Categorie: Calciomercato

Milan: il rinnovo di Ibrahimovic a certe condizioni

Zlatan Ibrahimovic e il Milan continueranno ancora per un’altra stagione.

Nonostante il gigante svedese sia falcidiato dai continui infortuni e problemi muscolari (l’ultimo che lo tiene fuori dal campo dal 23 gennaio quando fu sostituito nel big match contro la Juve), Maldini e Massara hanno ben presente la leadership che uno come lui sa garantire all’interno dello spogliatoio rossonero.

Infatti nelle ultime settimane circolavano alcuni rumours di mercato secondo cui il Milan stava pensando di non rinnovare il contratto al 40enne di Malmöe, viste anche le alte richieste per l’ingaggio.

Si parlava di cifre enormi che si avvicinavano addirittura ai 8,5 mln di euro, fin troppe per il monte ingaggi del club di Milanello che ha trattato con il suo attaccante per cercare di trovare una soluzione adeguata.

Infatti Zlatan rinnoverà per un’altra stagione a 2.5 mln di euro, riducendosi quindi drasticamente lo stipendio, questo perché gran parte dell’ingaggio deriverà dall’apporto e dal contributo che lo svedese saprà fornire ai suoi compagni.

In un’intervista rilasciata a margine dell’evento di presentazione

dei suoi NFTs, Ibra ha dichiarato: ‘Mi fa molto male non poter scendere in campo in questo periodo, ci troviamo nelle parti alte della classifica e voglio dare una mano. Non mollerò finchè non vincerò un titolo con questa squadra, più mi criticano e più vengo motivato’.

Parole forti e che sicuramente faranno piacere a tutti i tifosi rossoneri, speranzosi di capire se e quando Ibra sarà di nuovo disponibile per l’organico di Stefano Pioli.

Ha dato forfait per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro i cugini nerazzurri (in programma per martedì 1 marzo) tuttavia potrebbe essere quantomeno convocato per il delicatissimo big match del Maradona contro il Napoli di Spalletti.

Infatti, grazie alla vittoria ottenuta all’ultimo minuto (94’) all’Olimpico contro la Lazio, Insigne&Co hanno agguantato proprio il Milan capolista a 57 punti, con l’Inter 3° a 55 ma con una partita in meno (Bologna al Dall’Ara).

Mai come quest’anno la corsa allo scudetto si fa sempre più avvincente: con 30 punti ancora in gioco da qui a fine stagione è una lotta tra le prime 4 della classe, con la Juventus che prepotentemente si sta avvicinando a competere per il proibitivo sogno ‘tricolore’ (ora è 4° a 50 punti).

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Inter, Chiesa apre al trasferimento. Affare sbloccato?

 Federico Chiesa, non riesce a trovare spazio al Liverpool e ormai sembra che l'italiano sia…

6 minuti fa

Uefa e Fifa: silenzio sulla Bielorussia che gioca in Europa

Uefa e Fifa: gara di sanzioni e divieti contro la Russia dopo l'invasione in Ucraina.…

16 minuti fa

Nasce la Fondazione Joe Barone, in memoria dell’ex dirigente della Fiorentina

E' stata creata la Fondazione Joe Barone, ad annunciarlo sono stati gli ideatori, tra questi…

26 minuti fa

Bologna, solo 90 minuti per Raimondo: possibile ritorno in Serie B

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore di proprietà del Bologna Antonio Raimondo potrebbe…

36 minuti fa

Genoa, il difficile rapporto tra Vieira e Balotelli

Genoa, tensione in vista tra il nuovo tecnico e Balotelli. Il loro passato complicato potrebbe…

56 minuti fa

Dal Benfica una dichiarazione d’amore per Mou

Al Benfica c'è un grande ammiratore di José Mourinho: del Mourinho degli anni del Real…

1 ora fa