E’ clamorosa notizia di questi ultimi minuti, Inter e Milan avrebbero intavolato un discorso sottobanco su due giocatori in questo momento nell’occhio del ciclone. Premetto col dire che siamo agli albori di una trattativa che potrebbe mai esserci e siamo in pieno campo delle ipotesi, ma attenzione che se prendesse forma saremmo davvero di fronte ad un qualcosa che scotta.
Mi riferisco a due protagonisti indiscussi, uno attualmente militante nel suo club da capitano, l’altro in prestito al Paris Saint Germain: Romagnoli ed Icardi. A dire il vero la prima mossa l’ha fatta il Milan definendosi attratto da Maurito e pronto nell’eventualità a fare il grande passo, quantomeno un tentativo. Ben sappiamo quanto Icardi voglia stare a Milano, su quale sponda non ha particolarmente rilevanza per lui, ma la necessità è quella di poter stare insieme alla sua famiglia. L’ipotesi Torino non sarebbe nemmeno scomoda per lui, con un’ora di auto potrebbe accessibilmente muoversi tra le due città, ma la Juventus in questo momento ha grandi progetti per il centrocampo e la difesa, in attacco si sente coperta e di certo non è disposta a tirare fuori cifre esorbitanti.
Se Il Milan ha chiamato, l’Inter non è di certo stata a guardare. Icardi la prossima stagione non rimarrà in Francia, nonostante un buon quantitativo di reti con la maglia del Psg, difficilmente verrà riscattato perchè la sua volontà è di tornare in Italia. Sarà d’altro canto molto difficile, se non impossibile, vedere il classe ’93 tornare a vestire la maglia neroazzurra, ecco quindi che l’Inter a questo punto è consapevole di avere tra le mani un pezzo da novanta, ma deve trovargli una sistemazione quanto prima per non rischiare che il suo valore possa scemare. La necessità di un difensore centrale di qualità rimane alta, ecco quindi la pazza idea, prendere un difensore stabilmente nel giro della nazionale italiana liberandosi di un forte attaccante che non rientrerebbe nei piani della società per la prossima stagione.
Se sono rose fioriranno, il Milan ha mai fatto tesoro di considerare Romagnoli un “sacrificabile” solo ed esclusivamente di fronte ad un’offerta indecente, preferibilmente cash, ma quella dell’Inter potrebbe essere di certo classificata come tale, pertanto un pensierino sarà senz’altro fatto nonostante il parere dei tifosi che – sono certo – potrebbero non vedere di buon occhio questa operazione.
Kai Havertz si dice soddisfatto di aver scelto l'Arsenal, promette di dare il massimo per…
Kevin de Bruyne Torna in Campo: Un Ritorno Atteso dai Tifosi del Manchester City Dopo…
La partita di domenica prossima contro il Como può essere decisiva per le sorti della…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano…
Non arrivano buone notizie per l'Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di…
Il Napoli sta pensando di lasciar andare il difensore Rafa Marin. La partita di stasera…