Calciomercato
Milan, in difesa Matteo si sente ‘in Gabbia’: la situazione
Milan, i rossoneri sono reduci dal giorno di riposo concesso da Mr Pioli dopo il blitz di Verona, valso il controsorpasso all’Inter.
L’unica pecca è stato il gol subito da Faraoni, nel quale la retroguardia difensiva rossonera (in particolare Calabria che si fa scappare troppo facilmente Lazovic) è apparsa impreparata.
Il Diavolo ha comunque saputo reagire trovando il gol del pareggio e poi rimontando la partita grazie alla doppietta di Tonali.
La sbavatura difensiva, tuttavia, non toglie l’ennesima grande prestazione del duo Tomori-Kalulu: il francese ha costruito una perfetta alchimia con l’inglese ex Chelsea e dunque saranno loro i protagonisti di questo finale di stagione del Milan (almeno per quanto riguarda il reparto arretrato).
Milan, chi si impone toglie il posto alle riserve
Il rientro di Simon Kjaer e l’ingaggio sicuro di Sven Botman renderà felice Pioli che, in vista della prossima annata, avrà l’imbarazzo della scelta su chi schierare: al momento, però, l’unico sicuro della titolarità è Tomori.
Da questo punto di vista il pre campionato sarà fondamentale per capire chi si meriterà il posto da titolare in rossonero: Kalulu vorrà confermare i grandiosi livelli espressi fin ad ora, ma con il danese e l’olandese la concorrenza sarà molto alta.
E in tutto ciò Romagnoli e Gabbia? Bella domanda da porsi, visto che entrambi sarebbero ritenuti la riserva delle “alternative”.
Tuttavia, se per Romagnoli lo spiraglio per restare a Milanello si sarebbe aperto (nonostante i rumours che lo vorrebbero alla Lazio), per il difensore italiano i discorsi sono ben diversi.
Poco spazio per il 22enne italiano in questa stagione (appena 10 presenze tra Serie A e Coppa Italia).
Interessa al Torino, e i dirigenti rossoneri potrebbero decidere di mandarlo in prestito per farlo crescere: Gabbia potrebbe sostituire il partente Bremer, per il quale in estate dovrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato tra le big d’Europa, con l’Inter in vantaggio su tutte.
La soluzione ottimale sarebbe cederlo con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dei granata (o con eventuale contro riscatto a favore dei rossoneri).
Calciomercato
Lazio bella di notte ma l’infermeria è un problema: la situazione
Lazio, la squadra di Baroni demolisce la Real Sociedad in appena 35 minuti, ma il mercato è già un’urgenza.
La Lazio firma una prestazione straordinaria all’Olimpico e conquista la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League con 90 minuti d’anticipo. Un 3-0 firmato da un approccio perfetto e da un’intensità che ha ribadito il pieno recupero di forma della squadra di Marco Baroni, dopo le difficoltà di inizio gennaio.
La scelta del tecnico di schierare la formazione titolare invia un messaggio chiaro: l’Europa League è una priorità. E i fatti gli danno ragione. Una partita quasi perfetta, con un primo tempo di dominio assoluto, poi gestito nella ripresa per evitare inutili rischi. L’unica pecchia è il gol subito sul 3-0 con un uomo in più, figlio di una disattenzione evitabile. Ma l’infortunio di Nuno Tavares è ciò che più preoccupa Baroni e i tifosi. Le condizioni del portoghese verranno valutate nelle prossime ore, ma l’emergenza nel reparto arretrato è evidente.
Lazio, bisogna sfruttare il calciomercato
L’allenatore ha chiesto rinforzi e ora spetta alla dirigenza rispondere. Se la Lazio vuole mantenere il passo straordinario che l’ha portata a essere l’unica squadra della competizione già qualificata agli ottavi, il mercato di gennaio deve offrire soluzioni adeguate. La pista Renato Veiga appare complicata, ma Fabiani, Bianchi e Lotito stanno valutando alternative.
La serata dell’Olimpico ha regalato anche l’esordio di Mahamodou Baldé, fratello di Keita. Classe 2004, Baldé ha mostrato personalità entrando a partita in corso, un segnale incoraggiante per il vivaio biancoceleste, che spera di tornare a sfornare talenti per la prima squadra.
Ora testa al campionato poiché fra meno di tre giorni la Lazio affronterà la Fiorentina, un match che potrebbe segnare un altro passo avanti nella corsa a un posto in Champions League. Ma per dare continuità a questo momento magico, servirà anche una risposta dal mercato. Baroni e i suoi ragazzi lo meritano.
Calciomercato
Germania, Nagelsmann rimane al comando: rinnovo fino al 2028
Julian Nagelsmann rimane sulla panchina della Nazionale tedesca. Il commissario tecnico ha rinnovato il contratto che lo lega alla Germania.
Julian Nagelsmann rimane al comando della Germania anche dopo i prossimi Mondiali. Il commissario tecnico tedesco ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2028, periodo che comprende anche il prossimo campionato europeo in Gran Bretagna e in Irlanda.
L’annuncio è stato dato questa mattina a Lipsia in occasione della cerimonia per l’anniversario dei 125° anni della Federcalcio tedesca (DFB).
Nagelsmann, salito sulla panchina della nazionale tedesca il 22 settembre 2023, ha collezionato 19 partite con il seguente score: 11 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte con una differenza rete di +24 ed una percentuale di vittoria pari al 57, 89%.
Germania, le parole di Nagelsmann
“Nel settembre 2023, quando sono arrivato alla DFB, non avrei potuto immaginare di diventare un allenatore della nazionale oltre gli Europei di casa. Il nostro grande obiettivo era ottenere successo nel torneo ma non avrei potuto immaginare cosa significa la nazionale per il popolo tedesco. Quanti cuori raggiunge e commuove.
Questo grande feedback che tutti noi, non solo io, riceviamo ogni giorno, ci dimostra che la nostra strada comune è quella giusta. E non è ancora finita. Tutti insieme – tifosi, squadra e allenatori – vogliamo crescere ulteriormente con successo. Vogliamo vincere titoli insieme”.
2️⃣0️⃣2️⃣8️⃣ – Unser Bundestrainer Julian Nagelsmann hat seinen Vertrag vorzeitig bis 2028 verlängert! 🖤❤️💛
➡️ https://t.co/R9CGwamL5l#dfbteam | 📸 DFB/Philipp Reinhard pic.twitter.com/rLEZeLKAiC
— DFB-Team (@DFB_Team) January 24, 2025
Calciomercato
Tottenham, Postecoglou smentisce: “Manor Solomon e Bryan Gil nono torneranno”
Il tecnico del Tottenham, Ange Postecoglou esclude il ritorno di Manor Solomon e Bryan Gil al Tottenham, smentendo le voci di mercato.
Le dichiarazioni di Postecoglou
Nel mondo del calcio, le voci di mercato possono spesso prendere una piega inaspettata. Recentemente, si è parlato della possibilità che il Tottenham Hotspur potesse richiamare giocatori come Manor Solomon e Bryan Gil. Tuttavia, l’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, ha chiarito la situazione: “No”, ha risposto seccamente alla domanda sulla possibilità di un loro ritorno.
La situazione attuale dei giocatori
Manor Solomon e Bryan Gil sono attualmente impegnati in prestiti che li vedono lontani dalla squadra londinese. Nonostante la speculazione mediatica, Postecoglou ha dissipato qualsiasi dubbio, chiudendo la porta a un loro immediato rientro. Questa posizione ferma lascia intendere che il Tottenham stia seguendo altre strategie per rinforzare la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ Could Spurs consider to recall players like Manor Solomon or Bryan Gil? Ange Postecoglou: “No”. pic.twitter.com/xpiV2qXCAs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Notizie3 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo