Categorie: Calciomercato

Milan: il tesoretto può crescere con le cessioni

Il tesoretto può crescere con le cessioni, Paolo Maldini starebbe infatti lavorando senza sosta su due fronti, i rinnovi improrogabili di Donnarumma Calhanoglu e le opportunità di mercato in vista della sessione invernale. Come sappiamo ormai bene, l’ex capitano rossonero starebbe cercando un profilo di qualità ed esperienza in difesa – si pensa a Milenkovic, ma anche ad altri – e vorrebbe al contempo puntellare il centrocampo e l’attacco trovando un possibile vice-Ibrahimovic.

Importantissimo quindi il tesoretto già in essere di 15 milioni di euro a cui si potrebbero sommare altre liquidità rivenienti dalle cessioni di alcuni giocatori già da tempo fuori dai progetti del tecnico Stefano Pioli.

Le cessioni

Sul fronte cessioni ci sarà quindi da lavorare molto, in rosa sono diversi i giocatori che reclamano maggiore spazio e che di fatto vengono poco utilizzati. Mi riferisco innanzitutto ad Andrea Conti, ora completamente recuperato, ma chiuso gerarchicamente da Calabria 

oltre al nuovo acquisto Dalot. Ricordiamo che in difesa è stato acquistato anche Kalulu in estate di cui si parla un gran bene.

Per l’ex Atalanta quindi si potrebbe prospettare un futuro lontano da Milano, il Parma è in pole position ed il Milan chiederebbe una cifra intorno agli 8 milioni, così è quanto pesa tuttora a bilancio il terzino destro.

Oltre a Conti, si starebbero anche valutando le cessioni di Duarte Castillejo. Per quanto riguarda il brasiliano ci sarebbero interessamenti in Brasile, i rossoneri lo valutano intorno ai 7 milioni di euro, mentre lo spagno avrebbe richieste da parte di diversi club, Espanyol in primis. Maldini però con la cessione di Castillejo vorrebbe realizzare non meno di 15 milioni.

Andassero quindi in porto queste operazioni, il Milan potrebbe contare su un tesoretto intorno indicativamente ai 45 milioni di euro che permetterebbero senza dubbi di acquistare almeno due profili di qualità

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

1 ora fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

1 ora fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

2 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

2 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

2 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

3 ore fa