Milan: individuato il vice Ibra

Nell’attesa di capire le prossime mosse di Zlatan Ibrahimovic relative al prossimo anno, il Milan sta cercando un vice dello svedese. Difficilmente ritengo che vedremo qualcuno già nel mese di gennaio, la dirigenza rossonera pare intenzionata a proseguire con lo stesso pacchetto offensivo fino alla fine della stagione.

Da qui a fine stagione Ibrahimovic deciderà se prolungare ancora per un anno oppure no, tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche e dagli stimoli che riuscirà ancora ad avere, ma è indubbio che in estate arriverà una punta centrale già individuata dalla dirigenza rossonera.

Un “vecchio” obiettivo

In realtà non parliamo di un vero e proprio nome nuovo riferendoci a Gianluca Scamacca. L’attaccante infatti era stato oggetto di discussione già in estate all’interno della dirigenza rossonera. Maldini aveva infatti seguito il ragazzo anche tramite gli osservatori del Milan convinto fortemente dalle sue caratteristiche.

Il giocatore è infatti dotato di un fisico imponente, ma è anche molto bravo tecnicamente ed abile nel gioco aereo grazie ai suoi 195 cm di altezza.

Il suo eccezionale fiuto nello scovare talenti non ha fallito nemmeno in questo caso, Scamacca con il Genoa in 9 presenze ha già segnato 6 reti e confezionato 1 assist, numeri di una certa rilevanza senza contare quelli con l’Under 21: 7 reti in 12 partite.

L’attaccante classe ’99 è attualmente di proprietà del Sassuolo il quale ovviamente spera che il rendimento possa ulteriormente migliorare così da alzare il prezzo del cartellino, ricordiamo che gli emiliani avevano acquistato Scamacca dal Psv per appena 500 mila euro durante l’anno 2017.

Come detto, difficilmente Scamacca si muoverà da Genova durante il corso della stagione, se ne parlerà sicuramente per giugno, l’attaccante rimane un reale obiettivo del Milan.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, doppio colpo da Monza?

Il mercato in casa Fiorentina deve ancora diventare caldissimo, ma da Monza potrebbero arrivare un…

5 mins fa

Chelsea, assist alle italiane: Casadei escluso dai convocati

Cesare Casadei e Ben Chilwell fuori dalla rosa del Chelsea per il prossimo weekend, come…

9 mins fa

Lazio, diversi club hanno messo gli occhi su Isaksen: sul piatto 15 milioni

Stando alle ultime ore, diversi club di avrebbero messo nel mirino il calciatore della Lazio…

14 mins fa

Lazio, i convocati per il Como: la scelta su Pedro e Noslin

La Lazio si prepara per il match contro il Como, una partita cruciale per i…

19 mins fa

Manchester City, Guardiola: “Marmoush? Non commento”

Guardiola elude le domande sul mercato: "Nessun commento su Omar Marmoush al Manchester City", lasciando…

24 mins fa

Monaco, preso Biereth dello Sturm Graz

Mika Biereth si trasferisce all'AS Monaco: accordo raggiunto per il giovane talento danese. Operazione da…

29 mins fa