Il Milan rimane molto attivo sul mercato ed in settimana si chiude per un difensore centrale. Paolo Maldini vuole regalare al tecnico Stefano Pioli un rinforzo per puntellare la difesa ed intende farlo in tempi ristretti per permettere un veloce inserimento sebbene a campionato già iniziato. Il reparto sembrerebbe coperto, ma solo sulla carta, la dirigenza rossonera infatti nutre non pochi dubbi su Musacchio e Duarte e non considera ancora pronto il giovane Matteo Gabbia apparso finora piuttosto timido in troppe occasioni, per lui probabile una cessione in prestito. I soli Romagnoli e Kjaer non possono garantire un’intera stagione, soprattutto se ci sarà da giocare – come si spera – anche l’Europa League.
Considerate le difficoltà per arrivare al difensore viola Nikola Milenkovic, Maldini è deciso a virare su altri porti altrettanto sicuri e starebbe infatti valutando due nomi di sicura affidabilità, uno sicuramente possibile, l’altro al momento poco più che un sogno. Andiamo a vedere chi sono i profili “attenzionati”.
È lui il nome ricorrente da alcuni giorni a questa parte. Il centrale del Celtic era già stato accostato ai rossoneri qualche mese fa poi il nome è sparito dai radar in quanto era iniziata una corte serrata per Milenkovic. Il Milan per potersi assicurare il gigante norvegese avrebbe pronta un’offerta consistente in un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, anche se al momento il club scozzese libererebbe il suo giocatore per non meno di 20 milioni. Si potrebbe eventualmente lavorare anche sulla formula, da prestito con diritto di riscatto a prestito con obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
È lui il sogno di Paolo Maldini, i contatti con il Saint-Etienne non si placano, nonostante ci sia il Leicester in pole position per il forte difensore classe 2000. Gli inglesi avrebbero presentato un’offerta da 28 milioni di euro, ma i rossoneri non mollano convinti che il ragazzo sarebbe un rinforzo di assoluta qualità e spessore.
Il Napoli sta già programmando il futuro. Le priorità, in questo momento, sono i rinnovi.…
La leggenda del calcio Michel Platini è stato ospite a Santa Lucia del Mela per…
Il Napoli tentenna e Kvicha Kvaratskhelia corre ai ripari, ristabilendo contatti strategici per il proprio…
Il capitano dell'Austria ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio contro la Slovenia. Leggi con…
Milan, la situazione intorno al terzino rossonero l'abbiamo già adeguatamente sviscerata e la conosciamo. Tuttavia…
Una delle ultime sfide della Nations League è Ungheria-Germania. Gli ospiti si sono assicurati la…