chiusura per Terracciano, ma l’inserimento della Juventus ha stravolto, o forse solo rallentato, la trattativa. Da seguire da vicino Samuele Ricci il quale, da quanto ne so, continua a piacere moltissimo, ma resta da capire quali e quante contropartite tecniche il Milan potrà mettere sul piatto e come la prenderà Urbano Cairo. La vedo quindi più un’operazione per l’estate.
Sul fronte dell’attacco non prevedo rinforzi, nel senso che con lo strepitoso stato di forma di Jovic il Milan si ritiene soddisfatto. Tuttavia, da qui alla fine di gennaio, dovesse venire fuori una vera opportunità, i rossoneri potrebbero prenderla in considerazione. Ma ad oggi, anche in considerazione che un attaccante di valore costa molto, non mi risultano trattative avviate. Il tentativo di prendere David in prestito oneroso pare non essere andato a buon fine.
Ci aspettiamo invece fuochi d’artificio per la prossima campagna acquisti estiva. Probabile la partenza di un big per finanziare il mercato, ad oggi direi Maignan. Ci sarà probabilmente un nuovo tecnico ed almeno un rinforzo per ruolo, con un profilo top per l’attacco.
Milan, suggestioni per il futuro
Ad oggi, mi sbilancio più del dovuto, dico Di Gregorio per il post Maignan, Scalvini in difesa, Ricci in mediana e uno tra Sesko, David o Edouard in attacco. Attenzione a Vlahovic, vecchio pallino della dirigenza e di Maldini…ma questa è un’altra storia, appunto legata al cambio di proprietà ed al ritorno dello stesso ex capitano e dirigente rossonero.
Calciomercato
Bologna, Italiano punta Mathias Kvistgaarden

Il Bologna mette gli occhi su Mathias Kvistgaarden: il giovane talento del Brøndby nel mirino dei rossoblù per il prossimo calciomercato.
Il Bologna sta osservando con attenzione Mathias Kvistgaarden, attaccante del Brøndby nato nel 2002. Il giovane talento danese è finito sotto i riflettori grazie alle sue recenti prestazioni, attirando l’interesse di vari club europei. I rossoblù hanno già inviato i loro osservatori in due occasioni per valutare il giocatore, indicando una chiara intenzione di approfondire la conoscenza di Kvistgaarden.
Strategia di mercato del Bologna
La scelta di monitorare un giovane promettente come Kvistgaarden rientra nella strategia del Bologna di investire su giocatori di prospettiva, capaci di offrire un contributo immediato e di crescere nel tempo. Il club emiliano sta cercando di costruire una squadra competitiva attraverso un mix di esperienza e gioventù, e l’attaccante danese potrebbe essere un tassello importante per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Bologna are monitoring #Brondby’s striker Mathias #Kvistgaarden (born in 2002). Rossoblù have already sent their scouts twice. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 8, 2025
Calciomercato
Juventus, il mercato è già iniziato: Kelly confermato, ora caccia al bomber

Juventus, Osimhen resta il sogno, ma Lookman è l’alternativa. Giuntoli pronto a trattare con De Laurentiis e il futuro di Vlahovic deciderà le strategie in attacco…
A poche settimane dalla fine del campionato, la Juventus ha già messo in moto la macchina del mercato in vista della stagione 2025/26. Il primo tassello è stato la conferma di Kelly. Il difensore, arrivato dal Newcastle, è stato riscattato automaticamente dopo aver raggiunto il numero minimo di presenze previsto dal contratto.

Lloyd Kelly ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, che la caccia al bomber abbia inizio
L’attenzione ora si sposta sull’attacco, dove tutto ruota attorno al futuro di Dusan Vlahovic e Kolo Muani. Il nome più caldo in entrata è sempre quello di Victor Osimhen. Il nigeriano ha da poco rinnovato col Napoli, inserendo una clausola rescissoria da 75 milioni valida però solo per l’estero. La Juve, se vorrà riportarlo in Serie A, dovrà trattare direttamente con De Laurentiis. I rapporti con Giuntoli, dopo l’addio burrascoso del dirigente al club partenopeo, non sono idilliaci, ma un incontro tra le parti potrebbe riaprirsi e i bianconeri starebbero preparando un’offerta da 85 milioni tra parte fissa e bonus.
Attenzione però all’insidia araba con l’Al-Hilal è pronto ad attivare la clausola, offrendo a Osimhen un super ingaggio da 30-35 milioni a stagione. Una proposta che supera di gran lunga i 11 milioni che attualmente percepisce a Napoli.
In alternativa, la Juventus guarda con interesse a un altro attaccante nigeriano: Ademola Lookman. Il talento dell’Atalanta, protagonista di una stagione positiva, potrebbe lasciare Bergamo in estate. La valutazione si aggira attorno ai 50 milioni, e da Torino è già partito un primo sondaggio per capire i margini di manovra.
Il nodo principale resta comunque legato a Vlahovic poiché finché non si chiarirà il suo futuro, la Juventus continuerà a esplorare opzioni e scenari.

DUSAN VLAHOVIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Monza, Sensi lascerà il club da svincolato: i dettagli

Stefano Sensi pronto a lasciare il Monza a fine stagione: il centrocampista sarà un agente libero.
Stefano Sensi, attualmente in forza al Monza, sembra destinato a cambiare aria a fine stagione. Secondo quanto riportato dal noto giornalista Nicolò Schira, il centrocampista italiano si separerà dal club lombardo come agente libero. Questa notizia potrebbe aprire nuove prospettive nel calciomercato estivo, con Sensi che potrebbe attirare l’interesse di diverse squadre sia in Italia che all’estero.
Opportunità per il centrocampista
La decisione di Sensi di non rinnovare con il Monza potrebbe derivare dalla volontà di cercare nuove sfide e opportunità. Nonostante un periodo altalenante a causa di infortuni, il giocatore ha dimostrato di avere ancora molto da offrire sul campo. Le sue qualità tecniche e la visione di gioco lo rendono un elemento appetibile per molte squadre in cerca di rinforzi a centrocampo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stefano #Sensi is ready to leave #Monza as a free agent at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League2 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa3 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio