Il Milan è pronto a chiudere un’importante trattativa anticipata proprio da Calcio Style due settimane fa. Sembra tutto fatto per il passaggio di un forte profilo di spessore internazionale.
Milan, sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Josip Ilicic in rossonero. Come anticipato proprio da noi di Calcio Style due settimane fa, la dirigenza rossonera avrebbe ormai chiuso la trattativa per il forte fantasista sloveno. Ilicic può coprire anche la zona della trequarti, ma il Milan lo starebbe prendendo con l’intenzione di fargli coprire la fascia destra, un importante upgrade considerata la quasi sicura partenza di Samu Castillejo. Un ottimo rinforzo che potrà essere senz’altro d’aiuto a Saelemaekers ed alla sua crescita.
Un ulteriore indizio, se mai ce ne fosse ancora bisogno, ce lo ha dato il tecnico dell’Atalanta Gasperini il quale, durante un’intervista, ha ammesso che Ilicic starebbe guardandosi intorno per nuove sfide professionali confermando essere quindi in partenza da Bergamo. Con gli orobici lo sloveno ha disputato 38 gare
tra Serie A e Coppe mettendo a segno 7 reti e confezionando 11 assist.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, pronto ad accogliere Kessie: subito in ritiro poi la firma
L’accordo pare essere stato trovato anche per quanto riguarda le cifre del trasferimento e quelle dell’ingaggio. Ilicic passerà in rossonero per 4 milioni di euro ed il giocatore firmerà un contratto biennale sulla base di 2,5 milioni a stagione. Sicuramente un giocatore che potrà apportare fin da subito nello spogliatoio rossonero un buon bagaglio di esperienza utile per affrontare le difficoltà di una stagione arricchita con la partecipazione della tanto sognata, quanto agognata, Champions League. Ci aspettiamo la chiusura della trattativa entro pochi giorni.
Aggiornato al 08/07/2022 19:57
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…