Categorie: Calciomercato

Milan, in programma un incontro con Luis Campos

Milan, in programma un incontro con Luis Campos del Psg. Contatti in corso con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.

All’indomani della rivoluzione dirigenziale che ha portato agli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara è partito il nuovo corso. Targato Giorgio Furlani-Geoffrey Moncada. Si occuperanno del mercato insieme a Stefano Pioli.

Nella giornata di ieri il primo atto della nuova gestione con la formalizzazione dell’accordo che porterà il baby portiere Noah Raveyre agli ordini di Ignazio Abate. Operazione “minore” a parametro zero, firmata Geoffrey Moncada.

Joseph Cardinale ha dato carta bianca alla “triade” Furlani-Pioli-Moncada, con l’obiettivo di agire subito in sede di campagna acquisti-cessioni. Evitando i ritardi dell’estate scorsa, dovuti alla querelle sul rinnovo dei vecchi dirigenti.

Rinnovati i pezzi grossi, Rafael Leao su tutti. Adesso l’obiettivo principale è mettere sotto contratto il nipponico Daichi Kamada (1996), arriva dall’Eintracht Francoforte a parametro zero. Prende il posto di Brahim Diaz. 

L’addio di Brahim Diaz, la decisione su Cdk

Il Real Madrid ha deciso di riprendere Brahim Diaz, estendendo il contratto del trequartista fino al 30/06/2027. Nonostante la volontà del giocatore di rimanere a Milanello. Sostituirà Marco Asensio, ormai a un passo dal Psg.

In questi giorni sarà presa una decisione anche su Charles De Ketelaere, vera e propria delusione. Il ragazzo non ha rispettato le attese, incartandosi su se stesso. Mostrando una fragilità caratteriale di base importante.

L’idea è quella di provare a monetizzare

con una cessione. Oppure in mancanza di offerte congrue, mandarlo in prestito in qualche squadra italiana o estera. Con la speranza che il ragazzo si risollevi, rialzando il proprio status.

Nel mezzo di queste decisioni da prendere è arrivata una telefonata da Parigi, dall’altra parte Luis Campos. Il direttore sportivo del Psg ha preso contatto con Geoffrey Moncada, programmando un appuntamento a Milano.

Le idee della società parigina che vuole collaborare con quella rossonera

A Parigi sono pronti a salutare l’allenatore Christophe Galtier. Affidando la panchina al tedesco Julian Nagelsmann (avrebbe come assistente Thierry Henry). L’idea è quella di formare una rosa più autoctona.

Meno stranieri, più giocatori francesi per formare uno zoccolo duro. Che senta l’attaccamento alla maglia e ne tramandi nel tempo i valori alle nuove leve. Il Milan ha in rosa alcuni elementi che potrebbero fare al caso.

Obiettivi chiari per Luis Campos che nel prossimo colloquio con la nuova area operativa rossonera chiederà informazioni su Mike Maignan, Pierre Kalulu e Yacine Adli. Ragazzi che piacciono e sarebbero idonei al nuovo progetto.

Quale sarà la risposta che uscirà dagli uffici di Viale Aldo Rossi ? Al momento non è dato sapere, ma sul portiere è difficile che il Milan si metta a trattare. Più possibilità per gli altri due giocatori. Qualche tempo e sapremo ! 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…

6 ore fa

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…

6 ore fa

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…

7 ore fa

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…

7 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata

La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

7 ore fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…

7 ore fa