Calciomercato
Milan: in settimana si aspettano tre colpi, ecco i nomi
In settimana si aspettano tre colpi di mercato, i tempi sono maturi e le altre squadre di fatto si sarebbero già mosse per mettere in cantina i nuovi rinforzi per la prossima stagione. Il mercato darà ampi margini di manovra in quanto inizierà il primo settembre per terminare il 4 ottobre, ben oltre la ripresa del campionato fissata per il giorno 19 settembre. E’ logico ipotizzare quanto le squadre abbiano intenzione comunque di presentarsi all’appuntamento con la Serie A con l’organico al completo, o quasi, riservando gli ultimi giorni per qualche colpo last second.
Questione Ibrahimovic
Il primo nome sulla lista dei colpi rossoneri è senz’altro quello di Zlatan Ibrahimovic il cui rinnovo è diventato più difficile del previsto. Si sta lavorando sull’ingaggio, il Milan offre 6 milioni di euro, il procuratore Mino Raiola ne chiede 7 e rimane una distanza ancora piuttosto ampia riguardante i bonus. Lo svedese non avrebbe infatti digerito una parte variabile dell’ingaggio legata alle presenze in campo che il Milan ha comunque voluto inserire tenuto buon conto dell’età anagrafica del giocatore, ad ottobre infatti gli anni saranno 39. C’è ottimismo verso una risoluzione positiva della trattativa entro il 31 agosto, giorno in cui di fatto andrà realmente a scadere il contratto che lega lo svedese al Milan.
Il ritorno
Archiviato quindi il primo colpo, passiamo al secondo. Non si tratta proprio di un nome nuovo, ha giocato infatti nel Milan la passata stagione sotto la guida tecnica di mister Gennaro Gattuso ed il ritorno in rossonero è probabilmente questione di ore. Mi riferisco ovviamente a Tiemouè Bakayoko, attualmente di proprietà del Chelsea che ha già fatto sapere che non tratterrà il giocatore in quanto non rientra nei piani della società per la prossima stagione. Il francese ha il solo desiderio di tornare a Milano, la scorsa annata era stata per lui assolutamente positiva ed era riuscito ad issare una diga impenetrabile in mezzo al campo. L’accordo sarà basato su un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. La fumata bianca è davvero vicinissima.
Missione spagnola
Paolo Maldini tornerà in Spagna dopo un incontro preliminare con il Real Madrid per discutere di alcuni giocatori. Il blitz potrebbe essere addirittura risolutivo e l’ex capitano rossonero potrebbe quindi tornare in Italia con il contratto in tasca di Brahim Diaz, giocatore in forza ai Blancos che reclama maggiore spazio per dimostrare il suo valore. Il classe ’99 arriverebbe al Milan sotto la formula del prestito con diritto di riscatto in quanto il Real Madrid non vuole cederlo a titolo definitivo, ricordiamo che sul trequartista pesa una clausola rescissoria monstre che ovviamente non verrà esercitata di 750 milioni, segno chiaro ed evidente di quanto il club spagnolo tenga al ragazzo.
Calciomercato
Trapani, Valerio Antonini: “Balotelli ha ricevuto la mia chiamata e offerta”
Mario Balotelli potrebbe approdare al Trapani se non riceverà offerte dalla Serie A, secondo il presidente Antonini.
Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha rivelato in un’intervista a RaiSport di aver contattato Mario Balotelli con un’offerta per portarlo nel club siciliano. Antonini ha dichiarato che Balotelli sta attualmente valutando altre opzioni, in particolare una possibile offerta dalla Serie A. Se questa non dovesse concretizzarsi, il Trapani potrebbe diventare una destinazione concreta per l’attaccante italiano. La notizia ha subito acceso l’interesse nel mondo del calcio, alimentando le speculazioni sul futuro di Balotelli.
Trapani, possibile svolta nel Calciomercato
L’eventuale trasferimento di Balotelli al Trapani rappresenterebbe un colpo significativo per il club, attualmente impegnato a rafforzare la propria squadra. Nonostante le sue precedenti esperienze altalenanti, Balotelli rimane un giocatore di grande talento e il suo arrivo potrebbe dare una spinta decisiva al Trapani. La situazione è in evoluzione e gli appassionati di calcio seguiranno con attenzione gli sviluppi nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Pres #Trapani Valerio #Antonini a RaiSport: “#Balotelli ha ricevuto la mia chiamata e la mia offerta. Mi ha detto che sta aspettando una offerta dalla Serie A. Se questa offerta non dovesse arrivare, allora Mario potrebbe anche essere interessato a venire da noi…” #calciomercato pic.twitter.com/Ia5Lkoznui
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2025
Calciomercato
Messina, concluso l’ingaggio di Costantino
L’ACR Messina si rinforza con l’arrivo di Rocco Costantino, attaccante di grande esperienza che ha firmato un contratto fino al termine della stagione.
L’ACR Messina ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Rocco Costantino, un nome noto nel panorama calcistico italiano, soprattutto nelle categorie inferiori. Costantino arriva in Sicilia per portare esperienza e gol, elementi fondamentali per il club che punta a una stagione di successo in Serie C. L’accordo, confermato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, prevede un contratto fino al termine della stagione, con l’opzione di prolungamento in caso di raggiungimento di obiettivi specifici.
Messina, un rinforzo importante per la Serie C
L’arrivo di Costantino rappresenta un tassello importante nella strategia del Messina, che mira a consolidare la propria posizione in campionato. L’attaccante, conosciuto per la sua capacità realizzativa, avrà il compito di guidare l’attacco messinese e contribuire con la sua esperienza alla crescita della squadra. La dirigenza del Messina spera che il suo innesto possa fare la differenza in un campionato competitivo come quello di Serie C.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieC | #Messina: chiuso l’arrivo dell’attaccante Costantinohttps://t.co/gFHbCKFuCB
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 28, 2025
Calciomercato
Al-Nassr, progressi per Boniface: la situazione
Al-Nassr e Boniface sono sempre più vicini a un accordo che potrebbe cambiare le sorti del calciomercato internazionale.
Il club saudita Al Nassr è in fase avanzata nelle trattative per acquisire Boniface, come confermato nelle scorse ore. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare un importante salto di qualità per la squadra, già protagonista di altre operazioni di rilievo nel recente passato. L’interesse del club nei confronti di Boniface era emerso da tempo, ma ora sembra che l’accordo sia a un passo dalla conclusione.
Al-Nassr, l’impatto sul calciomercato
L’arrivo di Boniface in Arabia Saudita potrebbe avere ripercussioni significative anche su altri club, innescando una serie di reazioni a catena nel calciomercato internazionale. La mossa di Al Nassr è indicativa di una strategia sempre più aggressiva da parte delle squadre saudite, intenzionate a portare nel loro campionato talenti di caratura mondiale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔵🇸🇦 Boniface and Al Nassr, advancing as revealed yesterday. 👀⏳ https://t.co/TUUN8D9AyU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli