Milan, andiamo qui di seguito a vedere i principali movimenti sul mercato ed i rumors dei rossoneri. Non ci aspettiamo grandi acquisti, ma rinforzi mirati ed utili alla causa
Il Milan avrebbe dovuto rimanere pressoché fermo durante il mercato invernale. Gli investimenti fatti in estate erano stati sostanziosi e la dirigenza avrebbe dovuto in questi mesi lavorare per la prossima estate.
Ho inserito tutti condizionali perché la situazione è cambiata in corso d’opera. C’è stata una pletora importante di infortuni che hanno determinato in parte l’andamento della prima parte di stagione. Ecco quindi spiegato il motivo per il quale sul mercato qualcosa si farà, possibilmente a costo zero, o quasi.
Del ritorno di Matteo Gabbia abbiamo già scritto, ma il Milan non potrà fare affidamento su quello che fino a pochi mesi fa rappresentava la quarta scelta per la difesa e che aveva chiesto apposta di essere ceduto per vedere di più il campo.
Verrà quindi preso un altro difensore, i nomi caldi sono più o meno gli stessi. Ad oggi annoveriamo Brassier, Lenglet e Kelly, ma come ha dichiarato lo stesso Moncada, aspettiamoci altri profili la cui trattativa è condotta in segreto. Comunque, vale la regola scritta prima, arriverà un difensore in prestito.
Per quanto riguarda il centrocampo c’è una minima possibilità di vedere un rinforzo qualora Krunic, come sembra, dovesse partire. Erano quasi in chiusura per Terracciano, ma l’inserimento della Juventus ha stravolto, o forse solo rallentato, la trattativa. Da seguire da vicino Samuele Ricci il quale, da quanto ne so, continua a piacere moltissimo, ma resta da capire quali e quante contropartite tecniche il Milan potrà mettere sul piatto e come la prenderà Urbano Cairo. La vedo quindi più un’operazione per l’estate.
Sul fronte dell’attacco non prevedo rinforzi, nel senso che con lo strepitoso stato di forma di Jovic il Milan si ritiene soddisfatto. Tuttavia, da qui alla fine di gennaio, dovesse venire fuori una vera opportunità, i rossoneri potrebbero prenderla in considerazione. Ma ad oggi, anche in considerazione che un attaccante di valore costa molto, non mi risultano trattative avviate. Il tentativo di prendere David in prestito oneroso pare non essere andato a buon fine.
Ci aspettiamo invece fuochi d’artificio per la prossima campagna acquisti estiva. Probabile la partenza di un big per finanziare il mercato, ad oggi direi Maignan. Ci sarà probabilmente un nuovo tecnico ed almeno un rinforzo per ruolo, con un profilo top per l’attacco.
Ad oggi, mi sbilancio più del dovuto, dico Di Gregorio per il post Maignan, Scalvini in difesa, Ricci in mediana e uno tra Sesko, David o Edouard in attacco. Attenzione a Vlahovic, vecchio pallino della dirigenza e di Maldini…ma questa è un’altra storia, appunto legata al cambio di proprietà ed al ritorno dello stesso ex capitano e dirigente rossonero.
Aggiornato al 04/01/2024 17:07
Al termine di Lecce-Juventus, l'allenatore dei salentini, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa per…
Milan, il trequartista non è sicuramente l'obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale,…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena delle semifinali, è arrivato…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: una domenica, purtroppo, dominata dalla paura di Firenze.…
Lecce-Juventus 1-1, al Via del Mare è delusione bianconera, con Ante Rebic che, in pieno…
Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…