Milan: in settimana si aspettano tre colpi, ecco i nomi

In settimana si aspettano tre colpi di mercato, i tempi sono maturi e le altre squadre di fatto si sarebbero già mosse per mettere in cantina i nuovi rinforzi per la prossima stagione. Il mercato darà ampi margini di manovra in quanto inizierà il primo settembre per terminare il 4 ottobre, ben oltre la ripresa del campionato fissata per il giorno 19 settembre. E’ logico ipotizzare quanto le squadre abbiano intenzione comunque di presentarsi all’appuntamento con la Serie A con l’organico al completo, o quasi, riservando gli ultimi giorni per qualche colpo last second.

Questione Ibrahimovic

Il primo nome sulla lista dei colpi rossoneri è senz’altro quello di Zlatan Ibrahimovic il cui rinnovo è diventato più difficile del previsto. Si sta lavorando sull’ingaggio, il Milan offre 6 milioni di euro, il procuratore Mino Raiola ne chiede e rimane una distanza ancora piuttosto ampia riguardante i bonus. Lo svedese non avrebbe infatti digerito una parte variabile dell’ingaggio legata alle presenze in campo che il Milan ha comunque voluto inserire tenuto buon conto dell’età anagrafica del giocatore, ad ottobre infatti gli anni saranno 39. C’è ottimismo verso una risoluzione positiva della trattativa entro il 31 agosto, giorno in cui di fatto andrà realmente a scadere il contratto che lega lo svedese al Milan.

Il ritorno

Archiviato quindi il primo colpo, passiamo al secondo. Non si tratta proprio di un nome nuovo, ha giocato infatti nel Milan la passata stagione sotto la guida tecnica di mister Gennaro Gattuso 

ed il ritorno in rossonero è probabilmente questione di ore. Mi riferisco ovviamente a Tiemouè Bakayoko, attualmente di proprietà del Chelsea che ha già fatto sapere che non tratterrà il giocatore in quanto non rientra nei piani della società per la prossima stagione. Il francese ha il solo desiderio di tornare a Milano, la scorsa annata era stata per lui assolutamente positiva ed era riuscito ad issare una diga impenetrabile in mezzo al campo. L’accordo sarà basato su un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. La fumata bianca è davvero vicinissima.

Missione spagnola

Paolo Maldini tornerà in Spagna dopo un incontro preliminare con il Real Madrid per discutere di alcuni giocatori. Il blitz potrebbe essere addirittura risolutivo e l’ex capitano rossonero potrebbe quindi tornare in Italia con il contratto in tasca di Brahim Diaz, giocatore in forza ai Blancos che reclama maggiore spazio per dimostrare il suo valore. Il classe ’99 arriverebbe al Milan sotto la formula del prestito con diritto di riscatto in quanto il Real Madrid non vuole cederlo a titolo definitivo, ricordiamo che sul trequartista pesa una clausola rescissoria monstre che ovviamente non verrà esercitata di 750 milioni, segno chiaro ed evidente di quanto il club spagnolo tenga al ragazzo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Il retroscena di Cristiano Ronaldo: “Sono stato vicino al Barcellona”

Cristiano Ronaldo rivela che avrebbe potuto giocare al Barcellona prima di approdare al Manchester United,…

8 minuti fa

La Juventus segue Yeremay per la prossima stagione

La Juventus sta monitorando il giovane talento Yeremay Hernández del Deportivo La Coruña per la…

27 minuti fa

Cristiano Ronaldo: “Sono il giocatore più completo di sempre”

Cristiano Ronaldo si definisce il giocatore più completo di sempre, scatenando dibattiti tra tifosi e…

48 minuti fa

Milan, un mercato da dieci: tutti i nomi e le cifre

Milan, quello che si è concluso ieri sera è un mercato davvero importante per i…

50 minuti fa

Scarpa d’Oro, l’allungo di Salah: la classifica aggiornata

La classifica della Scarpa d’Oro cambia: ecco chi sale, chi scende e chi conserva la…

1 ora fa

Roma, retroscena Goglichidze: era fatta, ma la società ha cambiato idea

È curioso il retroscena che non ha portato il georgiano Goglichidze a vestire la maglia…

2 ore fa