Calciomercato
Milan, il rinnovo di Maldini e Massara: si sblocca il mercato
Milan, fra dieci giorni il ritorno di Cardinale a Milano, in agenda il rinnovo dei dirigenti e il via libera al mercato. Obiettivi chiari e strategie delineate. Andiamo a vedere nei dettagli cosa accadrà nei prossimi giorni
Per quanto riguarda la campagna di rafforzamento, idee chiare: un vice Hernandez, un nuovo centrale difensivo, un mediano al posto di Kessie, due esterni d’attacco e un centravanti
Tornato negli States per seguire gli affari, Cardinale è atteso a Milano nel giro di dieci giorni. In agenda i rinnovi della squadra dirigenziale, confermata in toto e alla quale è stata data la linea di seguire, la stessa della famiglia Singer.
Quindi, attenzione al monte stipendi, aumento dei ricavi attraverso l’espansione del brand su scala mondiale e soprattutto l’obiettivo primario di uno stadio di proprietà. Quest’ultimo sarà un passaggio fondamentale, nel quale la nuova società si impegnerà anima e corpo. All’interno della nuova società assumerà un peso maggiore il lavoro di Baresi e Massaro, già molto ascoltati dalla vecchia proprietà.
La campagna di rafforzamento già impostata, atteso il via libera dopo il summit fra Cardinale e l’area tecnica.
In questi mesi, mentre la squadra lottava per il tricolore, l’area tecnica gettava le reti per il mercato estivo. Gli obiettivi sono stati messi a fuoco e bloccati. La strategia è stata quella di andare a coprire i ruoli dove si poteva andare a migliorare.
Quindi come dicevamo in premessa: un vice Hernandez, un centrale difensivo di spessore che prendesse il posto di Romagnoli e Gabbia, un centrocampista al posto di Kessie, due esterni d’attacco di grande qualità e un centravanti in luogo di Ibrahimovic.
Anche un trequartista giovane al posto di Diaz, se le dinamiche di mercato lo permettono. Il nuovo proprietario americano è a conoscenza di nomi e manovre, dopo la riunione darà il via libera e stabilirà il budget.
Il rientro di Ibrahimovic rischia di andare oltre gennaio, arriva Scamacca ? La situazione reparto per reparto
Il Milan è in contatto costante con il Sassuolo per Scamacca. È lui l’obiettivo principale per l’attacco. Il rientro di Ibrahimovic si presenta problematico e non ci sono certezze sulla data precisa del rientro. Come confermato dalla Gazzetta dello Sport, la società rossonera ha messo sul piatto il prestito di Maldini Jr e le comproprietà dei baby Colombo (quest’anno in prestito alla Spal) e Nasti (astro nascente dell’under 19).
L’affare sembra bene avviato e c’è ottimismo fra le parti, va trovata l’intesa per la parte in contanti. Non trova riscontri invece l’interessamento per Berardi e Raspadori, il Milan è sempre più vicino a Zaniolo, come scritto ieri.
L’arrivo di Origi va inquadrato esattamente come quello di un jolly offensivo. Per la trequarti si continua a lavorare su Noa Lang del Bruges, il cui cartellino costa 22/23 milioni. Mentre l’altro gioiellino De Ketelaere ha una valutazione di 40 milioni.
Renato Sanches al posto di Kessie, Bakayoko potrebbe rimanere. A breve le estensioni contrattuali dei vari Leao, Bennacer, Tonali, Kalulu
L’arrivo del portoghese Renato Sanches andrà a coprire il vuoto lasciato da Kessie e la società pensa di trattenere Bakayoko come assicurazione contro eventuali problemi fisici del nuovo arrivato. Con il prossimo rinnovo di Bennacer e Tonali, la mediana potrà essere così composta: l’algerino, Sanches, Bakayoko, Tonali e Krunic.
Ai quali potrebbe aggiungersi Pobega, se non viene ceduto alla Roma nell’affare Zaniolo. E Adli ? Sarà valutato durante il ritiro e potrebbe essere prestato per farlo ambientare in Italia. Il Torino e la Sampdoria hanno chiesto informazioni in merito.
Milan, a caccia del vice Theo, la situazione Botman e Bremer
Salutato di fatto Ballo Tourė, vicino alla cessione in Turchia, si lavora per il vice Theo. L’obbiettivo Tom Rothe del Borussia Dortmund è più per il futuro che per il presente. Contatti con gli agenti dei vari Parisi (Empoli), Cambiaso (Genoa), Biraghi (Fiorentina), Simone Bastoni (Spezia), Augello (Sampdoria), Carlos Augusto (Monza) per sapere la valutazione dei rispettivi club.
Attenzione alla pista che porta a Luca Pellegrini della Juventus, giocatore molto attenzionato da Maldini. Il Newcastle ha sorpassato Casa Milan per Botman, offrendo di più sia al Lille sia al giocatore. Maldini ha in mano Bremer, ma in questi giorni sta montando l’idea di rinnovare Kalulu e tenere uno fra Gabbia e Romagnoli. Riservando l’investimento forte per le zolle d’attacco.
Calciomercato
Bologna, colpo per il futuro: Helland in arrivo in Italia
Eivind Helland arriva in Italia per unirsi al Bologna, accordo da 7 milioni di euro con il Bronn per il difensore norvegese classe 2005.
L’arrivo di Eivind Helland a Bologna
Il promettente difensore norvegese Eivind Helland atterrerà in mattinata in Italia per unirsi ufficialmente al Bologna. Il giovane talento, proveniente dal Bronn, è pronto a iniziare una nuova avventura in Serie A. Secondo fonti affidabili, il pacchetto economico per il trasferimento parte da 7 milioni di euro, con la possibilità di raggiungere gli 8,5 milioni come cifra finale.
L’arrivo di Helland rappresenta un’importante aggiunta alla difesa del Bologna, che punta a rinforzare la propria rosa per affrontare al meglio le sfide stagionali. Il club emiliano ha scommesso sul potenziale del giovane norvegese, che ha già dimostrato notevoli capacità nel campionato locale. Con l’arrivo di Helland, il Bologna mira a migliorare la solidità difensiva e a scalare posizioni in classifica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇳🇴 Eivind Helland lands in Italy in the morning to become new Bologna player from Bronn.
Package starts at €7m to reach €8.5m as potential final fee for the defender. 💙❤️ pic.twitter.com/4W3MWvPYk4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2026
Calciomercato
Lazio, per l’estate spunta un nome dalla Bundesliga
La Lazio punta su Danilho Doekhi dell’Union Berlin per rafforzare la difesa: il difensore potrebbe arrivare nella capitale come parametro zero.
Interesse biancoceleste per Danilho Doekhi
La Lazio è alla ricerca di rinforzi per la sua difesa e ha messo gli occhi su Danilho Doekhi, il centrale dell’Union Berlin. Secondo quanto riportato, il club biancoceleste è interessato a portare il difensore a Roma come parametro zero a partire da luglio. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità strategica per Maurizio Sarri, che cerca di consolidare il reparto arretrato con un giocatore di esperienza internazionale.
Opportunità a costo zero per la Lazio
Danilho Doekhi, noto per la sua solidità difensiva, potrebbe arrivare nella capitale italiana senza alcun costo di trasferimento. Questo aspetto rende l’operazione particolarmente appetibile per la Lazio, che continua a monitorare il mercato in cerca di occasioni vantaggiose. L’eventuale arrivo di Doekhi non solo rinforzerebbe la squadra, ma offrirebbe anche nuove opzioni tattiche al tecnico Sarri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio have shown interest in #UnionBerlin’s centre-back Danilho #Doekhi as a free agent from July. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Milan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
Milan, visita in Via Aldo Rossi da parte del vice presidente del Galatasaray insieme a un suo collaboratore. Si è parlato del centrocampista rossonero, vediamone i dettagli.
Il vice presidente Abdullah Kavukcu è stato in visita, insieme a un suo fidato collaboratore, in Via Aldo Rossi per parlare con esponenti della dirigenza rossonera. Un viaggio in Italia con diverse finalità, una di queste è tentare di portare in Turchia Youssouf Fofana, centrocampista del Milan. Sappiamo che lo stesso dirigente ha parlato anche con esponenti del Napoli per chiedere in prestito Noa Lang.
Stando a quanto riportato da nostre primarie fonti, l’offerta per il classe ’99 francese consiste in un quadriennale a 5 milioni a stagione.
Al momento i rossoneri hanno negato la possibilità di un trasferimento a gennaio e lo stesso giocatore ha fatto sapere tramite i suoi agenti di volere declinare l’offerta. Il costo del cartellino di Fofana non è inferiore ai 35 milioni di euro. Il giocatore è considerato dallo stesso Massimiliano Allegri molto importante per l’intera economia della squadra.
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie20 ore faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
