IL PROPRIETARIO DEL MILAN GERRY CARDINALE E L’AMMINISTRATORE DELEGATO GIORGIO FURLANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Milan sembra davvero concentrato sul futuro, non solo su acquisti per la prima squadra, ma anche su giovani talenti da sviluppare.
ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )
Ezechiel Banzuzi è un nome che sta guadagnando sempre più attenzione, con il club rossonero che avrebbe già avviato i primi contatti per capire se ci sono le condizioni per un investimento in prospettiva.
Ezechiel Banzuzi: Nato a Zwijndrecht, in Olanda, ma con origini congolesi, è un centrocampista che si sta facendo notare in Belgio con l’Oud-Heverlee Leuven. Nonostante la sua giovane età (classe 2005), ha già dimostrato di avere qualità interessanti, come la forza fisica (è alto 1,91 m) e una notevole versatilità tattica. È anche in grado di dare il suo contributo nell’ultimo terzo di campo, con 5 assist e 1 gol in 23 presenze.
Caratteristiche tecniche: A parte la fisicità, Banzuzi è dotato di una buona tecnica, è abile nel controllo del pallone e ha una grande visione di gioco. Questi tratti lo rendono un prospetto interessante non solo per il Milan, ma anche per altri club europei, tra cui il Monaco, che si sta facendo avanti per monitorarlo.
Possibile acquisto: Valutato intorno ai 5 milioni di euro, il giocatore ha un contratto con il Leuven fino al 2026, il che significa che, se il Milan decidesse di muoversi, dovrebbe probabilmente negoziare con il club belga per cercare una soluzione vantaggiosa.
La 36° giornata della Premier League vede tra le sfide in programma Newcastle-Chelsea: uno spareggio…
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine della sconfitta esterna contro il…
Il Venezia di Di Francesco è chiamato all'impresa contro la Fiorentina. Una vittoria permetterebbe di…
Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha parlato al termine della vittoria casalinga contro il…
La 36° giornata della Serie A tra le sfide in programma c'è Torino-Inter: i nerazzurri…
Carlo Ancelotti conferma il suo amore eterno per il Real Madrid, definendo il club meritevole…