Categorie: Calciomercato

Milan, il Sesko che avanza: la pista torna ad essere calda

Milan, tutto si muove talmente veloce che anche per noi è difficile interpretare alcune mosse e soprattutto scremare la miriade di informazioni che stanno arrivando in questi ultimi giorni. Vediamo tuttavia i ragionamenti per l’attacco.

La situazione intorno all’AC Milan, non solo per questioni prettamente di campo, possiamo definirla elettrizzante. Da tempo noi di Calcio Style scriviamo di un probabile ingresso di nuovi soci con l’apporto di capitali utili in primis a consegnare il 100% delle quote a Gerry Cardinale ed in secondo luogo a garantire un mercato dignitoso al futuro allenatore che arriverà. Ad oggi diciamo Conte.

Detto questo, sappiamo che il tecnico leccese si porterebbe volentieri dietro Romelu Lukaku. Desiderio ampiamente ricambiato dallo stesso attaccante belga il quale, tramite il suo entourage, ha già intrattenuto contatti con lo stesso Conte per parlare di futuro, preferibilmente in Italia.

Sappiamo tuttavia che un investimento dal costo rilevante per un attaccante classe ’93 non è un’operazione gradita alla proprietà e difficilmente lo sarà in futuro. Ecco quindi che stanno salendo nettamente le quotazioni di Benjamin Sesko

, attaccante mai finito del tutto fuori dai radar, ma la cui pista si era raffreddata negli ultimi mesi.

Stando ad alcuni rumors arrivati in redazione, il classe 2003 sloveno starebbe ritornando prepotentemente nei desideri del club ed il costo del cartellino di 40-45 milioni potrebbe non costituire più un problema insormontabile.

Vero, il Lipsia non naviga in cattive acque e non ha necessità estreme di vendere, ma lo sloveno ha le caratteristiche che piacciono ad uno come Conte. Alto 193 cm, abilissimo nel gioco aereo, ottima tecnica e velocità. Un profilo con ancora ampi margini di miglioramento.

Pare piuttosto evidente che con il tecnico leccese le ipotesi David Zirkzee andrebbero a scemare. I due attaccanti, per caratteristiche, non verrebbero ritenuti idonei. Probabilmente in canadese sì, ma come seconda punta. Impossibile pensare tuttavia a due investimenti importanti per l’attacco, pertanto David non sarà più preso in considerazione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…

7 ore fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…

8 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…

8 ore fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…

9 ore fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…

9 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

9 ore fa