Categorie: Calciomercato

Milan, incontro galeotto all’hotel Vesuvio: chiesti a De Santis due talenti

Milan, stando a quanto riportato dai colleghi di Pianeta Milan, ci sarebbe stato un importante incontro a poche ore dalla sfida di ritorno di Champions League contro il Napoli due giorni fa.

Galeotto l’incontro all’hotel Vesuvio di Napoli. Mentre i giocatori aspettavano con trepidazione l’inizio delle ostilità di Champions, la dirigenza rossonera era al lavoro per imbastire due importanti trattative di mercato.

Paolo Maldini Frederic Massara avrebbero infatti incontrato il Direttore Sportivo della Salernitana Morgan De Santis per chiedere informazioni su due ragazzi giovani di bellissime speranze.

Ci riferiamo a Pasquale Mazzocchi Boulaye Dia. Entrambi nell’undici di Paulo Sousa, i due giocatori sarebbero entrati nel mirino rossonero da diverse settimane. Il Milan infatti dovrà trovare due validi sostituti a Ballo-Touré ed Origi, entrambi partenti in estate.

Mazzocchi è un terzino destro che gioca indifferentemente su entrambe le fasce. Classe 1995, grazie alla sua velocità può giocare anche più avanzato, sulla linea del centrocampo. I suoi trascorsi come esterno d’attacco lo hanno portato ad interpretare il ruolo in maniera spiccatamente offensiva, sebbene abbia affinato buone capacità anche nel difendere.

Dia è invece un classe 1996, senegalese con cittadinanza francese ed in prestito dal Villareal. Può essere impiegato come prima punta, ma la sua mattonella preferita è sulla fascia. Potrebbe quindi essere una validissima alternativa ad Origi e comunque impiegabile, all’occorrenza, in un attacco a due. Possiede una buona tecnica ed uno spiccato senso del gol, sebbene il tutto sia ovviamente ancora perfezionabile. Impressionante la velocità e la capacità di dribbling.

Come contropartita i rossoneri potrebbero inserire il cartellino di Yacine Adli, giocatore richiesto dallo stesso allenatore della Salernitana. Il Milan, d’altro canto, non si opporrebbe più di tanto alla cessione del classe 2000 francese qualora ci fossero margini di trattativa per i due giocatori suddetti.

Aggiornato al 20/04/2023 11:03

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Rennes, colpo in porta: visite mediche per Brice Samba

Brice Samba è pronto a unirsi al Rennes: visite mediche in corso per il portiere…

4 mins fa

Como, un colpo per il futuro: arriva Altomonte

Il Como ha ufficializzato l'acquisto del giovane attaccante Thomas Altomonte, classe 2006, dal Nova Romentin…

9 mins fa

Barcellona, Raphinha ammette: “La situazione Olmo potrebbe influenzare i futuri acquisti”

Raphinha esprime dubbi sui trasferimenti futuri a causa della situazione Olmo, ma rimane fedele al…

15 mins fa

Fiorentina, decise le cessioni: il possibile risparmio

Gennaio potrebbe essere un mese di grandi cambiamenti per la Fiorentina. Diversi giocatori sembrano pronti…

20 mins fa

UFFICIALE Cagliari, Caprile è il nuovo portiere

Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Cagliari ha annunciato l'arrivo in Sardegna di…

30 mins fa

UFFICIALE Napoli, Scuffet è il nuovo vice Meret

Il Napoli ha il suo nuovo vice Meret, con Caprile che farà il percorso inverso.…

38 mins fa