Calciomercato
Milan, il ruggito di Krunic: rinnovo (ed aumento) o cessione al Fenerbahce
Milan, ci troviamo ora ad analizzare una situazione complicata in merito al centrocampista bosniaco. Entriamo in dettaglio qui di seguito.
La notizia di oggi pomeriggio è che Rade Krunic ha chiesto di essere ceduto al Fenerbahce. La questione deve tuttavia essere analizzata e spiegata in maniera più approfondita, soprattutto per non mettere in bocca cose che il giocatore non ha detto. O meglio, non in questi termini.
Partiamo quindi dall’inizio e dalla volontà del giocatore di giocare nel Milan per altri anni. Ma qualcosa intorno a lui si è mosso. Il Fenerbahce ha infatti iniziato i primi ammiccamenti, addirittura ha recapitato una primissima offerta da 4 milioni di euro in Via Aldo Rossi. Immediatamente respinta.
Ma ormai si è in ballo e si deve ballare. Gli agenti del giocatore parlano con il club turco e riescono a strappare un contratto a 3,3 milioni di euro a stagione, il triplo di quanto percepito in rossonero. E le cose cambiano.
A questo punto è il giocatore a chiedere al Milan la stessa cifra, o poco di meno, per rimanere. Ed i rossoneri sembrano volerlo accontentare, soprattutto perché Stefano Pioli si oppone alla cessione. Una lunga chiacchierata con Giorgio Furlani porta ad una prima bozza di contratto con prolungamento ed aumento a 2,5 milioni. Cosa che Krunic sarebbe disposto ad accettare.
Tuttavia qualcosa si è bloccato. I rossoneri sembrerebbero essere tornati indietro nei loro passi ed al contrario, il Fenerbahce ha voglia di spingere alzando l’offerta a 7 milioni. E siamo ai giorni nostri, per la precisione al giorno di Ferragosto.
Le prossime giornate saranno decisive. Se i rossoneri non formalizzeranno il nuovo contratto, Krunic potrebbe realmente finire in Turchia, soprattutto se il Fenerbahce arriverà ad una proposta intorno ai 10 milioni. I ragionamenti della dirigenza sono invece orientati a compiere un upgrade in cabina di regia focalizzandosi su Nicolas Dominguez del Bologna.
Calciomercato
Pisa, trattativa con lo Zurigo per Tsawa: accordo con il giocatore, manca l’intesa col club
Il Pisa di Alberto Gilardino è vicino a un accordo con Cheveyo Tsawa: manca solo l’intesa finale con lo Zurigo per il giovane talento.
Pisa e Tsawa: un passo dalla firma
Il Pisa Sporting Club è a un passo dall’acquisizione di Cheveyo Tsawa, giovane talento dello Zurigo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club toscano ha già raggiunto un accordo con il giocatore, ma deve ancora definire i dettagli con la società svizzera. La trattativa è in fase avanzata e si attende solo il via libera finale per ufficializzare il trasferimento.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attesa per l’intesa con lo Zurigo
Nonostante l’accordo con Tsawa sia praticamente fatto, il Pisa deve ancora convincere lo Zurigo a cedere il giocatore. Le negoziazioni tra i due club sono in corso, e c’è ottimismo per una conclusione positiva. L’arrivo di Tsawa potrebbe rappresentare un importante rinforzo per la squadra, che punta a migliorare le sue prestazioni nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @PisaSC, trattativa per Cheveyo Tsawa dello Zurigo: c’è l’accordo col giocatore, manca l’intesa finale con il club svizzero
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 3, 2026
Calciomercato
Fiorentina-Bologna: scambio in ponte?
La Fiorentina nelle scorse ore ha chiuso per Solomon: da Bologna potrebbe arrivare un altro esterno.
Nelle ultime ore sta prendendo piede la pista che vorrebbe l’esterno argentino Benjamin Dominguez verso la maglia viola.

Fonte: https://www.bolognafc.it/benjamin-dominguez-al-bologna/, sito ufficiale Bologna FC
Tra i due club ci sarebbero stati dei contatti, che sembrano poter avere uno sviluppo positivo. Dopo la buona stagione scorsa, l’argentino classe 2003, in questa stagione è stato meno impiegato da Italiano.
Dominguez, arrivato a Bologna nell’estate del 2024 per 4,5 milioni di euro dal Gimnasia, è alla ricerca di spazio e Paratici è un suo estimatore, visto che avrebbe voluto portarlo al Tottenham, prima dell’approdo in Serie A.

Intanto il Resto del Carlino ha rilanciato il fatto che Ramadani, agente di Pongracic, abbia proposto il proprio assistito al club felsineo: che possa nascere un’intesa lungo l’Appennino tosco-emiliano?
Calciomercato
Sampdoria, la rivoluzione è qui: fine di un incubo?
Nelle ultime ore la Sampdoria ha agito molto attivamente sul mercato, assicurandosi alcuni rinforzi di assoluto rispetto per la categoria. C’è molta curiosità.
Dopo la vittoria sulla Reggiana, valsa l’uscita dalla zona retrocessione, per i blucerchiati si prospetta un mese di gennaio pieno di sorprese e una rivoluzione sul piano della rosa.
Sampdoria, da Brunori a Esposito ma non solo: qual è il vero obiettivo?
I primi nomi che andranno a rinforzare il club ligure hanno scosso subito gli equilibri della categoria, sorprendendo anche i tifosi stessi. Dopo un avvio negativo e l’ultimo posto occupato per qualche tempo, la Samp è riuscita finalmente a sfruttare il fattore Marassi (3 vittorie consecutive tra le mura amiche) e adesso vede finalmente la luce.
Questo exploit ha generato entusiasmo anche all’interno della società, che ha iniziato col botto questa sessione di calciomercato. Brunori e Salvatore Esposito sono i nomi che hanno infiammato la piazza, ai quali si è aggiunto anche quello di Tjas Begic, esterno d’attacco in prestito dal Parma. Sloveno classe 2003, in carriera ha già disputato la Serie B, col Frosinone, e la Serie C col Vicenza per un totale di oltre 60 presenze tra i professionisti in Italia.
Gli altri due invece sono volti già noti che hanno dominato la categoria negli ultimi anni per certi versi e hanno scelto di sposare la causa blucerchiata per riportarla ai vecchi fasti. Oggi si aggiungerà anche Mitoglou, difensore centrale greco dell’AEK Atene.
Non finisce però qui perché ci sono altri nomi sul taccuino del DS Andrea Mancini, come Boris Radunovic per la porta così come Martinelli della Fiorentina (che sembra ormai in dirittura d’arrivo), per la fascia ci sono i nomi di Marchizza e Dorval mentre per il centrocampo è spuntato anche Mazzitelli insieme a Valoti.
Insomma una serie di nomi, alcuni più probabili di altri, che potrebbero dare una vera e propria svolta alla stagione del Doria, che finalmente sembra aver ritrovato la via. L’obiettivo stagionale resta certamente la salvezza ma si sa, la Serie B è imprevedibile e con due vittorie può cambiare tutto.

salvatore esposito Italy during 8 Nations Under 20 – Italy vs England, Italian Football Team in Parma, Italy, October 10 2019 – LPS/Alessio Tarpini
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
