Categorie: Calciomercato

Milan, il rinnovo di Leao ed i paletti di Cardinale: tutti i dettagli

Milan, andremo a vedere qui di seguito alcuni paletti imposti dalla proprietà rossonera per il rinnovo di uno dei giocatori maggiormente rappresentativi.

Ora tocca a Rafael Leao. Nessuno più dello stesso giocatore è padrone del proprio destino. Il Milan allo stato attuale è convinto e ben sicuro di avere fatto tutto il possibile. Quantomeno, da parte della dirigenza, massima chiarezza e trasparenza.

Come sappiamo, la palla è passata ora a Gerry Cardinale. Il patron dell’AC Milan ha infatti fin da subito dichiarato di volere concedere deroghe al fine di trattenere l’esterno classe 1999. Per lui c’è massima disponibilità a sforare il monte ingaggi fissato a 4,5 milioni per arrivare intorno ai comprensivi di alcuni bonus.

Milan, i timori di Leao

Ora, come detto in precedenza, starà a Leao decidere. Sappiamo che il portoghese non vuole restringere l’intera situazione ad una mera questione di soldi. Egli infatti ha il timore di legarsi a lungo al club senza sapere se effettivamente esso competerà per traguardi importanti, al di fuori della corsa scudetto.

Da tempo Paolo Maldini ha dichiarato che il Milan sarà competitivo anche in ambito internazionale specificando fin da subito che se così non fosse, Leao avrebbe tutti i buoni motivi per spiccare il volo altrove. L’intenzione ovviamente è quella di tenerlo e convincerlo della bontà del progetto.

Continuiamo ad avere solide basi che ci riferiscono che Leao rinnoverà fino al 2026 alla cifra pattutita di 7 milioni di euro. Oltre tale ingaggio il Milan non andrà. Qualora il giocatore, insieme al suo entourage, dovesse opporre resistenza o aspettare oltre il dovuto, per lui sarà cessione.

I rossoneri ovviamente vogliono scongiurare questa ipotesi e faranno di tutto per stringere i tempi. Sono infatti previsti altri incontri a breve per definire il tutto entro l’anno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Empoli-Milan, Pioli ridisegna il centrocampo: sorpresa in mediana

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…

3 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…

4 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…

5 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…

5 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…

5 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…

6 ore fa